AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Linea di fertilizzazione liquida CRYPTO Pt. V (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=53469)

max.c 09-12-2006 01:34

boccino,
mi viene voglia di dirti che te lo do io il sempreverde e il ferro e se vuoi anche il compo orchidee! Le confezioni sono praticamente intere tanto non le uso +. Comunque mi sono convinto che la scelta del fondo è vitale per le piante e per non spendere un patrimonio in fertilizzanti.

brick 09-12-2006 07:47

Quote:

Originariamente inviata da romtram
Se segue il crypto... #07

sarebbe stato piu costruttuvo se tu avessi risposto ... cosi potevi fare anche a meno di scrivere...

romtram 09-12-2006 09:40

Era una burla... :-D

ElBarto 09-12-2006 10:49

brick, uso il compo orchidee.



max.c, mi oppongo!!!! :-D :-D :-D
non sono per nulla daccordo. il fondo fertile serve solo per alcuni tipi di piante, ma proprio alcuni... e cmq si può integrare con delle buone pastiglie per il fondo, tipo JBL ferrotabs o seachem fluorishtabs

max.c 10-12-2006 11:19

che il fondo si possa integrare con le pastiglie siamo tutti d'accordo immagino... Ma il discorso di un fondo fertile come akadama che sta a contatto 24ore con l'acqua credo che sia normale che rilasci le sostanze in esso contenute o no? Le pastiglie vanno interrate non rimangono a contatto con l'acqua così tutti i fondi fertilizzati ricoperti di sabbia...
poi io una prova empirica l'ho fatta sono ormai mesi (credo quasi 2) che uso SOLO il seachem trace e solfato di potassio e basta. Qualche giorno fa ho fatto il test ferro tetra e era a 0.25 e forse qualcosa in +
potrei sbagliare ma non vedo altre spiegazioni se non il fondo che rilascia sostanze...

vizma86 10-12-2006 11:44

mmm se le pastiglie non sono a contatto con l acqua non si sciolgono e in piu' hai un fondo anossico...o sbaglio?
l'akadama x esperienza personale ti dico che assorbe e basta,sono 2 settimane che aggiungo qualcosa come 2ml di ferro al giorno eppure non c'e' traccia di quella disciolta in acqua,e le piante dimostrano carenza...

ElBarto 10-12-2006 16:48

max.c, aspetta....
che il fondo sia utile non lo mette in dubbio nessuno.
dicevo solo che non è vitale!

ftoggos 10-12-2006 20:36

ragazzi, scusatemi ma ho bisogno di voi, già ho mandato un mp a crypto ma nn mi ha risp. ho letto buonaparte dei capitoli di questa discussione ma nn ho capito molto...insomma per iniziare a fertilizzare, cosa mi occorre?? mi butto sul pmdd di nanito.it oppure uso questa crypto ( con cosa?)?? help me!!! GRAZIE

boccino 11-12-2006 17:02

max.c ti ringrazio del pensiero.....
finalmente ho trovato sia il compo orchidee che il sempreverde...... ora non ci crederete ho problemi con il ferro liquido della compo.
vanno bene anche altre marche?
cerco di comprare tutto poi deciderò cosa provare .......
certo che così diventa una vera passione l'acquariologia.... nel senso di dover impazzire per negozi.... e di fare figure strane con richieste strane... ( mi guardano strano quando chiedo tutte ste cose )
grazie ragazzi siete grandi, mi piace proprio sto forum..

vizma86 11-12-2006 18:30

hehehehe
si le facce per l uomo che viene dalla luna sono bellissime,diventera' abitudine:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11171 seconds with 14 queries