AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Ciano e fruttosio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157567)

Abra 03-02-2009 13:26

secondo Calfo un secchio da 20l basta per 400l....quindi con 2 dovresti vedere gli effetti già buoni....e sono 50kg non 100kg.

Abra 03-02-2009 13:26

secondo Calfo un secchio da 20l basta per 400l....quindi con 2 dovresti vedere gli effetti già buoni....e sono 50kg non 100kg.

Enrichetto 03-02-2009 13:28

ale_nars, no, non alimento e non integro per nulla.
Il Grotech schiuma un pò giallo e liquido ma è una mia scelta per cercare di togliere il più possibile, altrimenti prima schiumava sempre verde scuro e più denso.
I miei nitrati sono sempre stati alti, i fosfati col tempo sono calati un pò.
prima avevo uno skim Performer a tre pompe e poi quasi un anno fa ho preso il Grotech.
Risultato: molta schiuma in più ma nitrati sempre a 50 (Salifert).
Tieni presente che negli ultimi mesi oltre ad aggiungere rocce ho anche più che dimezzato lo spessore del fondo... insomma, di cambiamenti ne ho fatti forse anche troppi.

Enrichetto 03-02-2009 13:28

ale_nars, no, non alimento e non integro per nulla.
Il Grotech schiuma un pò giallo e liquido ma è una mia scelta per cercare di togliere il più possibile, altrimenti prima schiumava sempre verde scuro e più denso.
I miei nitrati sono sempre stati alti, i fosfati col tempo sono calati un pò.
prima avevo uno skim Performer a tre pompe e poi quasi un anno fa ho preso il Grotech.
Risultato: molta schiuma in più ma nitrati sempre a 50 (Salifert).
Tieni presente che negli ultimi mesi oltre ad aggiungere rocce ho anche più che dimezzato lo spessore del fondo... insomma, di cambiamenti ne ho fatti forse anche troppi.

ale_nars 03-02-2009 13:32

a te ti conveniva ripartire da 0...non c'è da preoccuparsi dei ciano,sono una conseguenza naturale su un sistema instabile,adesso devi mettere tutto apposto e stare fermino un attimo :-D

ale_nars 03-02-2009 13:32

a te ti conveniva ripartire da 0...non c'è da preoccuparsi dei ciano,sono una conseguenza naturale su un sistema instabile,adesso devi mettere tutto apposto e stare fermino un attimo :-D

Enrichetto 03-02-2009 13:36

ale_nars, infatti credo che la causa principale sia proprio quella.
Adesso sto fermo e cerco di dimenticarmi un pò la vasca (mica facile).
In questo periodo sabbatico meglio cambi piccoli e settimanali o robusti e mensili?

Enrichetto 03-02-2009 13:36

ale_nars, infatti credo che la causa principale sia proprio quella.
Adesso sto fermo e cerco di dimenticarmi un pò la vasca (mica facile).
In questo periodo sabbatico meglio cambi piccoli e settimanali o robusti e mensili?

fappio 03-02-2009 13:42

Enrichetto, hai letto quello che ho postato nella pagina precedente? sicuramente i tuo valori sono eccessivi , ma i ciano prediligono il nutrimento organico ... posta se vuoi una foto della vasca, ma quanti pesci hai esattamente ?Abracadabra, sono d'accordo sulla grandezza però anche 50kg è un bel volume

fappio 03-02-2009 13:42

Enrichetto, hai letto quello che ho postato nella pagina precedente? sicuramente i tuo valori sono eccessivi , ma i ciano prediligono il nutrimento organico ... posta se vuoi una foto della vasca, ma quanti pesci hai esattamente ?Abracadabra, sono d'accordo sulla grandezza però anche 50kg è un bel volume


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13067 seconds with 14 queries