AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Danio margaritatus con irritazione (credo) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=475494)

stefano 99 24-02-2015 20:37

Quote:

Originariamente inviata da plays
No, interrompi se il ciclo è finito ;-) tieni sotto osservazione lei anche, oltre la vasca.

Sisì, la controllo spesso. Non si è sgonfiata per niente...ma ha sempre un ottimo colore. In vasca per ora malati non ce ne sono ma due stanno sempre nascosti...ed escono a fatica anche quando do da mangiare.

Domani cambio l'acqua e metto il carbone anche in vaschetta:-)

Quote:

Originariamente inviata da plays
Spero non abbia fatto danni almeno visibili come controindicazioni l'esha. Ma non credo..

Danni non ne ha fatti (macchie o buchi sulle foglie non mi sembra che ce ne siano) ;-), anzi le poche lumache che non ero riuscito a prendere sono cresciutissime e si stanno riproducendo come pazze...più del solito:-D

Stefano 99

Ps: Ho trasferito il pescetto nel catino. I litri son 6, ho messo 3 gocce ed i prossimi giorni ne metterò 2

plays 25-02-2015 13:32

Prova a integrare un mangime vegetale, tipo quello che trovi su economy dispenser a base di ortica, spinaci, artemia, da aquariumline da dare ogni tanto al posto del mangime base. Oppure piselli se resci non inquinare l'acqua e SN interessati

Inviato dal mio Asus Memopad 10

stefano 99 25-02-2015 16:15

Su economy dispenser ho trovato questi: granuli e fiocchi, io invece ho questo, che ha più spirulina degli altri due.
Piselli ho provato...ma alla fine son diventati cibo per melanoides: li sputavano#28d#

Stefano 99

plays 25-02-2015 21:23

Questo intendo http://www.aquariumline.com/catalog/...1-p-15857.html, poco proteico. La spirulina è un altro discorso

Inviato dal mio Asus Memopad 10

stefano 99 25-02-2015 23:05

Aaaah quello. Aggiunto al carrello:-)
Grazie mille:-)


Stefano 99

stefano 99 27-02-2015 23:38

La cura col pesce malato finisce oggi, domani lo dovrei reinserire in vasca...ma...se non è ancora guarito del tutto che faccio? Lo reinserisco lo stesso? Non lo posso lasciare nel catino perchè parto domenica 1 e ritorno domenica 8.

La femmina resta isolata nel 10 lt...finchè non son guariti tutti dalla pleistophora...così non rischio di farla infettare.


Stefano 99

stefano 99 28-02-2015 22:20

Ho spostato il pesce in vasca...ha ancora la macchia...e la spina dorsale storta...ma sembra stare bene...sembra!
Speriamo che guarisca...


Stefano 99

Inviato dal mio GT-I9070

plays 01-03-2015 00:23

Se ha la macchia io non lo avrei rimesso in acquario...

Inviato dal mio Asus Memopad 10

stefano 99 09-03-2015 21:03

Ho fatto una cagata...-43 lo so.
Ora il pesce che prima era malato non ha più la macchia...ma sembra sul morto andante perchè si muove poco ed è dimagrito...ed un altro ha una macchia...nello stesso punto dell'altro-43-43-43.
Dopo cena faccio un giro di test...e ricomincio un giro di esha in vasca(le lumache non le ritolgo...la volta scorsa non son morte...anzi si son riprodotte più del solito le poche dimenticate in vasca), isolo di nuovo i due malati...e faccio il trattamento con una dose e mezza.

Controllo poi bene tutti i pesci sperando di non trovarne altri malati#07#07

Stefano 99

stefano 99 11-03-2015 11:49

Ieri sera ho fatto i test:
Gh 9 (sera)
Kh 6 (sera)
Ph 7-7,5 (sera)
No3 5 (salifert)
Po4 0,75 (askoll)

Oggi, se riesco, isolo i due malati.
Inizio poi di nuovo la cura in vasca.(non l'ho ancora riiniziata)

Stefano 99

Inviato dal mio GT-I9070


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08128 seconds with 14 queries