AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   ph basso stabile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=146464)

Paolo Piccinelli 17-11-2008 17:49

Con kh 3 la tabella dennerle per la co2 dà un ph tra 6,5 e 6,8 ... il tuo ph significherebbe una concentrazione di co2 elevatissima, anche dannosa per i pesci.

Devi per forza avere qualcosa in vasca che acidifica, come della torba o dei legni... se non li hai fotografa tutto e scrivi un articolo, perchè la tua vasca va contro le leggi chimico-fisiche!! -05 -05

Paolo Piccinelli 17-11-2008 17:49

Con kh 3 la tabella dennerle per la co2 dà un ph tra 6,5 e 6,8 ... il tuo ph significherebbe una concentrazione di co2 elevatissima, anche dannosa per i pesci.

Devi per forza avere qualcosa in vasca che acidifica, come della torba o dei legni... se non li hai fotografa tutto e scrivi un articolo, perchè la tua vasca va contro le leggi chimico-fisiche!! -05 -05

Puffo 17-11-2008 21:11

Addirittura ho tolto l'impianto di co2 pensando a delle perdite.....ma continua a rimanere così...adesso il caso è che leggo male i valori....scusate che cosa può essere......... -05 -05 #24

Puffo 17-11-2008 21:11

Addirittura ho tolto l'impianto di co2 pensando a delle perdite.....ma continua a rimanere così...adesso il caso è che leggo male i valori....scusate che cosa può essere......... -05 -05 #24

scriptors 17-11-2008 22:12

avrà delle piante di quercia in vasca e le foglie marce acidificano :-D
oppure dai troppi 'borlotti' ai pesci e sgasano di brutto #24

:-D :-D :-D

tornando seri, certo di non avere un fondo contenente torba o qualcosa di simile ?
a me non è mai capitato, però a breve dovrebbe avere un accenno di decalcificazione, o no ?

le piante crescono tranquille ?

scriptors 17-11-2008 22:12

avrà delle piante di quercia in vasca e le foglie marce acidificano :-D
oppure dai troppi 'borlotti' ai pesci e sgasano di brutto #24

:-D :-D :-D

tornando seri, certo di non avere un fondo contenente torba o qualcosa di simile ?
a me non è mai capitato, però a breve dovrebbe avere un accenno di decalcificazione, o no ?

le piante crescono tranquille ?

Puffo 18-11-2008 00:45

-05 Per le piante mi sembrano crescano bene...domani richiedo al mio negozio di fiducia il nome del fondo............altro #24

#17

Puffo 18-11-2008 00:45

-05 Per le piante mi sembrano crescano bene...domani richiedo al mio negozio di fiducia il nome del fondo............altro #24

#17

Puffo 18-11-2008 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Con kh 3 la tabella dennerle per la co2 dà un ph tra 6,5 e 6,8 ... il tuo ph significherebbe una concentrazione di co2 elevatissima, anche dannosa per i pesci.

Devi per forza avere qualcosa in vasca che acidifica, come della torba o dei legni... se non li hai fotografa tutto e scrivi un articolo, perchè la tua vasca va contro le leggi chimico-fisiche!! -05 -05

un legno ce l'ho

Puffo 18-11-2008 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Con kh 3 la tabella dennerle per la co2 dà un ph tra 6,5 e 6,8 ... il tuo ph significherebbe una concentrazione di co2 elevatissima, anche dannosa per i pesci.

Devi per forza avere qualcosa in vasca che acidifica, come della torba o dei legni... se non li hai fotografa tutto e scrivi un articolo, perchè la tua vasca va contro le leggi chimico-fisiche!! -05 -05

un legno ce l'ho


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14962 seconds with 14 queries