AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Conchigliofili...la vasca è pronta! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259305)

AlessandroBo 30-10-2010 08:46

l'idea lumachine è buona...se passi da bo ti regalo delle ampu piccine e belline.
x Il cibo...anche i miei non li ho mai visti avventarsi su nessun cibo...però pian piano inizieranno a mangiare...non con la voracità di altri pesci...+ che la spirulina...i miei mangiavano mini granuli...mi pare fossero della tetra...niente di ricercato e costoso.

per capirci non credo verranno mai al vetro quando ti avvicini come fanno già i miei tropheus dopo neanche una settimana :D

Parmino 31-10-2010 13:29

Concedi loro del tempo per abituarsi al cibo,saranno ben stressati dopo il viaggio interminabile.Tanto se il cibo ce l'hanno di sicuro non digiunano fino a deperire,vedrai!!

Complimenti per il felice completamento della vasca,avendone seguito tutta la preparazione gioisco un po' insieme a te #25#27#25#27

Ps:la durezza si è stabilizzata?

Zena68 31-10-2010 19:32

stai tranquillo i multi mangiano quando tu ti allontani un po dalla loro vasca,i miei hanno un cibo diverso ogni giorno e ormai ho capito che devo metterlo sopra i gusci cosi mentre cade loro lo prendono ad altezza guscio un consiglio somministrane poco e se riesci una volta la settimana fagli fare digiuno....vedrai che col tempo si abituano alla tua presenza sopratutto dopo il giorno di dieta eheheheh

Ari@n 02-11-2010 01:35

grazie ragazzi per i consigli che mi date sempre!
per il momento do loro il cibo in fiocchi, previamente sminuzzato, che adesso sembrano gradire moltissimo. Per farlo affondare velocemente lo lascio sopra la pompa di movimento che lo spara in vasca per somma gioia dei multi che inseguono i pezzetti di cibo spingendosi anche sopra la metà della vasca. Adesso devo trovare un cibo alternativo per variare visto che nè le artemie in gel nè il tetra cichlid hanno riscosso successo. Cmq dopo solo alcuni giorni sono già stato conquistato da questi meravigliosi pesciotti che scavano senza sosta e hanno già trasformato il fondo in un cantiere, con un buco al centro e una montagna da un lato!
A proposito quella che penso sia una femmina da un paio di giorni ha la pancia leggermente più gonfia degli altri...possono essere uova o mi devo preoccupare? Spero di vedere presto delle dolci sorprese voi datemi la vostra opinione ciao ciao

Adrian15 02-11-2010 23:43

Ciao! Per cibo alternativo ti consiglio i granuli fini fini di Blu Line (artemia grains) grade35. I miei vanno matti, sia i genitori anche i figlioli.

Ari@n 03-11-2010 15:24

grazie Adrian per il consiglio vedo di riuscire a procurarmelo poi ti faccio sapere se anche i miei gradiscono:-)

andrea 66 03-11-2010 15:36

Ciao Ari@n, i miei mangiano senza problemi sia grandi che avannotti i seguenti mangimi:
sv.d1 elos
grana cichlid jbl
d-allio plus tropical
dupla rin m
e all'occasione un po di artemia congelata.

Ari@n 03-11-2010 20:14

più preciso di così non potevi essere grazie mille.
Intanto il monte di sabbia continua a crescere -28d#
certo che potrebbero distribuire un pò di sabbia anche da altre parti ma evidentemente a loro piace così quindi vediamo in dove arriveranno nella loro opera di escavazione:-))

fabiosk 03-11-2010 21:48

Posta una foto aggiornata, tanto per farci 2 risate :-))

Anche i miei hanno il vizio di fare le montagne nella angoli frontali della vasca, 1 volta al mese passo io e cerco di spianare un pò e dissotterrare qualche conchiglia nascosta #17

andrea 66 03-11-2010 23:01

Fai attenzione a dove ti portano la sabbia, a me avevano cominciato a portarla sotto l'aspirazione del filtro con il risultato che dopo qualche giorno mi si era intasato il filtro, completamente bloccato.
Di solito scavano in modo da fare passare la corrente sopra le loro conchiglie,così che la corrente porti loro il cibo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,34081 seconds with 14 queries