AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   Prima avventura marina.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=507731)

Riccio79 04-01-2017 20:17

Io dicevo di fare un cambio da 1 litro, solo per evitare di fare il cambio "grosso"...
Però se le alghe sono praticamente sparite, vai di cambione da 25%...

michemib 09-01-2017 16:27

Ciao
Fatto il cambione del 25% da
12 litri
Ora Salinità 35%° ok
No3 che prima del cambio era a 60 il giorno dopo era ancora a 60!.. delusione xche pensavo di notare un abbassamento.. da subito..
Solo dopo 4 giorni ho No3 un pó diminuito... a 50
E spero che continui così..
Purtoppo nel frattempo i cyano fanno festa e la vasca é rossa e verde da paura..
E presto dovrò chiedervi consigli su tecniche di liberazione da cyano..

Venerdì farei un' altro cambio del 15%

Per i primi inserimenti consigliate detrivori come un lysmata o prima invertebrati?

Ciao e grazie



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Riccio79 09-01-2017 17:32

Ciao.. metti qualche foto della situazione attuale...

Non riesco a capire come tu possa avere quei no3 dopo tutti queszti mesi...

michemib 09-01-2017 18:46

5 allegato(i)
Ciao Riccio
Bella domanda..
I nitrati sono il mio incubo numero1.. ma la prima posizione del terrore stá per essere scalzata dai cyano.. pessima gara..

Ecco qualche foto ;

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Allegato 4413Allegato 4414Allegato 4415Allegato 4416Allegato 4417

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Riccio79 09-01-2017 21:35

Cazzarola.... mamma mia...
Ma quando hai fatto il cambio, non hai aspirato un po di ciano??

michemib 09-01-2017 21:46

Ciao,
Si, ma tempo una settimana e tornano a ricoprire tutte le superfici sotto la luce.. :-(
Brutta situazione eh?
Mi sa che proverò con cyano clean come primo tentativo
E spero di limitarli almeno finché i nitrati spariscono.




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

marta12 10-01-2017 03:39

Seguo ... perche sei piu o meno mio vicino ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

gerry 10-01-2017 08:47

Quote:

Originariamente inviata da michemib (Messaggio 1062814001)
Ciao,
Si, ma tempo una settimana e tornano a ricoprire tutte le superfici sotto la luce.. :-(
Brutta situazione eh?
Mi sa che proverò con cyano clean come primo tentativo
E spero di limitarli almeno finché i nitrati spariscono.




Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Io ho visto che il cyano clean non gli fa nulla .... se usi il chemiclean spariscono


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Die.go 10-01-2017 09:04

Secondo me bisognera trovare prima la causa di questo macello..... usare la chimica in una vasca dove non si capisce
Il motivo di ciano .... rischi che nel tempo di poco ti ritornano perché non sai se magari stai facendo qualcosa di sbagliato !!!certo con la vasca vuota non corri rischi di nulla con il chemiclean ..... ma non corri neanche rischi se cambi qualcosa nella gestione ( se il problema è qualcosa )

Come sei messo a temperatura???.... movimento ...... da dove provengono le rocce ???.... L acqua la prduci tu??..... con quale impianto??.... hai mai introdotto batteri nella maturazione ???

Non ho letto tutto .... ma ho capito che sei in maturazione da 3 mesi con no3 con il piede sul gas!!..... trova prima la causa di questi no3


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Riccio79 10-01-2017 13:38

Diego in linea di principio sono d'accordo con te... ma a volte i ciano compaiono senza "motivo"...
Ad esempio io ho la vasca avviata da fine maggio, ho tutti gli inquinanti a zero spaccati, ho lo skimmer, come movimento 1 jebao elettronica quasi al massimo, più una sicce nanovoyager da 1000, l'acqua la produco io con impianto forate da 4 stadi, tds 001, temperatura 25 gradi, eppure 1 mese fa in alcuni punti sono comparsi i ciano .. ho provato anche a spostare le pompe, ma niente... in alcuni punti ricompaiono. ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07848 seconds with 14 queries