AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Finalmente è partito! RIO 300 Full Mbuna. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418653)

Anto86 01-02-2014 15:13

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1062304220)
Wè guarda un pò chi si rivede!?!?!?

Sempre più bastardo dentro. Te lo dissi che me la sarei legata al dito. Adesso che effetto ha la vasca? #18

Le tue vasche come vanno? Con la frequenza con la quale le cambiavi e aumentavi di litraggio, adesso dovresti essere arrivato ad una 3 metri. E probabilmente tua moglie ti starà facendo dormire sul divano. :-D

Ahah scemo ;-)
No per ora ho un 200cm , 180cm e un 60l dove tengo gli avannotti.
Presto peró prenderò un 150cm da dedicare agli mbuna :-)

Johnny Brillo 01-02-2014 15:44

Prevedi anche una brandina, non si sa mai. #18

Finalmente la passione per le rocce torna a farsi sentire. Mi fa piacere.:-)

Fatti vedere più spesso su AP.;-) E tienici aggiornati!
------------------------------------------------------------------------
Quasi dimenticavo....grazie anche a te zacca95.:-)

Nautilus84 02-02-2014 12:31

Quando passi agli haps?:-D:-D:-D

AULO73 02-02-2014 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Nautilus84 (Messaggio 1062305569)
Quando passi agli haps?:-D:-D:-D

Federico,ti sembrano domande da fare? #18 #rotfl# Luigi,scherziamo eh...;-)

Nautilus84 02-02-2014 14:02

Ovviamente si scherza.....












Tanto prima o poi torni agli haps...ahahaha

Johnny Brillo 02-02-2014 14:10

:-D

-b09

Non serve sottolineare che si scherza. Sono io il primo a farlo sempre e non me la prendo. ;-)

Fra una decina di giorni dovrebbero arrivarmi delle Melanoides così mi semplifico un pò la vita.

Si va solo di cambi e mangime. Il resto del tempo lo passo a godermi la vasca. #e39

Così provo anche a spostare il neon nella parte anteriore come mi consigliava Luigi. Devo solo trovare il modo di non illuminare troppo il vetro frontale e la sabbia.

Johnny Brillo 03-03-2014 23:03

Gente che ne pensate se facessi una cosa del genere?

http://s15.postimg.cc/8nzhztutz/malawi_valli.jpg

Aggiungerei della Vallisneria gingantea o meglio ancora la spiralis che è anche presente nel lago.

Sono un pò restio perchè in una vasca dedicata agli mbuna le piante c'entrano poco, ma mi sta iniziando a mancare un pò di verde.#36#

Questa settimana dovrebbero arrivarmi finalmente le Melanoides, ma non sarò a casa per godermele.

Considerato che starò via per un pò ho tolto anche la lana di perlon dal filtro perchè me lo intasava troppo velocemente.

Ho seguito anche il consiglio di Luigi. Ho spostato il neon tutto verso il vetro anteriore e l'effetto, come immaginavo, è tutt'altra cosa.

Non avrei mai pensato di dirlo, ma anche soli 39 watt su 300 litri sembrano troppi. Sarà per la sabbia chiara che riflette un pò. Ho usato dei tubi corrugati tagliati di lungo per oscurarlo quasi per metà. Anche per questo mi piacerebbe mettere la Vallisneria che farebbe un pò d'ombra.dandomi la possibilità di liberare il neon.

Scarico le foto sul pc e aggiorno la situazione attuale.:-)

AULO73 05-03-2014 00:41

Luigi,hai fatto bene ad oscurare parte del neon,oltre a spostarlo nella parte anteriore,è più suggestiva e dovrebbe far bene anche ai pesci,appena si abituano bene.....per la vallisneria,ci starebbe benissimo,ma c'è il problema che se la magnano...:-D pensa che nella mia vasca haps,non riesce a sopravvivere più di 2 o 3 giorni,infatti alla prossima stavo pensando di aggiungere alla vallisneria,aceto,olio e sale,così almeno se la condiscono.....#rotfl# a parte gli scherzi,puoi provare.....;-) una fotina???

Johnny Brillo 05-03-2014 11:53

Grazie a te del consiglio per quanto riguarda il neon.#70

Con la Valli ci proverò sicuramente, ormai c'ho messo il pensiero.

A me le galleggianti che avevo provato a mettere non le toccavano, ma comunque non sono riuscite ad andare avanti. Vedremo.

Luigi ho aperto una discussione in mostra e descrivi. Ci sono anche le foto dei pesci che qui ancora non avevo postato.;-) La trovi QUI.

zacca95 05-03-2014 22:42

La vasca è molto bella Johnny, anche se, devo farti una critica...:-D (si scherza)
L'unica cosa che mi sento di dire, è che io avrei creato due rocciate separate, poiché il maschio di cyno potrebbe creare qualche problema...:-)
Attualmente quanto grandi sono le cyno?

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15030 seconds with 14 queries