AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Azoto, discutiamone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285662)

tom03 09-02-2011 13:04

Adopero un misurino Elos, se non sbaglio c'è scritto 2,4 ml su 350 litri netti.
La frequenza vado un po' ad occhio, comunque diciamo 1 o 2 volte la settimana.
------------------------------------------------------------------------
E ho sospeso tutto il resto!

wolverine 09-02-2011 13:14

La leucina dove la comprate e che marca? Ci date un pò di indicazioni.
ciao

bibarassa 09-02-2011 15:54

Ciao tom03,
per fare un paragone, il cucchiaio Elos (non l'ho mai visto) è uguale a quello del test Nitriti Nitrati tropic marin?

Ink 09-02-2011 20:42

Allora, per tutti i dubbiosi...
ho appena fatto i test e stamattina ho dato i soliti aminocomplex, pappone e skimmer spento per 4 ore... risultato...

PO4=0 (settimana scorsa 0,02)

NO3=0 settimana scorsa tra zero e 1.

NO2=0 (erano 0,02 da mesi)

Zucchen qui ti voglio... allora bisogna sospendere tutto e non alimentare per mesi per eliminare i nitriti? e non bisogna spegnere lo skimmer perchè la vasca soffre?
La mia vasca è differente...

Ovviamente la vasca gira sempre meglio, i coralli sono sempre più chiari e colorati e crescono sempre meglio...

Stefano G. 09-02-2011 20:49

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3433573)
Allora, per tutti i dubbiosi...
ho appena fatto i test e stamattina ho dato i soliti aminocomplex, pappone e skimmer spento per 4 ore... risultato...

PO4=0 (settimana scorsa 0,02)

NO3=0 settimana scorsa tra zero e 1.

NO2=0 (erano 0,02 da mesi)

Zucchen qui ti voglio... allora bisogna sospendere tutto e non alimentare per mesi per eliminare i nitriti? e non bisogna spegnere lo skimmer perchè la vasca soffre?
La mia vasca è differente...

Ovviamente la vasca gira sempre meglio, i coralli sono sempre più chiari e colorati e crescono sempre meglio...


fantastico .............stai aumentando le quantità di cibo ?
o è sempre quello ma in più dosaggi ?
cosa è aminocomplex ?

Maurizio Senia (Mauri) 09-02-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3433573)
Allora, per tutti i dubbiosi...
ho appena fatto i test e stamattina ho dato i soliti aminocomplex, pappone e skimmer spento per 4 ore... risultato...

PO4=0 (settimana scorsa 0,02)

NO3=0 settimana scorsa tra zero e 1.

NO2=0 (erano 0,02 da mesi)

Zucchen qui ti voglio... allora bisogna sospendere tutto e non alimentare per mesi per eliminare i nitriti? e non bisogna spegnere lo skimmer perchè la vasca soffre?
La mia vasca è differente...

Ovviamente la vasca gira sempre meglio, i coralli sono sempre più chiari e colorati e crescono sempre meglio...

Se la tua vasca gira bene lo dobbiamo dire noi non tu.......:-D:-D:-D

Quando sei pronto veniamo sicuramente.

Ink 09-02-2011 21:32

Mauri, più aspetti, più la vedrai bella... Il problema è che non ho foto di come era un paio di mesi fa, perchè mi faceva troppo schifo per farne... però ho Cono, come testimone oculare...
ma quando volete venire, non è mai sprecata una serata tra acquariofili... impegni lavorativi permettendo...

zucchen 09-02-2011 21:46

ink , faccela vedè subito sta vasca dhè , nse sa mai tonano i nitriti :-D
------------------------------------------------------------------------
faccela vedèèèè... faccela toccaaaààààà :-D ollelle ollallaaaaaaaaaaa
http://www.youtube.com/watch?v=PX-kP6ccr_s

cicala 09-02-2011 22:31

e che cosa è la leucina ??????

Ink 09-02-2011 22:38

Zucchen, naaaaa... la vasca sta migliorando, ma al ritmo con cui lo sta facendo, ve faccio aspettà... le cose sono in rapida evoluzione e stanno avvenendo nelle ultime settimane... quindi c'è ancora molto da fare... ci vuole pazienza...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17461 seconds with 14 queries