AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Tutto sulla CO2 in gel Parte XXV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=295326)

Mel 05-04-2011 00:27

Quote:

Originariamente inviata da Rox R. (Messaggio 3546919)
L'unica volta che ho visto la schiuma in vasca è stato quando ho provato il sistema a due bottiglie (mi pare si chiami "premium").

Io anni fa lo usavo per una vasca da 100L: 2 bottiglie da 2L e durava quasi 2 mesi. Mi sono trovato benissimo. Poi mi sono laureato e non avevo più tempo di cazzeggiare sperimentando con la CO2, così ho comprato quello askoll.

Però ora con la seconda vasca non mi va di spendere altri soldi.. Inoltre io ho il problema che voglio utilizzare la CO2 per una erogazione mooolto lenta (vasca da soli 12L), e questo col metodo "premium" si può fare.. Son tentato di ritentare..

Rox R. 05-04-2011 09:42

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 3547434)
Però ora con la seconda vasca non mi va di spendere altri soldi.. Inoltre io ho il problema che voglio utilizzare la CO2 per una erogazione mooolto lenta


Se dalle tue parti c'è un supermercato LIDL, ti conviene andare lì a comprare il necessario.
La colla di pesce la vendono in confezioni da 12 fogli, e tu ne avrai bisogno. :-))

Qualcuno aveva avuto l'idea di usare bottigliette da mezzo litro, per acquari piccoli, perché il diametro minore riduce la superficie di contatto tra acqua e gel.
E' un idea interessante, ma penso che il "malloppone" dovrà essere comunque molto compatto.

Per te sarà importante leggere questo topic "antiperdite".
Avrai sempre la rotellina quasi chiusa, e una pressione molto alta nella bottiglia.
Le perdite saranno il problema principale, senza il "trucco del pressacavo".

Markfree 05-04-2011 09:46

Quote:

Il Pg9 l'ho buttato via. Ho comprato un sacchetto di Pg7 e faccio tutto con quelli, comprese le foto che hai visto.

allora il mio inserto per siringa deve essere piu grosso del tuo...proprio non entrava tutto ma solo la punta

stamattina alle 4 ho visto la bottiglia, niente schiuma e quasi rigida...penso che per quando tornerò a casa sarà pronta e potro fare partire l'erogazione

mariocpz 05-04-2011 10:24

Ragazzi ma la bottiglia di coca la fanno pure da 1,5 litri?
Rox il mio acquario sarà max 35l netti...quella da 2 litri la consigli anche a me?

Rox R. 05-04-2011 10:55

Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3547765)
Ragazzi ma la bottiglia di coca la fanno pure da 1,5 litri?
Rox il mio acquario sarà max 35l netti...quella da 2 litri la consigli anche a me?

Il mio è da 18, pensa un po'... :-D:-D

Comunque, TUTTE le bevande gassate si trovano in bottiglie da un litro e mezzo, compresa l'acqua minerale.
Si consiglia la Coca proprio perché è l'unica che fa ANCHE la bottiglia da due litri.

mariocpz 05-04-2011 19:47

[QUOTE=Rox R.;3547825]
Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 3547765)
Si consiglia la Coca proprio perché è l'unica che fa ANCHE la bottiglia da due litri.

Rox non credo sia l'unica...anche la Pepsi cola le fa da 2 lt...#36##36##36#

Mel 05-04-2011 20:13

Cosa ne pensate dell'idea di usare un tubo in pvc? Con tappi avvitati e con guarnizione, per la tenuta. Permetterebbe un volume considerevole e una superficie limitata.

luciopullo 05-04-2011 20:28

la bottiglia è meglio metterla più in alto o più in basso dell'acquario? è possibile un risucchio d'acqua che mi allaga la casa?

il lievito è quello non liofilizzato giusto? lo trovo in panetti o anche in polvere?

la mia vasca è da 200litri lordi. Con una bottiglia da un litro non riuscirò mai ad avvelenare guppy e corydoras o a cambiare troppo il ph giusto? ho solo piante a crescita rapida

Markfree 05-04-2011 22:43

avevo gia fatto io questa domanda...è di fatto lo stesso. Comunque se vuoi un pizzico di sicurezza in piu tienila a livello

@tutti: la co2 col metodo moou + pressacavo + porosa funziona a dovere :)

mariocpz 06-04-2011 09:33

Rox ritieni fattibile questo tipo di diffusione proposto da Mel nel suo topic ?
acquariofilia.biz/showthread.php?p=3549739&posted=1#post3549739

Le mie perplessità possono essere fondate?
------------------------------------------------------------------------
Ragazzi ma collegare sul tubo una valvola di non ritorno non potrebbe essere un ottimo rimedio ad eventuali ritorni?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,34226 seconds with 14 queries