AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   300 litri per tetrazona (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520580)

malù 08-04-2017 13:14

Anche le japonica sono favolose, se le metti in una vasca adatta fanno un bel movimento, ne ho 7/8 proprio in vasca con le melanotenie, come ha detto Avvy, sono difficili da riprodurre, vedo spesso le uova nelle femmine, ma mai i piccoli.
La mia vasca, come sai, ha una gestione particolare e non mi hanno dato problemi neanche con la riproduzione delle melanotenie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 08-04-2017 14:38

Sulle japonica ho i tuoi stessi dubbi Avvy. Da adulte sono dei veri killer. Qualsiasi cosa più piccola di loro può diventare una preda. Ho visto dei video in qui cercavano di far fuori degli Otocinclus. #:O
Quindi c'è da pensarci bene prima di metterle in vasca.

Malù a te come si sono comportate coi i piccoli appena nati?

Per gli Otocinclus non credo che ci siano problemi. Di giorno starebbero per conto loro e potrebbero nutrirsi di alghe e microrganismi che trovano in vasca. A luci spente li alimenterei con pasticche e verdure sbollentate. Sia a livello alimentare che comportamentale non dovrebbero avere alcun tipo di interazione.

Gli Otocinclus sono quelli che mi stanno intrigando di più, ma i cory restano la scelta più probabile. Vediamo un pò in negozio che riesco a trovare.

malù 08-04-2017 15:05

Come ho detto nessun problema con i piccoli, mai visto una caridina tentare la predazione...... però, come ho detto, ho una gestione particolare e trovano cibo in abbondanza, molto meno faticoso che cacciare i piccoli.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

malù 08-04-2017 15:14

Noi conosciamo a grandi linee le caratteristiche delle varie specie che ospitiamo , ma messe in ambienti diversi hanno comportamenti diversi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Avvy 08-04-2017 15:23

Anche a me è successo solo col primo inserimento e nei primissimi giorni, con le melanotenie ancora disorientate dal trasloco e le japonica molto curiose. Poi la situazione si è stabilizzata ed ora ognuno si fa i fatti suoi.
Per contro pesci più piccoli come i wingei non sono mai stati toccati, quindi penso che fosse più che altro un insieme di fattori.
Per me nella tua vasca il vero problema potrebbe essere farle arrivare alla misura adulta in numero decente.

malù 08-04-2017 16:03

Concordo.... se non sono predatrici non devono neanche diventare prede.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Johnny Brillo 09-04-2017 09:49

Ok. Grazie per le indicazioni. Lunedì mi faccio un giro qui in zona in un paio di negozi e vedo cosa riesco a trovare.

malù 12-04-2017 23:37

Novità??

Johnny Brillo 14-04-2017 09:13

Quote:

Originariamente inviata da malù (Messaggio 1062844351)
Novità??

Ancora nessuna novità. Non ho avuto tempo per girare nei negozi. Domani spero di riuscire a farmi un giro dal mio negoziante per vedere quanto sono grandi gli aeneus che gli sono arrivati.

La mia paura è di perdermeli in vasca e non riuscire ad alimentarli come si vede se sono troppo piccoli e ancora non del tutto autosufficienti. Lui mi parlava di esemplari microscopici...

Appena so qualcosa, vi aggiorno. #36#

Yellowstone1977 14-04-2017 09:52

Nel valutare i Corydoras tieni conto che sono dispettori con la flora ... se cerchi di iniziare un pratino , con i Corydoras non hai speranze


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14195 seconds with 14 queries