AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari parte XIII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200917)

kato1 16-07-2009 16:02

Allora ragazzi la settimana scorsa ho trovato su una foglia tante uova di scalari però non sapendo cosa fare le ho lasciate li ma purtroppo il giorno dopo non c erano piu ora stamattina e successo un altra volta ce di nuovo la foglia piena di uova ora per evitare che vengano mangiate dai genitori come posso isolarle? >:-(

Aredhel 16-07-2009 16:16

giannibegood, dl tuo disegno sembrerebbero un maschio e una femmina. una femmina può comunque fare le veci del maschio, quindi passare sopra le uova ecc...
la popolazione è da rivedere e il ph è troppo alto per gl scalari e immagino lo siano anche le durezze

kato1, dipende..perchè vuoi isolarle?

giannibegood 16-07-2009 18:04

:-( Si purtroppo me ne inizio a rendere conto mano a mano che faccio esperienza...quali potrebbero essere dei buoni e colorati coinquilini degli scalari?

Un altra cosa...perchè la femmina scalara mi ha iniziato a mangiare le foglie apicali delle mie ultime talee di piantine che ho messo in acquario? me le stà letteralmente divorando...può essere causato dal fatto che tempo fa somministrai (qualche volta non di più) del mangime della jbl vegetale con spirulina? cè chi mi ha detto di darglielo anche se gli scalari sono carnivori proprio in conseguenza al fatto che mangia le piante e che ha quindi bisogno di cibo vegetale contenente spirulina ma secondo me è stato proprio il mangime a far comportare lo scalare in quel modo.....booooo ditemi voi

Aredhel 16-07-2009 20:07

Quote:

quali potrebbero essere dei buoni e colorati coinquilini degli scalari?
purtroppo nel tuo acquario sei già al limite con una coppia di scalari(come litraggio)
potresti aggiungere un paio di cory. o lasciare i cardinali ma dimenticati della ripro degli scalari così.
Quote:

ma secondo me è stato proprio il mangime a far comportare lo scalare in quel modo.....
:-D :-D :-D :-D no, è il contrario. ridagli la spirulina

giannibegood 17-07-2009 10:19

:-) è stato strano però...glielo somministrai quasi per curiosità, per vedere se lo mangiavano, e gli scalari ne andavano pazzi!! altro che pesci sono dei maiali!! e da li è iniziato questo problema..io sinceramente credevo di averli convertiti alla dieta vegetariana :-D :-D
vabbè allora li faccio ingozzare di quella robaccia verde sperando che lascini in pace le povere piante :-(
quanto e quando glielo somministro? io di solito li governo un pò a pranzo e un pò a cena. potrei fare il giorno il mangime normale e la sera quello vegetale (che è più leggero così dormono meglio :-D :-D ) però quanto tempo vado avanti con questo mangime?

Grazie milleeee :-)

kato1 17-07-2009 12:23

Aredhel, perchè gia so che verranno mangiate...=(

giannibegood 17-07-2009 13:51

Quote:

Aredhel, perchè gia so che verranno mangiate...=(
Io per ora ho avuto sfortuna ma se per caso alle prossime deposizioni mi andase tutto a buon fine forse cercherei come ho sentito dire in giro di metterle staccando pari pari la foglia o nella sala parto oppure meglio ancora le mettoni in mini acquari con aeratore sempre acceso e del blu di metilene per prevenire l'ammuffimento...in più giornalmente cambiano non so che percentuale di acqua...cmq io nn ho esperienza a riguardo ed è meglio se ti fai consgliare da persone più esperte.....ciao ;-)

agu13 26-07-2009 22:12

Seconda deposizione proprio ora e per di più sul vetro frontale.
fra un'ora si spengono le luci, ho inserito luce lunare. altro? questa sfornata farà la fine dell'altra (completamente spariti in dieci minuti dallo spegnimento delle luci)?

agu13 27-07-2009 09:20

è andato tutto come pensavo.
ho aspettato lo spegnimento delle luci e .......dopo esattamente 2 secondi si sono messi il bavaglione e si sono fatto uno di quei banchetti!!! :-D :-D :-D
ma possibile che non riescano a portare a termine una covata???

Tore* 27-07-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviata da agu13
è andato tutto come pensavo.
ho aspettato lo spegnimento delle luci e .......dopo esattamente 2 secondi si sono messi il bavaglione e si sono fatto uno di quei banchetti!!! :-D :-D :-D
ma possibile che non riescano a portare a termine una covata???

I miei sono a 4 covate divorate allo spegnimento, ed ho provato pure a lasciargli una luce accesa in stanza. Che pesci hai con loro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14368 seconds with 14 queries