AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   CO2 liquida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76766)

Bioacqua 21-03-2007 00:52

perchè occupa piu' spazio della vasca forse almeno credo dicono sia scomodo in acquari piccolo magari non è vero

ElBarto 21-03-2007 12:38

esatto... non è vero

GFONDA 21-03-2007 13:55

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
e poi vuoi mettere il fascino dell'atomizzatore con le sue bollicine?

Sei un poeta! :-D
Sono d'accordo, soprattutto perché penso che in realtà non ci siano alternative. Ma poi si saprà mai di che cosa stiamo parlando? Abbiamo la composizione dell'intruglio magico?

jester71 21-03-2007 17:56

Quote:

Originariamente inviata da GFONDA
Sono d'accordo, soprattutto perché penso che in realtà non ci siano alternative. Ma poi si saprà mai di che cosa stiamo parlando? Abbiamo la composizione dell'intruglio magico?

è un po' che la chiediamo...

RobyD 21-03-2007 18:01

Si ma e' da un po' che chiediamo anche i valori dell'acqua nella vasca, ma nulla.

Al momento sappiamo che l'intruglio, solo a suo dire, e' fantastico e nulla di piu'!!!


Roberto

jester71 21-03-2007 18:06

RobyD, ti quoto integralmente...

Bioacqua 21-03-2007 19:38

Eccoci ragazzi sono andato dal giovanni gli ho chiesto il tutto,il prodotto è uno degli ultimi nati alla famiglia Wind GENERA co2 mi ha confermato non è dannoso per nulla sicuro al 100% perchè emette co2 molto lentamente senza alterare i valori è studiato appositamente,anche se per errore cadesse in vasca mezza bottiglietta non farebbe nulla eccezionale direi!la WIND è lui in pratica la priduzione WIND nasce nel suo negozio tra lui e il chimico,ci sono altri punti di produzione wind in italia macerata e altri due o tre che non ricordo ma la produzione parta qui da udine,gli ho chiesto il segreto la composizione,e sapete che mi ha detto?non si puo' dire questo prodotto è una magia del chimico wind è l'unico mi ha detto sul mercato che genera co2 per non farsi copiare la formula il chimico non vuol che sia detto nulla tantomeno a un cliente anche se amico stretto del negoziante,comq mi ha spiegato che i prodotti wind hanno una commercializzazione particolare vanno fortissimo ma non tutti i negozianti li tengono e li sanno promuovere mi ha detto ma chi li ha vende a sfracelli io uso solo quelli e mi trovo davvero bene ci faccio pure l'acqua col biocondizionatore acidificante e l'acquario è in salute OTTIMA,non voglio far pubblicità anche perche' a me non mi frega nulla non lavoro per la wind :-)) pero' chi volesso provare la co2 liquida puo' ordinar eil prodotto wind spedisce mi ha detto si pagano le spese ovviamente,ripeto io mi trovo alla grande,ma non posso garantire che un altro abbia gli stesssi risulatati dipende anche dalla conduzione dell'acquario che uno ha,se ha problemi grossi verso un tubetto di cibo al giorno in acquario ecc...chiaro i prodotti non fanno miracoli,fanno andar bene gli acquari condotti bene,mi spiace non aver la composizione io ci ho provato ma mi è stata negata magari insistendo piu' avanti là otterro',per quanto riguarda i valori non li ho ancora provati ma lui mi ha detto che non si spostano di una virgola testato da lui comq li provero' tipo pre inserimento co2 liquida hai un 7,1 ti puo' andare a un 7,0 6,9 dopo poco ti torno stabile non ci sono sbalzi elevati mi ha detto in effetti dopo un mese e mezzo di uso rilevo solo effetti MOLTO positivi del prodotto scusate ma sono euforicop er questo prodotto perchè dopo tanto tempo che faticavo senza impianto co2 finalmente le mie piante vanno molto bene e un acquario con piante in salute sapete quanto è +bello

ElBarto 21-03-2007 22:45

è ovvio che non dia la composizione, nemmeno io l'avrei data, ma la prova ph è d'obbligo.

biociccio 21-03-2007 22:48

bah che dire, sono un pò deluso xchè sono curioso come una scimmia, cmq grazie per tutte le info e l' impegno.

Pensandoci bene però forse la prossima volta che vai da giovanni puoi dirgli che qui c'è un sacco di gente che può essere interessata al prodotto, ma almeno vorremmo saperne qualcosa in +, anche senza sapere la composizione chimica sarebbe carino sapere se la co2 è dentro il prodotto e si libera pian piano o se la ricava facendo reagire il KH o chissà cosa col prodotto...

RobyD 22-03-2007 10:09

Beh, ne sappiamo quanto prima ed anche in merito ai valori non sappiamo nulla.

Questo prodotto fa molto bene visivamente, ma non e' visivamente che un acquario funziona.

Bisognerebbe testarlo con in condizioni estreme, ossia con KH=1 o 2 e vedere cosa succede al PH.

Se questo prodotto fosse veramente come dice Bioacqua, beh perche' non lo brevetta e non lo mette in commercio in quantita' industriali? Forse il Giovanni non farebbe piu' il negoziante ma passerebbe nella categoria degli industriali con una valangata di soldi.

Poi, se fosse veramente cosi' portentoso, perche' ne parla solo Bioacqua? Forse Giovanni l'ha venduto solo a te?

Dacci prove piu' concrete, valori dell'acqua prima, durante e dopo la somministrazione. Insomma vogliamo prove certe e non solo la tua impressione visiva.

Capisco che le info relative al prodotto dovevi andarle a prendere dal Giovanni, ma i test avresti potuto farli immediatamente e darcene riscontro, non l'hai fatto e mi spiace dirlo, ma la cosa fa un pelino dubitare sulle proprieta' del prodotto.

Alla prossima.

Roberto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14127 seconds with 14 queries