AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Guppy macchie bianche e puntini bianchi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=168847)

dragunov 25-04-2009 17:09

la vasca di cura nn l'avevo .
e il problema e che ho trovato i pesci malati dopo essere tornato da parigi.
allepoca erano una 20 ormai deceduti.
adesso c'e ne sono un altra 15.
poi ci sono i piccoli che nn riesco a capire quelli malati e quelli no.
dite di metterli nella vasca di cura ne ho comperata una da 5 litri con termostato pompa nn nn ha carboni e filtro va bene ugualmente.
isolo tutti i pesci qui???
per l'acquario come lo riporto a situazione normale??
grazie

dragunov 25-04-2009 17:09

la vasca di cura nn l'avevo .
e il problema e che ho trovato i pesci malati dopo essere tornato da parigi.
allepoca erano una 20 ormai deceduti.
adesso c'e ne sono un altra 15.
poi ci sono i piccoli che nn riesco a capire quelli malati e quelli no.
dite di metterli nella vasca di cura ne ho comperata una da 5 litri con termostato pompa nn nn ha carboni e filtro va bene ugualmente.
isolo tutti i pesci qui???
per l'acquario come lo riporto a situazione normale??
grazie

eltiburon 25-04-2009 18:36

Dunque il blu di metilene si poteva fare anche in acquario (non è l'ideale, ma in emergenza si può), l'ambramicina va fatta in vasca separata, con riscaldatore e aeratore (o pompa di movimento), senza filtro, facendo parziali cambi frequenti. Assolutamente niente carboni che filtrerebbero i mecinali. Non si usano mai i carboni in terapia. Nel tuo caso però 15 pesci in 5 L non si possono mettere. Secondo me a questo punto conviene finire i 5 giorni di cura (fatto il cambio al 3° giorno?) e poi fare un grosso cambio, quindi mettere carbone e attivatori batterici, tenendo d'occhio i valori ogni giorno (nitriti e ammoniaca soprattutto). In caso di nitriti o ammoniaca, cambia subito l'acqua! Certo il filtro ne patirà, è una situazione un po' critica..
Come stanno i pesci ora?

eltiburon 25-04-2009 18:36

Dunque il blu di metilene si poteva fare anche in acquario (non è l'ideale, ma in emergenza si può), l'ambramicina va fatta in vasca separata, con riscaldatore e aeratore (o pompa di movimento), senza filtro, facendo parziali cambi frequenti. Assolutamente niente carboni che filtrerebbero i mecinali. Non si usano mai i carboni in terapia. Nel tuo caso però 15 pesci in 5 L non si possono mettere. Secondo me a questo punto conviene finire i 5 giorni di cura (fatto il cambio al 3° giorno?) e poi fare un grosso cambio, quindi mettere carbone e attivatori batterici, tenendo d'occhio i valori ogni giorno (nitriti e ammoniaca soprattutto). In caso di nitriti o ammoniaca, cambia subito l'acqua! Certo il filtro ne patirà, è una situazione un po' critica..
Come stanno i pesci ora?

crilù 25-04-2009 22:58

Dato che mi pare che non ci capiamo -28d# ti metto il link per l'uso dell'ambramicina http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202
Ciao

crilù 25-04-2009 22:58

Dato che mi pare che non ci capiamo -28d# ti metto il link per l'uso dell'ambramicina http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202
Ciao

dragunov 26-04-2009 22:55

i pesci adesso sono 5 :(
Li ho messi nella vasca per la cura con l'acqua dell'acquario .
Ho rimesso il carbone e fatto un cambio di acqua quasi totale nel acquario grande dove sono rimasti solo i pulitori e i botia che nn sembra abbiano risentito della malattia.
Bastera il cambio dell'acqua e riaver attivato i batteri???
adesso leggo il link di crilù.
cosi so come continuare.
ho una domanda nn so se posso farla qui ho aprire un altro topic nel caso scustemi .
ho un atman profesional 3336 , prima nn era rumoroso adesso e come se prendesse arie e alle volte fa rumore quando la espelle.
sara che rimontandolo ho sbagliato qualcosa???
cosa mi dite di questo filtro è buono per un 100 Litri???
grazie ancora

dragunov 26-04-2009 22:55

i pesci adesso sono 5 :(
Li ho messi nella vasca per la cura con l'acqua dell'acquario .
Ho rimesso il carbone e fatto un cambio di acqua quasi totale nel acquario grande dove sono rimasti solo i pulitori e i botia che nn sembra abbiano risentito della malattia.
Bastera il cambio dell'acqua e riaver attivato i batteri???
adesso leggo il link di crilù.
cosi so come continuare.
ho una domanda nn so se posso farla qui ho aprire un altro topic nel caso scustemi .
ho un atman profesional 3336 , prima nn era rumoroso adesso e come se prendesse arie e alle volte fa rumore quando la espelle.
sara che rimontandolo ho sbagliato qualcosa???
cosa mi dite di questo filtro è buono per un 100 Litri???
grazie ancora

crilù 26-04-2009 23:30

Quote:

Bastera il cambio dell'acqua e riaver attivato i batteri???
No, aggiungi attivatori batterici nel filtro.
Per il filtro, non lo conosco, ti conviene postare nell'apposita sezione, mi spiace, ciao

crilù 26-04-2009 23:30

Quote:

Bastera il cambio dell'acqua e riaver attivato i batteri???
No, aggiungi attivatori batterici nel filtro.
Per il filtro, non lo conosco, ti conviene postare nell'apposita sezione, mi spiace, ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07616 seconds with 14 queries