AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ramirezi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=375)
-   -   Tutto Ramirezi Parte X (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=200759)

jana 21-09-2009 14:24

Dagli il tempo. Devono abituarsi a stare insieme. E' successo anche a me. Ma alla fine ci hanno impiegato 10 giorni per deporre. La prima deposizione se la sono mangiata dopo 3 giorni. Aspetto la prossima. :-))

alessio86 21-09-2009 18:45

Quote:

Dagli il tempo. Devono abituarsi a stare insieme. E' successo anche a me. Ma alla fine ci hanno impiegato 10 giorni per deporre. La prima deposizione se la sono mangiata dopo 3 giorni. Aspetto la prossima.
grazie mille

alessio86 29-09-2009 19:49

proprio stasera hanno appena deposto.speriamo bene -28d# -28d#

jana 30-09-2009 22:24

Auguri. Ma non rimanere male se dovessero mangiarsi tutto. Le prime volte è normale. ;-)

alessio86 01-10-2009 17:27

infatti oggi le uova sono sparite e il maschio ha ricominciato a rincorrere per tutta la vasca la femmina che cerca solo di nascondersi,però nn mi era mai capitao una cosa del genere,anni fa avevo una coppia di ram ma quando la covata finiva o andava male il maschio nn la rincorreva per tutto il tempo ma si limitavano a nuotare in vasca stando quasi sempre insieme.bohhh -28d#

ghiottolina 10-10-2009 18:45

Ciao ragazzi!
Ieri ho acquistato una presunta coppia di Ramirezi, ma a me sembrano 2 maschi, oltre che dalla livrea, anche dal comportamento...
Fino a ieri nuotavano felici uno accanto all'altro, ma oggi hanno ripreso colore e si fronteggiano spesso, benchè non si azzuffino realmente... diciamo che si mostrano le pinne e le livree che dopo lo "scontro" tornano scolorite!

Posto una foto per avere conferma del mio sospetto.
Perdonate la pessima qualità (se non riuscite a capire nulla vi capisco) ma avevo a disposizione solo il cellulare!
Grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno! :-))

lyrthanas 10-10-2009 19:39

Gran bel cellulare....la foto non e' poi cosi' sfuocata.... :-) ....cmq non so aiutarti ma dal poco che ne capisco non vedo pancie rosa...... #13

mariocpz 11-10-2009 08:28

Mi sa che sono 2 maschi... perchè non vedo pancia rossa in nessuno dei 2

ghiottolina 16-10-2009 23:47

Purtroppo il maschio certo è morto (quello a sinistra nella foto)... Stava sempre in superficie e appena si azzardava a farsi un gio per la vasca l'altro/a lo scacciava...
Questo mi induce a pensare che i trattasse quasi certamente di 2 maschi!
Esperti, mi confermate guardando la foto in alto, che anche quello a destra è un maschio?

Danyrami 22-10-2009 14:22

ciao a tutti
ho un problema con il mio ramirezi maschio, ho provato a mettere una femmina inizialmente sembrava corteggiarla ma dopo un paio di ore ha iniziato a scacciarla fino ad ucciderla... ora vorrei provare a metterne un'altra ma ho paura che succeda di nuovo la stessa cosa. il negoziante mi ha consigliato di mettere il maschio in una sala parto e far ambientare la femmina per uno due giorni e poi tirare fuori il maschio, così facendo il maschio nn dovrebbe attaccarla perchè si dovrebbe riambientare nella vasca... ma nn è che il maschio nella sala parto potrebbe morire??
aspetto consigli
grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,22000 seconds with 14 queries