AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   olandese layout 180 juwell panoramico!!!!ditemi come vi sembra ora (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=321227)

COCO 06-10-2011 12:53

bellissimo!!!

federico221185 06-10-2011 21:24

Quote:

Originariamente inviata da COCO (Messaggio 1061166227)
bellissimo!!!

grazie mille coco :)

dado69 06-10-2011 21:44

Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo#25

federico221185 08-10-2011 23:00

Quote:

Originariamente inviata da dado69 (Messaggio 1061167392)
Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo#25

grazie mille dado :))))))) felicissimo che piaccia cosi tanto a tutti...:)

Corydoras 98 08-10-2011 23:03

Quote:

Originariamente inviata da federico221185 (Messaggio 1061171627)
Quote:

Originariamente inviata da dado69 (Messaggio 1061167392)
Devo dire che mi piace...... bell'accoppiamento di piante. Bravo#25

grazie mille dado :))))))) felicissimo che piaccia cosi tanto a tutti...:)


a chi non può piacere,è meraviglioso magare riuscirò in futuro a farne uno come il tuo...-28

Danny85 10-10-2011 14:57

Sul fatto che sia stupendo sono pienamente d'accordo e su quello non si discute.
Volevo chiederti una cosa però:com'è la gestione?
Perché il post l'hai aperto il 10 settembre ed a parte gli steli di cabomba,la stupenda parete dietro ed il prato(che peraltro sembrava appena piantato a vasetti) le altre piante centrali sono state sostituite quasi tutte nelle ultime foto,da anubias e legni.
Con questo non voglio dire che non sia stupendo,anzi,voglio dire che la gestione è una cosa diversa rispetto all'assemblaggio,se mi passi il termine,di un acquario.
Mi spiego meglio:ne ho visti di acquari stupendi da esposizione appena allestiti con le piante,che però dopo un mese vengono smantellati,anche perché le piante si rovinano,secondo me il difficile è portare avanti un acquario,non allestirlo.
Non prenderla come una critica,ma come un chiarimento per me,forse mi sbaglio.....resta il fatto che comunque hai fatto un lavoro eccezzionale#25#25

federico221185 12-10-2011 17:21

Quote:

Originariamente inviata da Danny85 (Messaggio 1061174394)
Sul fatto che sia stupendo sono pienamente d'accordo e su quello non si discute.
Volevo chiederti una cosa però:com'è la gestione?
Perché il post l'hai aperto il 10 settembre ed a parte gli steli di cabomba,la stupenda parete dietro ed il prato(che peraltro sembrava appena piantato a vasetti) le altre piante centrali sono state sostituite quasi tutte nelle ultime foto,da anubias e legni.
Con questo non voglio dire che non sia stupendo,anzi,voglio dire che la gestione è una cosa diversa rispetto all'assemblaggio,se mi passi il termine,di un acquario.
Mi spiego meglio:ne ho visti di acquari stupendi da esposizione appena allestiti con le piante,che però dopo un mese vengono smantellati,anche perché le piante si rovinano,secondo me il difficile è portare avanti un acquario,non allestirlo.
Non prenderla come una critica,ma come un chiarimento per me,forse mi sbaglio.....resta il fatto che comunque hai fatto un lavoro eccezzionale#25#25

infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.

Danny85 12-10-2011 19:15

Quote:

Originariamente inviata da federico221185 (Messaggio 1061178654)
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.

Come pensavo...grazie delle delucidazioni,io è un anno che sistemo,sposto piante,le cambio,ecc appunto per trovare un compromesso di gestione semplice.
Ancora complimenti#25#25#25

federico221185 15-10-2011 12:39

Quote:

Originariamente inviata da danny85 (Messaggio 1061178857)
Quote:

Originariamente inviata da federico221185 (Messaggio 1061178654)
infatti e difficilissima la gestione.....io l ho smantellato mettendo anubias perchè detto sinceramente mi aveva stufato il pezzo centrale.come dici tu e un problema la gestione in quanto appunto le piante si rovinano devi starci dietro tantissimo.fidati problemi ne ha.piante che a volte muoiono.i problemi sono che non puoi inserire piante alla cavolo ecco tipo io ho messo troppe piante non uguali che hanno bisogno di tutt altro dalle altre.la cabomba?dovrebbe stare al centro per avere maggiore illuminazione come l anubias dovrebbe stare nei punti bassi al riparo.ehhh diciamo che se lo vuoi come ce l ho io...devi diventar eletteralmente scemo x la gestione.facile nel gestirlo all inizio difficile dopo.

come pensavo...grazie delle delucidazioni,io è un anno che sistemo,sposto piante,le cambio,ecc appunto per trovare un compromesso di gestione semplice.
Ancora complimenti#25#25#25

grazie :) sai cosa?uno quando compra piante deve vedere quelle che vanno bene assieme non comprarle cosi tanto x...cioè cabomba tnta luce prato tanta luce...co2 ecc...adesso che c e l anubias uno che fa?ehhehe va be capito no?l anubias non dovrebbe stare li cioe comprare piante con la testa tutto qui.(cio che io non ho fatto)ma a me piaceva e amen!!!!cerco di portarlo avanti cosi :)

gia90 15-10-2011 14:55

troppo poco naturale....io preferisco acquari che piu si avvicinano alla natura anche se non esteticamente bellissimi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 1,48366 seconds with 14 queries