AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   LED come isolarli correttamente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=457257)

Termi87 10-05-2014 18:05

Cmq rami avevo dimenticato di specificare, ho pagato sei euro di due, ebbene si. Quindi 3 euro per un tubo da 8W. Sono 30 centesimi al watt.. Certo non sono tubi Philips o osram ma la qualità costruttiva non incide sui tubi come incide sui led.
Ps: con materiali di recupero sono in grado di costruire una lampada da 16 W funzionante con meno di 8 euro.
Non sarà il top design ma funziona e dura a lungo.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Astronautico 10-05-2014 20:43

12virgolaqualcosa w/metro e mezzo (effettivi!);

ne ho messe 4 striscie da 60cm per un totale di 2,4mt e di 21virgolaqualcosa w totali.


Ho appena ultimato l'impianto, la colla specifica di isolamento ci mette ore e ore ad agire per cui domani provvero a montarlo!

willymarconi 10-05-2014 22:31

I miei nei tubi sono 18 watt al metro
Ma il costo per watt quanto è ?
------------------------------------------------------------------------
Senza voler mettere nulla in dubbio, ma sei sicuro siano 5630?
Hanno un consumo maggiore di 12 e qualcosa watt/ metro e mezzo
Il consumo da te scritto e' più plausibile per i 2835 sempre samsung

Astronautico 10-05-2014 22:55

Non sono Samsung questi, e i watt indicati sono quelli della potenza prodotta non del consumo :)

willymarconi 10-05-2014 23:29

per potenza intendo il consumo i watt della barra o del led
Ma il costo? Per watt

Astronautico 11-05-2014 00:09

Sinceramente le ho avute gratis, sono dei miei clienti e me le han regalate!

Come costi comunque sono molto competitivi (essendo direttamente i produttori) ma hanno comunque cifre diverse da quelli made in china che si trovano su internet..

willymarconi 11-05-2014 01:07

Non credo siano i produttori dei led, probabilmente acquistano led che poi assemblano su PCB
Tornando al come isolarli correttamente, qualcuno ha esperienza diretta sul medio lungo termine?
Con i tubi da due anni, niente condensa, nessun problema, nessuna perdita di luminosità.
Altre esperienze dirette?

Termi87 11-05-2014 21:03

Ragazzi posso già lasciarvi un feedback della mia plafoniera 16W da dieci euro...
Pazzesco, sono tornato a casa oggi e ho le piante che sputano ossigeno. Prima neanche si notavano le bolle, adesso ho l'acquario che è effervescente.
Spero di non aver esagerato con la luce XD

Buttate i led, costano tanto per niente, con pochi soldi potete ottenere molti piu lumen

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Federico Sibona 11-05-2014 23:21

Beh, adesso si passa da un eccesso ad un altro ;-)

willymarconi 11-05-2014 23:22

Ok terni hai dato la tua opinioni ma mi pare che il titolo del topic non sia led VS altre illuminazioni


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14072 seconds with 14 queries