![]() |
Io invece vorrei raccontare a me cosa hanno detto quando sono andata per comprare l'acquario nuovo: la tizia tra l'altro gentile e tutto mi fa pure uno sconto poi dopo che ho comprato l'acquario mi ha chiesto: "Che pesci volevo metterci?"
Io gli dico pesci rossi, poi mi spiega come si allestisce il filtro interno e mi fa vedere i prodotti che servono... fino a qui tutto ok, a parte il fatto che mi dice poi di dover tenere il carbone attivo sempre nel filtro cosa che non è del tutto corretta... e fin lì ancora va bene e poi tocca il fondo: "Non metta subito i pesci che poi li trova morti stecchiti, lo riempie di acqua e poi aspetti 4 o 5 giorni prima di metterli facendo girare l'acquario a vuoto!" Tengo presente che manco mi ha parlato dell'eventualità di usare attivatori batterici per il filtro... Insomma un veloce ciclo dell'azoto che va al contrario #07! Io faccio finta di non sapere niente però essendomi informata prima so benissimo che in realtà devo aspettare minimo un mese prima che il ciclo si completi e che intorno a metà mese si verifica il cosidetto picco dei nitriti e poi solo dopo metter i pesci... Ma dimmi te che bei consigli che danno... Poveri pesci e poveri noi... |
Qualche settimana fa nel negozio dove lavoro:
A: Ciao, sto cercando un riscaldatore per l'acquario. IO: Certo, che pesci hai in vasca? A: Pesci rossi ed un betta maschio. IO: Il betta con i rossi non va proprio bene, non unire pesci tropicali con pesci d'acqua fredda, inoltre richiedono valori differenti!#07 A: Ah lo sospettavo, ma S (che era il commesso prima di me (un vero incompetente#28d#)) mi ha detto di provare e se non si rincorrono o roba del genere vuol dire che stanno tutti bene... Per fortuna la tipa era ben disposta ad imparare possedeva già un 30 litri che utilizzava per le quarantene perciò lo ha sistemato ed il povero betta ha trovato un ambiente idoneo. |
Ragazzi non avete idea di che fortuna ho avuto!!! Al viridea c'erano le piante madri di anubias (20 €) e il nuovo commesso la ha confusa con una da 6 €!!! Ora quindi ho risparmiato molto!!!
|
Quote:
|
Si, gli e l'ho fatto notare ma continuava a sostenere che era una da 6€
|
perche farglielo notare scusa?? :-)
na volta che ti gira bene... zitto e porta a casa :-) |
In effetti...
|
Una volta ho preso 4 piante in un negozio (1bolbitis,3limnophila), poi chiedo due cose al negoziante e al momento del conto si confonde e mi fa: "dunque tre piante sono 27 euro"
Io sul momento non mi ricordavo se fossero 3 o 4 ma il prezzo mi sembrava equo per 4 e non ho detto niente. |
Quote:
Per contro, un negoziante potrebbe vendere, a una persona poco esperta, un'anubias da 6€ al costo di 20€ facendogli credere che sia una pianta madre. Saresti qui a postare indignato, immagino. |
Quoto, ovviamente DUDA.
Aggiungo: al di là delle considerazioni "morali", cosa c'entrano gli "sconti" avuti in maniera più o meno legittima con il titolo della discussione??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:42. |