AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   300 lt amazzonia: AGUA PRETA (da 1 a 7.2) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=135699)

elmagico82 07-01-2009 13:58

ma sempre con le mani in vasca stai?
come fa a diventare wild se giochi a fare edward mani di forbici...?
fatti un 60 litri aquascaper per sfogare la tua insaziabile voglia
o una vasca da 2000litri e fai un corso di sub...

la vasca è davvero stupenda ma sai cosa manca?qualche radice che entra in acqua ...la vasca diventerebbe perfetta

elmagico82 07-01-2009 13:58

ma sempre con le mani in vasca stai?
come fa a diventare wild se giochi a fare edward mani di forbici...?
fatti un 60 litri aquascaper per sfogare la tua insaziabile voglia
o una vasca da 2000litri e fai un corso di sub...

la vasca è davvero stupenda ma sai cosa manca?qualche radice che entra in acqua ...la vasca diventerebbe perfetta

Paolo Piccinelli 07-01-2009 14:37

Quote:

allora , non come gli umani
No, nei pesci comanda il maschio... e noi insistiamo a definirci una specie intelligente!!! :-D

Io in vasca ci infilerei un rametto di filodendro, appoggiato al vetro tipo manico di ombrello... a rendere wild la vasca ci pensa lui!!!

Paolo Piccinelli 07-01-2009 14:37

Quote:

allora , non come gli umani
No, nei pesci comanda il maschio... e noi insistiamo a definirci una specie intelligente!!! :-D

Io in vasca ci infilerei un rametto di filodendro, appoggiato al vetro tipo manico di ombrello... a rendere wild la vasca ci pensa lui!!!

miccoli 08-01-2009 16:22

salve gente!
oggi complice la febbre,sono a casa dal lavoro,e ne ho approfittato per dare una rinfrescata ai vetri e per i cambi d acqua
ho inserito ancora foglie in vasca,poiche ho come obiettivo ph 5,5(ho notato che piu abbasso il ph e piu le iene prendono colori sgargianti,mentre credevo che cio' potesse dipendere dalla conducibilita in vasca)
l e.c ora è a 122us/cm mentre il ph è stabile a 5.7
sto osservando che il comportamento dei pesci ora è definito:c'è un maschio dominante il piu grande,che si accanisce contro un altro pesce ,presumibilmente maschio anche lui, di stazza di poco minore,mentre gli altri tre(compresa la presunta femmina) vengono si scacciati, ma con minore accanimento in compenso in occasione dei pasti offrono dei colori veramente belli #36#
non credevo che questi pesciozzi grigi avessero sotto al mantello dei vestiti cosi' sgargianti! :-D
ora mi metto di punta con la mia caccacam -28d# a cercare di rubare qualche scatto,poiche oggi è giorno di chironomus ;-)
ma sono diventati talmente schivi che appena compio un movimento brusco davanti alla vasca spariscono letteralmente dietro alle echinodorus diventando invisibili
#36#

miccoli 08-01-2009 16:22

salve gente!
oggi complice la febbre,sono a casa dal lavoro,e ne ho approfittato per dare una rinfrescata ai vetri e per i cambi d acqua
ho inserito ancora foglie in vasca,poiche ho come obiettivo ph 5,5(ho notato che piu abbasso il ph e piu le iene prendono colori sgargianti,mentre credevo che cio' potesse dipendere dalla conducibilita in vasca)
l e.c ora è a 122us/cm mentre il ph è stabile a 5.7
sto osservando che il comportamento dei pesci ora è definito:c'è un maschio dominante il piu grande,che si accanisce contro un altro pesce ,presumibilmente maschio anche lui, di stazza di poco minore,mentre gli altri tre(compresa la presunta femmina) vengono si scacciati, ma con minore accanimento in compenso in occasione dei pasti offrono dei colori veramente belli #36#
non credevo che questi pesciozzi grigi avessero sotto al mantello dei vestiti cosi' sgargianti! :-D
ora mi metto di punta con la mia caccacam -28d# a cercare di rubare qualche scatto,poiche oggi è giorno di chironomus ;-)
ma sono diventati talmente schivi che appena compio un movimento brusco davanti alla vasca spariscono letteralmente dietro alle echinodorus diventando invisibili
#36#

Rargoth 08-01-2009 16:36

se hai un telecomando per la macchina fai che piazzare la macchina, punti l'obbiettivo dove più o meno vanno a mangiare, e vai a dar la pappa, di modo da non fotografare il culo eh -05 poi quando loro ignari dei paparazzi s'avventano sul cibo scatti col telecomando.. se invece non ce l'hai.. boh, trova un modo che siamo tutti curiosi!! #22 #22

Rargoth 08-01-2009 16:36

se hai un telecomando per la macchina fai che piazzare la macchina, punti l'obbiettivo dove più o meno vanno a mangiare, e vai a dar la pappa, di modo da non fotografare il culo eh -05 poi quando loro ignari dei paparazzi s'avventano sul cibo scatti col telecomando.. se invece non ce l'hai.. boh, trova un modo che siamo tutti curiosi!! #22 #22

miccoli 08-01-2009 16:41

ho gia fallito un paio di appostamenti #23
ma non demordo #18
non ho altro da fare , oggi,tranne foto e stare davanti al caminetto acceso :-D
ahm, dimenticavo il cambio d acqua alle crystal #23 ma lo faro' piu tardi
:-))

miccoli 08-01-2009 16:41

ho gia fallito un paio di appostamenti #23
ma non demordo #18
non ho altro da fare , oggi,tranne foto e stare davanti al caminetto acceso :-D
ahm, dimenticavo il cambio d acqua alle crystal #23 ma lo faro' piu tardi
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:22.