![]() |
Quote:
non si rischia di alzare i fosfati? chiedo perchè anch'io ogni tanto nel mio smuovo il primo cm e ho questo dubbio.... Dai Paolo, dalla foto niente di esagerato..... |
se fosse un dsb vecchio e maturo il rischio ci sarebbe ....... quello di Paolo è giovane e disastrato dal labride ;-)
|
Daniel, non è un rischio... è una certezza.
Va fatto in aree ristrette e con attenzione, non tipo trattore con erpice rotante ;-) No, nulla di grave... anzi abbastanza normale visto il gran caldo. |
capito, grazie!! infatti in teoria poi quando il dsb è bello bello maturo ci pensa tutta la fauna bentonica a tenere smosso.....
|
Picci, sono 6 mesi che ti stò dicendo di mettere delle stelle.
se queste stelle, quando dai cibo, salgono in superfice, è facile che non siano predatrici del sottofondo anche perchè se noti, in genere stanno ferme nello stesso punto. hai idea anfipodi, mysis, copepodi, vermi quanto veloci sono rispetto alle stelle?? ma chi è che ha detto che le stelle sono predatrici del sotto sabbia?? io sinceramente faccio molta fatica a fotografare il benthos per la sua velocità. io sia nella vaschina Mirabello 60, sia nella vasca a fianco alla principale, ho da sempre, da subito, 2 stelle per vasca e sono inesistenti come dimensioni rispetto alla tua......bhe ....vieni a vedere il dsb se non è vivo. io nella tua vasca ne metterei almeno una decina.....non fanno assolutamente nulla......ovviamente IMHO. |
Quote:
|
si solo quelle o meglio le altre le puoi inserire tanto non stanno dentro la sabbia e comunque muoiono.
|
Proverò a metterne un paio... all'inizio le avevo e poi le ho tolte, stavano sempre una sopra l'altra in un angolo.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
avevo delle nassarius, le ho levate tutte tranne una... a questa ci sono affezionato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:07. |