![]() |
vi racconto le mie esperienze:
dicembre: vado in negozio e avendo molte alghe nel mio acquario da 25L con 3 carassi (ora ne hanno uno da 130L) decido di prendere un pulitore (nn esistono) e i proprietari mi consigliano di prendere un ancistrus.....morto dopo 3 giorni. ora in quel negozio vado solo se c'è la cugina della mia ragazzq xk so che che è molto preparatq e appassionata gennaio: mi serve un filtro x il nuovo acquario e punto sul biopower della enheim avendo poca disponibilità di money...dopo un'ora di discussioni il venditore mi convince q prendere un filtro a scomparti di sole spugne con all'interno un duetto da 300l/h...finale: grazie q piergiù e ad un terzo negoziante ormai di fiducia siamo riusciti a modificare il filtro con altri soldi (se avessi preso un esterno!!!!!) settimana scorsa: io lavoro in un ipermercato e sono al reparto animali a sistemare i mangimi per i pesci, che fanno pena (friskies e biozoo) costano poco e la qualità beh lasciamo perdere. arriva una signora e guarda i mangimi e mi domqnda se sono buoni e io:"signora lasci perdere (mi dice che ha dei rossi) dia delle verdure sbollentate ai pesci e prenda del mangime che non trova nei supermarket" la signora mi fa dopo che le ho dato tutte le informazioni sul cibo per i carassi: vedo che lei è preparato e va contro gli interessi dei suoi pqdroni...ti ringrazio e complimenti si vede che ci tieni" la mia risposta è stata: signora io ci tengo ai miei pesci e non voglio essere il solito venditore truffatore ;) |
Bravo!
|
Oppure in una vasca da dieci litri trovi una ventina di neritina e una sola anetome helena e vedi che più della metà delle lumache o sono morte o stanno scappando...
|
Un mio amico stava allestendo il suo primo acquario "grosso" e si stava sbizzarrendo scegliendo le piante. Mi indica l'egeria densa e mi chiede "quella com'è?"
io: "guarda, a me non piace per niente, fa fatica a radicare, sta meglio lasciata galleggiante e a sto punto preferisco il ceratophillum, che posso darti io.." Arriva il venditore: "ma cosa dici, questa radica TANTISSIMO" Io: "sarà, io ma io a parte qualche radice aerea non sono mai riuscito a farla radicare come si deve, e ti assicuro che ho avuto un sacco di piante.." Venditore: "Si vede che non sei capace, guarda queste quante radici" - e prende un vasetto di egeria, lo apre e notando che non aveva manco una radice: "ma queste sono talee, altrimenti le hanno" Io con un perfidissimo ghigno sono andato avanti a parlare con il mio amico. (nel frattempo la mia ragazza, consapevole del mio istinto flamer continuava a darmi pugni nei reni" ahahahahahhaha |
Qui però il venditore ha stra-ragione.
L'egeria radica eccome (talvolta fa pure delle brutte radici aeree). Dopodiché, cresce anche galleggiante, ma a me ha sempre radicato, pure troppo. |
ve ne racconto una al contrario ;-)
entra un cliente e si mette a guardare per un po le vasche di ciclidi africani poi passa alla parte caracidi, barbi ecc io(sono il pescivendolo): ha bisogno? mi dica! lui: si stavo guardando questi barbus, sono piccoli però io:si beh a noi i pesci arrivano giovani, poi crescono, anche se non molto (tetrazona) lui: si lo so ma per stare coi miei sono piccoli io:a cosa li deve affiancare? lui: eh ho dei ciclidi africani che hanno un bel carattere io: io non le consiglio l'abbinamento, questi fanno una brutta fine in un paio di giorni! lui: si ma io volevo fare un... come dire... un minestrone! tornerò a vedere se vi saranno arrivati pesci piu grossi! arrivederci! io: :#O#17#07 |
No ma questo non ha la testa apposto :O
|
sapessi quanti ce ne sono!!! con alcuni puoi provare a ragionare, altri "sanno quello che fanno" quindi praticamente devi stare "su de doss" come si dice in pavesemilanese :-D
dopo aver conosciuto anche l'altra faccia della medaglia non so se siano peggio gli uni o gli altri :-D :-D :-D probabilmente i negozianti sono peggio però |
Cliente (60 anni abbondanti): ma che mi dai un 5 o 6 ranocchiette?
(Xenopus laevis) Commesso: guardi che diventano grosse e mangiano i pesci Cliente: ah vabbene salve. Un punto a favore dei negozianti ahah |
Ahahah ragazzi avetr riesumato un thread che ormai era dato per morto... che bello la storia continua
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 3 10.1 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15. |