![]() |
Perché vogliamo parlare dei piranha?!?!?!
É cosa provata che dopo i poveri rossi sono i pesci piu bistrattati dai negozianti.... Non conto piu le volte che nei negozi sento dire la frase (in 100 litri di questi ce ne stanno 10....poi quando crescono se sono troppi si mangiano e si autoregolano....notare che ci vogliono almeno il doppio dei litri per un solo esemplare....),oppure (per in esemplare bastano 30/40 litri per tutta la vita) considerate che stiamo parlando di pesci che raggiungono i 30 cm.... [emoji33][emoji33][emoji33] Sfortunatamente ce poco da fare.... Vige una disinformazione enorme in italia sull'acquariofilia.... Ho provato piu volte a spiegare ai negozinati quali siano le loro reali necessitá....ma fanno orecchie da mercante (giusto per rimanere in tema :( ) |
Io ho visto un piranha di 20 cm in una vasca lunga 40, era impazzito e andava a sbattere contro il lato dove c'era l'aeratore.
E i pesci d'acqua salmastra tenuti in acqua dolce? |
Quote:
Solo informando i clienti si può migliorare la situazione; purtroppo però con certa gente è inutile, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Concordo.....
|
Altre cagate dei negozianti:
Io=I Negoziante=N I guarda che nell' acquario degli hipressobricon ci sono due pesci morti... N (li prende e li mette nella vasca dei pirañha e in quella degli astronotus) ecco fatto... Un altra discussione: I ma oltre a anubias e microsorum quali non vengono mangiate dai pesci rossi? N le echinodorus ozelot che ha un cattivo sapore Poi arrivo a casa e la pianta viene mangiata in qualche minuto. La settimana dopo, con lo STESSO negoziante: I ma le piante che mi ha consigliato non andavano bene! N scusa non ricordo... I ma si! Mi ha consigliato la echinodorus con i pesci rossi! N nono, con i pesci rossi solo le piante in plastica o le anubias, le echinodorus non vanno bene... |
Quote:
Sui pesci morti invece e' la prassi in qualsiasi negozio di acquari , non vanno mica a comperargli il pesce fresco e salvo alcuni casi non stanno ad abituarli al secco :-)) . |
ciao a tutti da circa 2 mesi ho cominciato il mio primo acquario, sabato 28giugno mi hanno regalato una piantina, avendo il fondo inerte devo solo trovare piante che vivono tranquillamente senza fondo fertile, qualcuno sa per caso che pianta è?
http://s4.postimg.cc/tnir7n815/10350...60391735_n.jpg:-) grazie |
Angelo apri una nuova discussione nella sezione piante ;-)
|
ok va bene
------------------------------------------------------------------------ ma non ho idea di che pianta si tratta |
Apri comunque li il post, loro sapranno dirti
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |