AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Speciale cibo vivo - Dafnia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=5945)

uccio2 28-06-2014 15:40

le daphnie ce le hai sempre??
 
Quote:

Originariamente inviata da angy (Messaggio 106280)
Sono il "privato acquariofilo" delle Dafnie
Guardate anche sul mercatino (RN)Vendo Dafnie...
Contattatemi via mail,sarà + facile rispondervi.
angynacy@libero.it

Ciao, come da titolo, hai ancora daphnie?

dufresne 02-07-2014 13:21

un video che spero possa essere utile ... io ormai le dafnie me le procuro così, ritornando poi al discorso delle uova le dafnie si ritrovano di sicuro nella zona in cui le abbiamo trovate la prima volta, spesso basta addirittura risordarsi le pozzanghere e la stagione successiva rieccole comparire ;-)

Clicca per vedere il video su YouTube Video

uccio2 02-07-2014 14:22

Quote:

Originariamente inviata da dufresne (Messaggio 1062440779)
un video che spero possa essere utile ... io ormai le dafnie me le procuro così

Clicca per vedere il video su YouTube Video

grazie per l'info, perlomeno ora intuisco la loro forma.
Al lavoro ho preparato un secchiello con dell'acqua e 'na banana secca, dentro c'è l'impossibile ma credo di aver capito che si tratta di larve di zanzara, di quelle che se portassi questa brodaglia a casa dovrei disinfestare tutto.....

dany872016 10-09-2016 15:00

ciao scusate per le domande ma sono un neofita,
si può dare hai pesci la dafnia giornalmente senza alcun problema?
con un inoculo si inizia la riproduzione, ma poi servono altri inoculi oppure si riproducono tra loro?
Si può dare anche a piccoli pesci come platy, guppy ,cardinale?

Matteo Schiopetti 16-12-2016 11:30

Quote:

Originariamente inviata da dany872016 (Messaggio 1062779414)
ciao scusate per le domande ma sono un neofita,
si può dare hai pesci la dafnia giornalmente senza alcun problema?
con un inoculo si inizia la riproduzione, ma poi servono altri inoculi oppure si riproducono tra loro?
Si può dare anche a piccoli pesci come platy, guppy ,cardinale?

Ciao, sul darle giornalmente non so, comunque basta un inoculo che si riproducono tra loro e sì puoi darle a pesci delle dimensioni di guppy platy...

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Scusate ho sbagliato a Inviarlo cosi

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

cladocora 15-11-2022 20:37

Scusate se metto secchio con acqua osmotica e lo copro con una retina è possibile che nascono senza inoculo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

silvolpe 15-11-2022 21:00

Ti sconsiglio l'acqua osmotica, le dafnie non tollerano acqua con pH acido e l'acqua osmotica, in assenza di effetto tampone dato dalla durezza carbonatica, tenderebbe a diventare acida.

In assenza di inoculo escludo che possano nascere spontaneamente delle dafnie, è necessario un inoculo o in alternativa delle uova perenni che vengono deposte nei periodi più critici (ndr troppo caldo, troppo freddo o assenza di cibo).

Ciao !

cladocora 15-11-2022 22:13

Quote:

Originariamente inviata da silvolpe (Messaggio 1062973856)
Ti sconsiglio l'acqua osmotica, le dafnie non tollerano acqua con pH acido e l'acqua osmotica, in assenza di effetto tampone dato dalla durezza carbonatica, tenderebbe a diventare acida.

In assenza di inoculo escludo che possano nascere spontaneamente delle dafnie, è necessario un inoculo o in alternativa delle uova perenni che vengono deposte nei periodi più critici (ndr troppo caldo, troppo freddo o assenza di cibo).

Ciao !


Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,43072 seconds with 14 queries