![]() |
si ma poteva comunque vendere ,bastava che mi dicesse i pesci che potevo metterci in base a litraggio e valori.se ad esempio mi vendeva una decina di caridine comunque ci guadagnava e forse anche qualcosa in piu del fritto misto
|
Si ma se tu gli chiedi il portaspada e il betta lui ti vende quelli. Se ti dice che non vanno bene e ti fa vedere le caridine possono succedere due cose:
1) sei un cliente saggio che ha cura del benessere degli animali e compri le caridine. 2) sei uno stupido a cui le caridine e cosi o non compri nulla oppure vai da qualche altra parte a prendere ciò che vuoi Per il negoziante è un rischio |
be comunque sia ero all'inizio e ho fatto molti errori però ora sto facendo un acquario a posto e mi sono ben informato.
ovviamente all'inizio avevo sbagliato.ora però mi informerò sempre prima di acquistare qualcosa |
Nessuno nasce già esperto, fare errori è normale, l'importante è non perseverare.
Io sono stato fortunato che ho scoperto il forum prima di avviare la vasca e mi ha permesso di evitare grossi errori, anche se ho fatto anche io le mie cappellate :-) |
forese vado fuori topic comunque ora ho un 60 litri dove vorrei mettere 2 apistogramma borelli.
quando qualche mio amico viene e vede l'acquario e mi chiede che pesci metterò e gli rsipondo solo 2 apistogramma di 4-5 cm mi rispondono sempre o quasi :come solo 2 pesci così piccoli per una vasca così grande,mettici anche dei pesci rossi no? così gli spiego di quanto sono territoriali i ciclidi,ma qunado glielo dico sembrano increduli |
questa l'hanno raccontata a un mio amico che voleva predere delle trachemys:
"non dargli da mangiare carne e pesce, altrimenti diventano aggressive e si mordono fra loro!!!" |
Il massimo dei minimi..........
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Effettivamente a volte non è tutta colpa dei negozianti, ma anche dei clienti.
L'altro giorno ho chiesto al mio negoziante quanto costavano i trichogaster.. mi guarda a occhi sbarrati e mi fa "ma io non vendo i trichogaster", gli chiedo perché, visto che tiene colisa e betta, mi dice che quando glieli chiedevano i clienti lui specificava che diventano grandicelli e territoriali.. il cliente gli rispondeva "si va bene, ma li prendo" quando il piccolo tricho cresceva e andava a far danno a qualche pesce allora il cliente lo riportava in negozio arrabbiato.. e il negoziante non sapeva dove metterli per evitare che infastidissero altri pesci.. per tagliare la testa al toro ha deciso di non venderli più |
Quote:
|
si... come i gremlins :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |