![]() |
allora...posto i rendering del modello 3d
base 200mm altezza 120mm ho montato anche il chip led per capire le proporzioni.... chiedo a chi ha realizzato il pezzo reale se gli tornano le misure...la base di montaggio lato led e le proporzioni. la lanterna che ho disegnato è alta 120mm, ogni "fetta verticale" 40mm sul piano "y" (cioè un terzo)ogni faccia inclina 30° rispetto alla precedente (sul piano y) la base lato led è un'ottagono con lato 85mm se corrisponde... eseguo il dwg sia di questo che del base 130mm...con le stesse proporzioni http://s16.postimage.org/etac4qdw1/Lanterna_200_01.jpg http://s16.postimage.org/dfip9femp/Lanterna_200_02.jpg |
Wow che articolo :-)) 1000 e passa posts! #70
|
perfetto.....
riusciresti a diminuire lo spazio intorno al led cosi la luce inizia a riflettere subito? |
Quote:
posso ottenere 2 diversi risultati: se lascio così le pareti inclinate la lanterna diventa più alta se lascio l'altezza a 120mm....devo inclinare di più le pareti... qual'è la tua opinione Lorenzo? |
bel lavoro ma una domanda se si usasse una parabola con le stesse misure nn si otterebbe la stessa cosa ? visto che la luce rifletterebbe su tutta la superfice senza convergere sugli spigoli interrni? che diametro ha sotto lottagono e che altezza che vedo se trovo qualcosa nel mio settore?
|
prova a fare un disegno con tutti e due i tipi
io cmq opto per il riflettore piu' alto e inclinato secondo me rende di piu' con la partenza delle pareti molto vicino al led spero di essermi spiegato ------------------------------------------------------------------------ Quote:
poterbbe essere un ottima idea da provare se troviamo qualcosa di gia fatto cmq la riflessione deve partire subito appena dopo al led se no secondo me perdiamo molto |
Quote:
Provo a dire una cavolata ora... e se nell'ottagono insieme al led si mettessero anche per dire 4 royal blu da 3 w che andassero a miscelare il colore all'interno del riflettore con il loro dissipatore non potrebbe essere un'idea? o è una ca...volata? |
non e' una cavolata ma va studiata molto bene per il fatto della condensa e del calore emesso
nightrider base 200mm altezza 120mm ho montato anche il chip led per capire le proporzioni.... chiedo a chi ha realizzato il pezzo reale se gli tornano le misure...la base di montaggio lato led e le proporzioni. la lanterna che ho disegnato è alta 120mm, ogni "fetta verticale" 40mm sul piano "y" (cioè un terzo)ogni faccia inclina 30° rispetto alla precedente (sul piano y) la base lato led è un'ottagono con lato 85mm se corrisponde... eseguo il dwg sia di questo che del base 130mm...con le stesse proporzioni |
Quote:
Scusa Lollo ma cosa intendi per base? base dell'ottagono? quale? quello esterno? o quello dove poggia il led? non puoi mettere 2 misure col paint?? :-D:-D |
scusa lollo ma se tu li fai di base 200 e 130 io poi posso modificarlo per base 160?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:36. |