![]() |
lascia stare va...sono 2 settimane che sbatto buffer a manetta..
ogni sera mi trovo kh 4/5 anche col reattore in uscita a quasi 30... e ho 1 kg e mezzo di zeolite io... |
Anche io con la zeolite ho lo stesso problema, e per quanto riguarda i PO4 ho notato anche io la stessa cosa di Paolo, All'inizio li assorbe ma poi o li rilascia oppure non assorbe piu' niente creando comunque squilibrio al sistema.
Pensavo di eliminare anche io il reattore a breve. |
E siete in due...
Ma i miracoli della zeolite son gia' finiti!!!!!!!!:-D:-D:-D:-D Era una battuta ovviamente....ogni vasca fa storia a se....a parte per il Kh che e' un problema comune.... E scusandomi pero l'O.T. |
io non lo tolgo di certo Gianluca..
e' la base del metodo ...anche se la vecchia vasca senza zeolite girava a meraviglia lo stesso..vedremo piu avanti...non sara' un po di bicarbonato a mandarmi in fallimento e' piu lo sbatti di testeggiare spesso.. |
Alva...aspetta...tu pero' fai Zeovit...ed e' normale che ti serva e che la usi..
Il mio dubbio era senza usare il metodo... E sempre O.t. sono!!!!!!!!!:-D:-D:-D |
Quote:
Solo che l'effetto dura poco. prima di metterla fosfati a 0,8... una settimana dopo fosfati a 0,5... poi 0,4 e dopo un mese di nuovo a 0,8. siccome costa, è una rottura di ***** il kh che balla, tarare la pompa, pomparla e scuoterla... ho buttato via tutto e al suo posto ho messo 10 kg di rocce. |
Paolo, quando puoi, potresti mettere qualche foto anche della sump, criptica, annessi e connessi? :-)
|
Picci, secondo me, non è stata sicuramente la zeolita a cambiarti i Po4.
tu hai 1500 lt d'acqua 300 kg di DSB 100 kg di rocce non è sicuramente 1 o 2 kg di zeolite che ti sballano la flora batterica. i valori potrebbero essere sballati per esempio da quei ***** di pesci scavatori che hai messo oppure una badilata in + o in meno di cibo ma non da 1 kg di zeolite....non nella tua vasca. Per il kh invece sono daccordo....è una menata. IMHO |
Teo, concordo con te.
Soprattutto sui pesci scavatori di gallerie. La zeolite ha avuto l'effetto di un'aspirina su un malato terminale, per usare una metafora in voga ultimamente. |
Paolo cerca di pescarli ....... ti stanno rovinando il dsb
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |