![]() |
io con i miei cannon ora come ora parte solo sporadicamente la tangenziale tarata a 26,5° per ora il clima nn lo monto se questanno nn supero i 27 lo vendo!!!
|
io adesso con 480w di led ogni led è 3w (su vasca da 1000lt) con lgm 2000 quindi tre pompe + pompa di risalita e siamo a 4 più due tunze 6105 + una 6100 + una koralia 5 quindi 8 pompe che comunque scaldano..
Fatico a tenere la temperatura a 25.5 e per adesso ho montato solo due ventoline del 20 ke si accendono solo se la temperatura supera i 26.5 e per adesso ancora devono partire |
Ragazzi, non riesco a trovare il reattore di calcio che avevo scelto. Korallin C3001.
Ce l'hanno tutti disponibile sul sito ma nessuno a magazzino... #06 Qualcuno mi ha anche detto che è un prodotto obsoleto di 15 anni fa. ??? Possibile... Attendo vs. opinioni. Grazie, G ------------------------------------------------------------------------ Questa è la risposta del commerciante... sinceramente l'ho scelto dopo avere visto che lavoro fa sulla vasca di Pietro Romano... non mi pare che ci sbagliamo no? :::: decisamente piccolo........... ma inadatto pure il korallin salvo che hai medio/basso fabbisogno cioè pochi coralli Se hai vasca piena di duri la miglior soluzione è LGr 2000 perchè lavora tranquillo tranquillo e ti fa risparmiare co2 e sopratutto questa non ti finisce in vasca causando i ben conosciuti problemi che affliggono tutti quelli che hanno reattore piccolo e devono per forza di cose "tirarlo" al massimo! costo 655,00 contro 565,00 del korallin C4001 di cui necessiti ........... 90,00 per un prodotto italiano molto + performante e con assistenza italiana in 48ore !!! Costo gestione cioè risparmio energia elettrica + minor consumo di co2, mediamente del 13% ........... questo significa che i 90,00 spesi in + li riprendi in poco tempo Se hai invece una vasca con pochi duri quindi basso fabbisogno, c'è il LGr1401 che costa 468,00 contro i 379,00 dell'equivalente Korallin C3001 .......... anche qua 89,00 di differenza ben giustificata e per nulla svantaggiosa! |
perchè non contatti geppy e valuti un bel reattore della LGm? io ho il 1401 e funziona che è un piacere... prova... più Italiano della LGm c'è poco :-)
|
Vai su Lgm!!! Con geppy vai sul sicuro....
|
A parte che se vai a vedere, col giangi risparmi parecchio su quei prezzi... Ho fatto pubblicità scorretta? Sperem de no... :-))
|
Mi sa che resto sul Korallin se lo trovo. Prezzo/qualità/resa... imbattibili.
Con cosa lo riempio? Jumbo? Inoltre ho visto su questo e quel sito che ci sono oligoelementi ed arricchitori di stronzio da mescolare con la corallina da inserire nel reattore... qualcuno li usa? Oggi ho sventato una strage; la mia amata, che odia le zanzare più di quanto io odi gli F24, ha comprato raid antizanzare da inserire nella spina elettrica con sistema a sabbia. Peccato che sul retro ci sia scritto chiaramente: ATTENZIONE ALTAMENTE NOCIVO PER AMBIENTI ACQUATICI - RIMUOVERE ACQUARI E TERRARI DALLA STANZA PRIMA DELL'UTILIZZO. E l'ha anche messo in funzione... per 60 secondi prima che sventassi l'attacco chimico. >:-( Ovviamente nasce una discussione nella quale mi dice che devo trovare una soluzione per poter arieggiare il soggiorno per far uscire la puzza di mare ( parole testuali ) senza far entrare le zanzare perchè lei ha la pelle delicata e le vengono i bubboni. #07 Quindi siamo giunti che lunedì mattina viene il tizio delle zanzariere... ma si può? Sono l'unico ad incontrare siffatti problemi di convivenza? #77-93-97- |
Mi sa che resto sul Korallin se lo trovo. Prezzo/qualità/resa... imbattibili.
Sicuro?? Per la "puzza"...dipende da cosa te la provoca... Se e' la vasca in se non ci fai niente... Se e' lo schiumato molti hanno risolto con bicarmonato..se non ricordo male... |
ragazzi ...... questa è la sezione mostra e descrivi ..... siamo decisamente OT .... nel forum non esiste una sola sezione ci sono quelle dedicate alla tecnica a dove procurarsi l'attrezzatura e pure sezioni per cazzeggiare ..... il 90% di questo topic è OT .....
|
Quote:
Ogni giorno se ne inventa una diversa!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07. |