AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

roby78 21-06-2012 23:12

io con i miei cannon ora come ora parte solo sporadicamente la tangenziale tarata a 26,5° per ora il clima nn lo monto se questanno nn supero i 27 lo vendo!!!

Acquariusfantasy 22-06-2012 00:31

io adesso con 480w di led ogni led è 3w (su vasca da 1000lt) con lgm 2000 quindi tre pompe + pompa di risalita e siamo a 4 più due tunze 6105 + una 6100 + una koralia 5 quindi 8 pompe che comunque scaldano..
Fatico a tenere la temperatura a 25.5 e per adesso ho montato solo due ventoline del 20 ke si accendono solo se la temperatura supera i 26.5 e per adesso ancora devono partire

Gelammo 22-06-2012 09:51

Ragazzi, non riesco a trovare il reattore di calcio che avevo scelto. Korallin C3001.

Ce l'hanno tutti disponibile sul sito ma nessuno a magazzino... #06

Qualcuno mi ha anche detto che è un prodotto obsoleto di 15 anni fa. ??? Possibile...

Attendo vs. opinioni.

Grazie,

G
------------------------------------------------------------------------
Questa è la risposta del commerciante... sinceramente l'ho scelto dopo avere visto che lavoro fa sulla vasca di Pietro Romano... non mi pare che ci sbagliamo no?

::::

decisamente piccolo........... ma inadatto pure il korallin salvo che hai medio/basso fabbisogno cioè pochi coralli
Se hai vasca piena di duri la miglior soluzione è LGr 2000 perchè lavora tranquillo tranquillo e ti fa risparmiare co2 e sopratutto questa non ti finisce in vasca causando i ben conosciuti problemi che affliggono tutti quelli che hanno reattore piccolo e devono per forza di cose "tirarlo" al massimo!

costo 655,00 contro 565,00 del korallin C4001 di cui necessiti ........... 90,00 per un prodotto italiano molto + performante e con assistenza italiana in 48ore !!!
Costo gestione cioè risparmio energia elettrica + minor consumo di co2, mediamente del 13% ........... questo significa che i 90,00 spesi in + li riprendi in poco tempo

Se hai invece una vasca con pochi duri quindi basso fabbisogno, c'è il LGr1401 che costa 468,00 contro i 379,00 dell'equivalente Korallin C3001 .......... anche qua 89,00 di differenza ben giustificata e per nulla svantaggiosa!

K-Killer 22-06-2012 10:16

perchè non contatti geppy e valuti un bel reattore della LGm? io ho il 1401 e funziona che è un piacere... prova... più Italiano della LGm c'è poco :-)

Daniel-T 22-06-2012 10:34

Vai su Lgm!!! Con geppy vai sul sicuro....

51m0ne 22-06-2012 12:33

A parte che se vai a vedere, col giangi risparmi parecchio su quei prezzi... Ho fatto pubblicità scorretta? Sperem de no... :-))

Gelammo 22-06-2012 15:15

Mi sa che resto sul Korallin se lo trovo. Prezzo/qualità/resa... imbattibili.

Con cosa lo riempio? Jumbo? Inoltre ho visto su questo e quel sito che ci sono oligoelementi ed arricchitori di stronzio da mescolare con la corallina da inserire nel reattore... qualcuno li usa?

Oggi ho sventato una strage; la mia amata, che odia le zanzare più di quanto io odi gli F24, ha comprato raid antizanzare da inserire nella spina elettrica con sistema a sabbia. Peccato che sul retro ci sia scritto chiaramente: ATTENZIONE ALTAMENTE NOCIVO PER AMBIENTI ACQUATICI - RIMUOVERE ACQUARI E TERRARI DALLA STANZA PRIMA DELL'UTILIZZO.

E l'ha anche messo in funzione... per 60 secondi prima che sventassi l'attacco chimico. >:-(

Ovviamente nasce una discussione nella quale mi dice che devo trovare una soluzione per poter arieggiare il soggiorno per far uscire la puzza di mare ( parole testuali ) senza far entrare le zanzare perchè lei ha la pelle delicata e le vengono i bubboni. #07 Quindi siamo giunti che lunedì mattina viene il tizio delle zanzariere... ma si può? Sono l'unico ad incontrare siffatti problemi di convivenza? #77-93-97-

giangi1970 22-06-2012 15:22

Mi sa che resto sul Korallin se lo trovo. Prezzo/qualità/resa... imbattibili.
Sicuro??

Per la "puzza"...dipende da cosa te la provoca...
Se e' la vasca in se non ci fai niente...
Se e' lo schiumato molti hanno risolto con bicarmonato..se non ricordo male...

GROSTIK 22-06-2012 15:26

ragazzi ...... questa è la sezione mostra e descrivi ..... siamo decisamente OT .... nel forum non esiste una sola sezione ci sono quelle dedicate alla tecnica a dove procurarsi l'attrezzatura e pure sezioni per cazzeggiare ..... il 90% di questo topic è OT .....

51m0ne 22-06-2012 16:44

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061710947)
ragazzi ...... questa è la sezione mostra e descrivi ..... siamo decisamente OT .... nel forum non esiste una sola sezione ci sono quelle dedicate alla tecnica a dove procurarsi l'attrezzatura e pure sezioni per cazzeggiare ..... il 90% di questo topic è OT .....

Magari cercheremo di limitare gli OT (ma con Gelammo è dura... #rotfl#)... però il fatto di avere tutto in questo topic mi sembra positivo per riuscire a seguire l'evoluzione del Gelammo's Reef.
Ogni giorno se ne inventa una diversa!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:07.