![]() |
Grazie a tutti, ho seguito alla lettera i vostri consigli e ora la coltura ha preso davvero bene!
In questi ultimi giorni, ho notato all'interno del contenitore dei piccolissimi "vermetti" beige o comunque chiari, e anche alcuni molto scuri. Cosa sono? Larve di zanzara? Ne sono pieno oggi...le sto togliendo con una siringhetta perchč stanno proliferando di brutto... |
Se i vermetti stanno sul fondo e hanno la testa nera (o scura) sono larve di chironomidi...dopo la metamorfosi volano via da soli e non sono un problema per le daphnie! :-)
Puoi anche nutrirci i pesci!! |
Potrebbero essere anche larve di ceratopogonidi, io nelle vasche che ho in terrazza ho quelle, sono uguali ai chironomidi ma sono pių piccole. :-)
|
Quote:
Alcune invece sono tutte scure...sul marrone-nero...sembrano morte o comunque si muovono pochissimo e sono pių corti di quelli chiari... |
Somigliano a questi?
http://www.aquatax.ca/diptera/CeratopogonidaeCycle.jpg Le pupe possono essere anche di un marrone pių scuro. |
Ad ogni modo sono sempre larve di insetti...č tutta roba buona per i pesci! :-))
Hank, quelle che trovo io non sono come quelle in foto! |
Io trovo queste ed i miei carassi apprezzano. :-))
|
Quote:
|
Sė ma l'insetto non lo trovo mai, al limite trovo la pupa vuota. :-)
|
ecco le mie "anguillozze" dell'aceto, belle vispe... ho atteso che si riproducessero, oggi per la prima volta provo a somministrarle ai miei ram, vediamo se saranno felici :-))
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |