AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Nuovo acquario - Sviluppo progetto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=314508)

K-Killer 20-06-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061708149)
Ah dimenticavo... ho l'acqua a 29.50 gradi. La cosa strana è che sembra tutto perfettamente a posto. Pesci tranquilli, talee con evidente crescita e senza alcun segno di rtn.

Evidentemente tra skimmer e cascate ed il forte movimento ( ho ridotto la vortech all'80%) perchè mi sembrava veramenete esagerata quando spingeva a palla... l'ossigenazione è sufficiente.

Aria condizionata accesa in casa ma si con che senza la temperatura non si muove da li.

Stavo pensado di munirmi di un refrigeratore per la prossima estate quando la vasca sarà carica di coralli e non vorrei rischi. Cosa mi conisgliate?

Grazie

io idem oggi...ho la vasca a 28.5-29 gradi e sto porconando un sacco perchè il termoidraulico non si fa vivo che devo montare il clima prima possibile!!!
I coralli per ora resistono e i pesci sono purtroppo iperattivi....speriamo che in qualche giorno si rinfreschi un po' la casa e che il clima arrivi presto altrimenti rischio il tiro! Ho già ventole e ventilatore sulla vasca...e funzionano.... perchè in casa ora ho quasi 30 gradi :-(

Benny 20-06-2012 21:24

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061708042)
Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 1061707520)
i chromis si scannano ma solo in vasche piccole

su 1000 lt non succede giuro..

visto con i miei occhi...fanno pure branco

se vuoi un balestra da coralli prendi lo Xanthichtys..perfetto e bellissimo

Wow! E' meraviglioso!

Problema uno: trovarlo...
Problema due: acclimatarlo con caterpillar :-D

Ci guardo cmq... è davvero un bel pesce. Ora studio. Grazie per la dritta. :-)

Oggi il ns amico si dilettava a scavare nel dsb tirandone fuori i policheti per mangiarseli. Questo dopo avere mangiato un intera coda di gambero decongelata, artemia e mysis, oltre a qualche pellet. Alla faccia...

Stamattina il Sohal era ferito... un taglio dietro la pinna dorsare e dei graffi sopra la testa. Che strano no? Lui sta bene ma temo sempre più che ci sia una cicala in vasca... possibile che non la si vede mai? Ieri sera sono stato due ore con la pila, con la telecamera ad infrarossi... ci manca solo che mi travesto da acropora e mi siedo in vasca #rotfl#
------------------------------------------------------------------------
Per il branco pensavo ad un bel branco di nematelotris decora e magnifica misti... convivono?

no..no cerca il mento o l'auromarginatus

costano il giusto e sono balestra..docili e robuti..il mio l'ho pagato 80 euro

togli il rinecanthus perchè ti spacca tutto

per la temperaturà non può essere..io arrivo a max 28 con 1 kw di luce sopra...uso solo ventole

Daniel-T 20-06-2012 23:30

io metterei questo refrigeratore: http://it.tecoonline.eu/product/TR-20/
e puoi metterlo all'esterno, gli fai una tettoietta di protezione o una piccola casetta, basta che finisca per "etta" hahahahah...in modo da proteggerlo dalle intemperie dirette....

Gelammo 20-06-2012 23:38

Allora baldi giovani... non avrei mai detto ma ho risolto con il mio vecchio ventilatore. Grazie mamma che l'hai pulito, lustrato ed impacchettato.

Ventola al minimo che spara sopra la vasca da posizione privilegiata, in ore la vasca è passata da 29.5 quasi 30 a 28. Tra l'altro con quel trattore di pompa che mi hanno venduto non si sente nemmeno. :-D

Quindi, le barre a led, scaldano. Tra l'aria calda che esce dai dissipatori spinta delle ventole ed un po' di calore passivo che si sente sotto le lampade, fanno la differenza con sto caldo. Poi effettivamente è aumentata l'evaporazione perché ogni mezzora parte il rabbocco.... ma la cosa più importante è che la piacevole brezza che attornia la vasca con questo caldo la rende anche più piacevole.

Grazie del consiglio Daniela. #b4

alexander89 21-06-2012 00:10

La soluzione io ce l'ho....Fai un po di cubetti di ghiaccio....

molto importante per il divertimento lanciarli a distanza!!!

Inoltre fai l'effetto dell'anno la vasca tropico/antartico

Inviato dal mio GT-I9100

51m0ne 21-06-2012 11:12

Miiiiiiiii, sarebbe geniale..... L'iceberg in vasca mancava!!! :-D

gazzy81 21-06-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Gelammo (Messaggio 1061708837)
Tra l'aria calda che esce dai dissipatori spinta delle ventole ed un po' di calore passivo

I led emettono calore attivo e anche molto.#70
Clicca per vedere il video su YouTube Video

K-Killer 21-06-2012 13:54

Bellissima dimostrazione :-))

Gelammo 21-06-2012 14:15

Sti gazzy gazzie Gazzy!:-))

Effettivamente con la ventola che ho messo al minimo è stata sufficiente a portare la temperatura da quasi 30 a 27,5. Non male. :-)

gazzy81 21-06-2012 16:30

Per chi ha le radion mettesse la mano davanti ai led e noterà quanto calore o bruciore provocano.:-D:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26.