![]() |
infatti il mio e 100 lt
infatti il mio e 100 lt
schiumatoio hydor nano slim 3 pompe movimento plafoniera da 60cm 150 watt hqi |
Quote:
Come ti hanno già detto (Geppy ) se tieni la tua vasca puoi cambiare solo lo Skimmer e sei a posto , se metti un detective appeso non fai altro Oppure buchi la vasca metti la sump e ti puoi sbizzarrire sugli Skimmer Se invece cambi vasca puoi fare di tutto Visto che non volevi spendere io metterei solo un nuovo Skimmer |
questo per 200 euro mi sarebbe piaciuto
questo per 200 euro mi sarebbe piaciuto abita a pochissimi km da casa mia!
cercava 300 euro ma e sceso a 200 euro! 100x50x50 con mobile con su sotto vasca rabbocco pompa risalita. schiumatoio da sostituire la pompa se la trovo! riscaldatore 200 watt. 2 pompe movimento! vedete. http://s28.postimg.cc/eeqkauto9/IMG_20150829_WA0030.jpg http://s7.postimg.cc/xo2kofd1j/IMG_20150829_WA0031.jpg http://s14.postimg.cc/5pqf7t57h/IMG_20150829_WA0028.jpg http://s2.postimg.cc/zc4g620kl/IMG_20150829_WA0015.jpg |
Scusa, ma mi sembra di parlare con il muro.....fai come meglio credi! É inutile chiedere consiglio e poi fare come si vuole ribadendo sempre le stesse cose ( non hai soldi per comprare un c... di skimmer da 100€ e poi ne vuoi spendere 200 per stare come adesso! Anzi peggio visto che poi oltre allo skimmer dovrai comprare anche la plafo! Auguri !
PS: Un ultimo consiglio , leggi le guide su come allestire e mantenere una vasca marina. |
datemi link per comprare uno skimmer adatto allora a me!
ok che vada bene per la mia vasca che ho ora direttamente ok. ------------------------------------------------------------------------ se no dovrei trovare qualcuno che mi fori la mia vasca attuale mi metti una sump sotto mobile con tutta tubazione e pompa risalita! quanto potrebbe costare? e trovare uno schiumatoio tipo deltec 300 o altro da mettere in sump!!! ma quest acquario che ho postato le foto,se toglierei coperchio non potrei comunque usare la plafoniera che gia ho?? |
Forse non hai ancora capito...io non ti devo convincere di nulla, stavo solo cercando di non farti buttare soldi che oltretutto come dici non hai....( ho anch'io una figlia) comunque vai sul mercatino ( questo di Ap,) c'è un deltec mce300 in vendita come ti ha detto Gerry
------------------------------------------------------------------------ ecco un annuncio skimmer mce400 ottimo per la tua vasca http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=deltec |
ok vedo! e questo lo posso usare per la mia vasca?
ma quanto mi costerebbe forare poi la mia vasca e mettere una sump con occorrente per sump pompa materiale tubi? ------------------------------------------------------------------------ non lo trovo questo venditore di questo sciumatoio! mi mandta elink |
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=xB_Db3EW6Qc devi comprare prima due passaparete ,uno per la discesa uno per la risalita con relativi gomiti e tubi che arrivino in sump (discesa, per la tua va bene da 32mm di diametro interno) e risalita in vasca da 25mm. quindi compri su ebay o altro negozio le frese diamantate dello stesso diametro o qualche millimetro più grandi ( 1mm max 2) del diametro dei fori, ti procuri un trapano a batterie con la frizione e puoi fare da solo i fori togliendo un po' d'acqua dalla vasca senza svuotarla. Compri dal vetraio 5 vetri per fare la sump e l'incolli ( fai incollare) con il silicone ed avrai una sump. se prendi il deltec mce400 lo potrai trasferire in sump mi sembra ( io con l'mce500 lo feci). Ci vuole quasi più tempo a scrivere che a farlo! uffa! Ciao ------------------------------------------------------------------------ il link te lo avevo già messo! http://www.acquariofilia.biz/showthr...ghlight=deltec |
questo mi e hai mandato link deltec mc 400 lo posso mettere anche esternamente la mia vasca attuale ora??
|
purtoppo avendo un bar non ho tempo
purtoppo avendo un bar non ho tempo di forare comprare questi pezzi e tutto il resto!
attaccare vetri per sump. dovrei rivolgermi qualcuno che mi farebbe tutto direttamente! |
per questo dovrei valutare se mi conviene bucare mia vasca o trovare qualcuno che mi fora vasca comprare raccordi fare sump,dovrei valutare quando andrei a spendere.
perche con questa di 200 euro gia avrei tutto forato gia la sump gia il rabbocco automatico dovrei mettere questo skimmer che ho contattatao del deltec mc 400! e vedere di togliere coperchio e usare la plafoniera da 150 watt hqi che gia Ho |
Avrai un giorno di chiusura del bar! Poi puoi fare tutto on line, l' unica cosa è la sump che devi andare dal vetraio....
|
contattando a questo venduto lo skimmer
contatattato a questo venduto lo skimmer peccato
------------------------------------------------------------------------ skimmer lo hanno venduto peccato! ora devo trovare un altro. devo valutare quanto mi costa forare vasca,fare sump con raccordi e pompa risalita. oppure prendere gia quello di acquario e usare la mia plafoniera togliendo coperchio! che dite? |
Se ti interessa posso metterti in contatto per un tunze 9001 80€ spedito
|
se va bene il tunze ok mettimi in contatto!
mi suggeriscono deltec non so! |
questo e un tunze
questo e un tunze che gia mi hanno proposto
http://s15.postimg.cc/dthl3os47/IMG_20150828_WA0010.jpg http://s24.postimg.cc/4tqutl5dt/IMG_20150828_WA0009.jpg http://s29.postimg.cc/6stg6bprn/IMG_20150828_WA0011.jpg |
Si è lo stesso modello,quanti litri è l acquario e che animali hai?
|
l acquario e 100lt.
e lo dovrei mettere appeso fuori! per ora solo 3 pesci solo me lo ha proposto il negoziante vicino da me. ma e quel tunze che ho postato le foto e mi avete suggerito di no vuole 50 euro. |
Vedi che sul mercatino c'è un altro deltec mc500 in vendita. Lo stesso lo puoi mettere sia appeso in vasca e quando fai la sump lo inserisci dentro.
------------------------------------------------------------------------ No per ora "ho tre pesci" ....ma bastano e avanzano in 100 litri |
mandami link deltec mc 500
mandami il link di questo mc 500
|
Sono col cellulare...vai sul mercatino e lo trovi...
|
Mc500t occupa tutta la vasca non è esterno,se non metti sump non prenderlo,cerca deltec mce 300 o tunze 9004
|
infatti questo del 500 mi ha detto va solo in sump o dentro vasca
|
Vesi che di mce300ne trovi tanti usati sui 100€, io ne ho preso uno ieri
|
ma il 500 e piu potente o no?
------------------------------------------------------------------------ devo valutare. cambiare totalmente acquario e prendere quello da 200euro vicino da me gia forato gia con sump e mobile e vasca con sistema rabbocco e pompa risalita. e continuare ad usare la mia plafoniera hqi dovrebbe essere grande abbastanza. e prendere uno shiumatoio da mettere direttamente in sump di questo qui e passare tutte le rocce ch eho in questo da 200 euro ch e e100x50x50. oppure portare il mio da un vetraio fallo forare farmi fare una sump comprare tutti raccordi pompa risalita e poi sempre un altro schiumatoio da mettere in sump |
Se fai sumpeglio il 600 o il 400
|
cosa mi suggerite tra le 2 opzioni??
|
Se fai la sump avrai l' imbarazzo della scelta.....ti avevo consigliato mce500 perché lo puoi appendere dentro la vasca, ti creerà un po' di ingombro ma poi lo puoi spostare in sump tranquillamente..nel frattempo con calma facevi la sump poi compravi i raccordi e foravi la vasca
|
ok,ma mi dite prendo l acquario da 200 euro gia con sump fori e tutto o di continuare con il mio farmi fare una sump bucare il mio e tutto il resto?
|
Se prendi quello da 200 euro ti allarghi anche e aumenti il litraggio ,che per carità è cosa positiva ,ma devi comprare uno Skimmer idoneo e aggiungere rocce.
(Che Skimmer é quello da cambiare.la.pompa ?) . Se tieni il tuo io non metterei il 300 ma il 500 come consigliato anche da arcobaleno,si è interno occupa un pò di spazio ma è molto più performante del 300 e se fai Sump un domani lo.puoi mettere li. Se decidi di forare e mettere una Sump prima di prendere lo Skimmer allora Prendine uno nato per stare in Sump e non uno da appendere. Forare la vasca é una cosa rapida da fare non impieghi molto,trovare un vetraio che lo faccia è molto più difficile Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
lo skimmer da cambiare pompae lo scritto prima ho postatop anche le foto
|
Francesco scusa ma sei tu ad aver bisogno di consigli se ti si chiede che schiumatoio è perché magari si è saltato un post, sarebbe giusto che fossi tu a rileggerti il Topic e ripostare marca e modello.
Comunque otp2000 è la pompa non lo Skimmer. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
lo schiumatoio e un blau
lo schiumatoio e un blau!
scusami e un blau lo schiumatoio. e il proprietario ha detto quando mette la spina salta corrente. |
lo schiumatoio che mi darebbe questo con la vasca da 200 euro e un blau.
lo schiumatoio che mi darebbe questo con la vasca che vuole 200 euro e un blau ma dice che quando attacca spina stacca corrente sta in corto credo.
mi darebbe vasca 100x50x50 con coperchio con 2 neon t8 bianchi e 2 neon t8 blu. mobile rivestito. sump con pompa risalita. vasca osmoregolatore. 2 pompe movimento riscaldatore 200 watt. schiumatoio blau ma se attacca corrente stacca. |
Quote:
Giuro che non capisco...... Dicevi che non potevi comprare uno skimmer nuovo e ora stai pensando di gettare via 200 euro per trovarti poi a comprare uno skimmer e una plafoniera Quindi alla fine spenderesti di più Certo la vasca più grande é più bella, ma costa di più ( dovrai anche prendere rocce nuove) Io ti consiglio nuovamente ( poi giuro con lo dico più.....) di fermarti , stanziare un budget , vedere cosa riesci a fare con quei soldi e poi parti. Se prendi quella vasca prima andremo alla ricerca della pompa skimmer e della plafoniera, subito dopo chiederai come regolare lo skimmer e perché avrai alghe, poi cercheremo uno skimmer adatto alla sump e alla vasca ...... Poi magari troverai al posto del nuovo skimmer un'altra vasca più grossa[emoji3][emoji3][emoji3][emoji3][emoji3] è così via. Io capisco che hai poco tempo , secondo me, così non risolvi i tuoi problemi. Programma bene , decidi cosa vuoi e parti. Ultima cosa, Hai notato che tutti quelli che vendono il pacchetto completo A POCO non hanno mai una tecnica seria e adeguata, ma hanno sempre dei compromessi discutibili ( es. luci t8 e skimmer pacco) , forse quello é il valore vero di cosa ti vendono, nessuno regala ; e chissà poi perché smontavano e che risultati ottenevano. Una marea di persone parte, spende male e poi stufo getta tutto, meglio spendere bene e utilizzare le cose per molto tempo . ------------------------------------------------------------------------ Perché non ti fai un giro su mostra e descrivi e ti guardi un po di nano Reef , così vedi come è con cosa sono allestiti |
che mi suggerite deltec 300 o 500
l acquario da 200 euro e andato venduto!
quale skimmer mi suggerite il deltec 300 che potrei appendere anche fuori vasca. oppure il 500 ma va solo in vasca o eventuale sia sump?! ho trovato sia il 300 che il 500 poca differenza di prezzo |
e questo, cosi lo appendi fuori e risolvi (secondo me)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=495124 |
gia contattato la venduto
e stato venduto ieri lo contattato!
|
voglio riepilogare il tutto.
voglio riepilogare il tutto.
la mia vasca e misura 50 altezza 42 profondita e 45 larghezza. ci sono circa 20-22 kg rocce vive. 3 pompe movimento. 1 schiumatoio hydor nano slim massima portata 140lt. plafoniera hqi da 150watt piu 2 neon blu. diciamo che sta in maturazione da meta mese di giugno. ieri per le ennesima volta ho parlato con il mio rivenditore e gli ho descritto schiumatoio e ha detto che per il berlinese dovrebbe essere il triplo della capienza dell acquario la portata dello schiumatoio quindi se la mia vasca e 90 lt dovrebbe essere uno schiumatoio da 300 lt circa. ditemi voi cosa dovrei in effetti prendere?? quale schiumatoio per la mia vasca dovrei in effetti prendere? me ne stanno propronendo tanti! e ovvio lo dovrei mettere appeso alla vasca o in vasca ditemi voi avendo una vasca gia piccola quale mi converrebbe mettere? allego anche foto cosi vedete pompe movimento dove le ho messe se vanno bene ok? |
Io prenderei il deltec esterno più grosso che c'è
Naturalmente dovrai stare attento a non sovrappopolare la vasca , pochi pesce e piccoli ; fatto quello è un po di attenzione la vasca andrà Evito di ricordarti gli altri accessori obbligatori che dovrai avere per far funzionare la vasca ....... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01. |