![]() |
|
Di già? Porca miseria.
Speriamo sia una coincidenza, altrimenti comincio a sospettare che ci sia qualcosa di problematico (di non misurabile) nell'acqua. |
|
Metalli pesanti? Però se non ricordo male i Corydoras sono sopravvissuti no?
Ti devo dire la verità, se muoiono anche questi altri 2, proverei a chiedere in Chimica. Sono veramente senza parole... Incrocio le dita. Ma è morta senza sintomi? |
Sta mattina mi sono svegliata è l'ho trovata morta dietro il filtro, pero questi due che sono dentro sembrano stare bene. Gli ho appena dato da mangiare e hanno divorato tutto.
Si i cory sono ancora vivi Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Vediamo dai.
|
|
... tieni solo questi due e alleva eventuali avanotti, non riesco più a capirci tanto...
|
|
Non so cosa dire. La cosa strana poi non è che i Guppy muoiano, ma che i Corydoras sopravvivano.
Ma hai addolcitori in casa? Tutto quello che hai inserito è ad uso acquariofilo? |
Certo! Uso il biocondizionatore quando faccio i cambi, a meno che non faccio l'acqua in un contenitore per un giorno vicino al calorifero.. L'unica cosa che metto è quella
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Addolcitori per l'acqua dell'acquario?? Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
No al rubinetto di casa.
|
No, non ho mai aggiunto nulla al rubinetto di casa. È normale
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Boh. Non hai modo di fare analisi in un laboratorio?
Ma i cadaveri sempre intonsi no? |
No, non saprei dove andare...
I cadaveri non hanno nessun segno Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A questo punto che pesci posso mettere che vogliono i valori dei corydoras leopard
Qui non è una questione di valori. O hai una sfiga comprovata o qualcosa di tossico in vasca.
|
E ma se fosse qualcosa di tossico sarebbero morti anche gli altri pesci, no? Cioe i neon non sono morti, l'ancistrus non è morto e i cory neanche...
È piu probabile che ho una sfiga gigantesca Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Eh si. Più facile sia sfiga.
|
Bho... Cosa posso fare? Cioe questa non è sfiga è la maledizione dei guppy, ogni volta che li metto muoiono.. E oltre a loro avevo provato ad inserire altri tipi di pesci che sono morti in una notte.. E ora sono fissato coi guppy pero non riesco a venirne fuori... Cosa mi proponete?
prova a prenderli da un utente...
la temperatura è sui 23° vero? hai il riscaldatore? |
la temperatura è sui 25, mi avevate detto di impostare il riscaldatore a quella temperatura se non sbaglio.. sisi c'e l'ho
------------------------------------------------------------------------ vai a pagina 19, mi hai consigliato te i 25° |
si si va bene 25°, 23 è il minimo :-)
|
allora la lascio cosi.
io vorrei prenderli da un utente, ma trovarne uno in zona non è facile, e di farmelo spedire non se ne parla ci sono troppi rischi e il pesce potrebbe arrivarmi stressatissimo.. ho ricontattato il ragazzo che abita vicino a me, ma non ho più avuto risposta.. |
Ho comprato i guppy dal ragazzo che avevo trovato disposto a vendermeli, ne ho presi tre, speriamo bene!
siamo tutti con te!
|
Quote:
👍 incrocio le dita! |
L'unico problema che mi sto ponendo è che magari visto che la luce del mio acquario si spegne alle 22 e io li ho inseriti verso quell'ora perche il ragazzo poteva darmeli solo alle 21, la luce l'ho accesa dopo 5 minuti che li ho lasciati liberi, dopo aver fatto i vari procedimenti, ma l'ho lasciata accesa solo per mezz'ora, ora stara spenta fino a domani. Posso star tranquillo?
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Grazie per essermi vicini 😃 Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
certo che si! io di solito sposto i pesci a luce spenta!
|
|
|
ma... :-(
|
2 guppy morti.. Ne rimane uno..
valori dell'acqua sono no3 20 (credo sia colpa delle foglie morte) no2 0 gh 8 kh 15 ph 7.6 :( Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk |
A me dispiace, veramente eh. Ma se anche questo dovesse morire lascerei definitivamente la vasca così. Ho paura anche a farti inserire altri animali.
|
|
Cosa?
|
|
Mi pare eccessivo, soprattutto visto che hai altri pesci in vasca che vivono. Ma sei libero di fare quello che vuoi, ti capisco.
|
O se no che specie posso mettere che vogliono i valori dei cory? Almeno vedo se quelli vivono, e a quel punto capisco che la storia dei valori è una cavolata, come mi han sempre detto i miei conoscenti che hanno l'acquario..
la storia dei valori non è una cavolata... conoscenti o non conoscenti....
ci deve essere qualcos'altro, non escludo un parassita a questo punto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39. |