![]() |
Quote:
Non di raddoppiare il prezzo o mettere all'asta gli stend non credo sia il modo corretto per crescere di quantità e di nome!! Sai chi dovrebbe pagare il triplo? Gli spazi di ristoro avranno preso decine di migliaia di euro!!!!! |
Quote:
Per il ristoro, anche qui, già scritto e ti do pienamente ragione, il prossimo anno sarà molto diverso ;-) Non faremo aste per gli spazi espositivi. Per noi è lo standista lo spettacolo e cercheremo sempre di venirgli incontro come abbiamo sempre fatto ;-) Una cosa che sicuramente faremo è portare il biglietto da 9 a 10 euro, perché nonostante i 70 kg di monete da un euro e 2 euro prese prima della fiera, abbiamo fatto i salti mortali domenica per dare i resti... un incubo!!! |
Benissimo speriamo che sia sempre migliore negli anni.. ed auguro al pets festival di diventare un evento di fama europea!!#70
|
Spero che nelle prossime edizioni potrà esserci la possibilità di agevolazioni nei biglietti, perché capisco la difficoltà logistica nel dare i resti, ma alzare il prezzo non è una soluzione tanto simpatica!! ;-) Magari biglietti scontati per piccoli gruppi se presi online, oppure il cumulativo per i due giorni, uno sconto per chi paga in anticipo (un po' come se fosse un viaggio sul mar Rosso!), qualcosa così. Ovviamente compatibilmente con i mille vincoli burocratici che di sicuro ci sono!!
|
PetsFestival piacenza 2013:tutte le foto e opinioni qui.......
Purtroppo l'accesso così stretto creerebbe comunque problemi ma il biglietto on line e' una grosso passo in avanti.
Se vuoi dare qualcosa agli affezionati puoi prevedere il biglietto per due giorni o comunque l'accesso gratuito al secondo giorno (forse semplifica con la SIAE) Vieterei anche l'accesso alle femmine, magari anche solo alle mogli. L'evento va vissuto tra maschietti :-) penso che tutti sarebbero disposti a pagare doppio ingresso pur di sbavare davanti alle vasche di corallo senza una scimmia sulla spalla che ti chiede di andare. Le signore sinceramente e convintamente acquariofile potranno ricevere un lasciapassare :-)) dietro l'impegno di non mostrarsi esterrefatte ad ogni cartellino coi prezzi. Tornando alle cose più importanti e serie destinerei alcune risorse all'acquisto di una parannanza nuova e sexy per Matteo!! :-) Allontanerei l'area ristorante dai furetti, oppure li prevederei nel menù fisso :-)) e per finire lascerei la location a Piacenza, ma sposterei la città più a sud :-) A presto Paolo by iPhone with tapatalk |
Devo dare ragione a Marco per quanto riguarda i problemi della fila all'ingresso.....qui dalle mie parti a Pordenone Fanno ogni anno ( da circa 40 anni) una grossa fiera dell'elettronica che porta in 2 giorni circa 35000 40000 presenze su 30000 mq di fiera......e nonostante prevendite online e molte casse.....la mattina all'apertura si forma sempre una fila colossale....certo per chi prende il biglietto online c'e' un ingresso a parte....ma le file rimangono.
|
Quote:
|
Io sarei attento a che oltre a mantenere tuto il suo spirito goliardico non diventi troppo commerciale :-)) (grosso rischio)
|
Ciao Rita, a te il lasciapassare ti spetta di diritto, anche su pergamena speciale :-)
Ma come ti ho già scritto sei solo una delle poche piacevolissime eccezioni :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
|
Io mica tanto,
Devi vedere la faccia di mia moglie quando gli dico quanto spendo per un qualsiasi accessorio. Il bello e' che di solito divido per tre il prezzo :-) A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
Inviato da mio melafonino morsicato usando tapatalk |
Quote:
|
Purtroppo, parliamoci chiaro. Questa passione e' una vera mazzata. Ci nascondiamo dietro false dichiarazioni di spesa perche' pensiamo che gli altri non possano capire o giustificare alcune follie. Qiando mia moglie ha cominciato ad intetessarsi della mia passione, ho cominciato a spiegargli la differenza tra' piante e coralli. Poi tra' un facebook ed un twitter, ha mostrato la foto di un corallo, il suo preferito, un amico gli ha chiesto dove io l'avessi preso, mia moglie gli ha detto dove e che l'avevo pagato 2€.
La sera mi ha aggredito perche' l'amico gli aveva spiegato sul maledetto facebook, quanto costano coralli, tecnica e consumi elettrici......... La mia risposta?? Amore, ma quando mai """abbraccio e solenne risata""", quello non capisce un caxxo,...Le nostre assomigliano a qiei coralli costosi, ma sono PIANTE. e fu li che ho smesso di coinvolgere la moglie. hehehe |
Purtroppo quest'anno per motivi familiari ho potuto fare solo una apparizione al sabato...Giusto il tempo di salutare i cari amici ,farmi un giro esplorativo,qualche acquisto mirato e via!
La sensazione e' stata estremamente positiva, tantissimi espositori ed una grande risposta di pubblico! L'unica "critica" che faccio a Marco e' relativa al periodo,inizio settembre e per il caldo e per la vicinanza alle ferie non è il massimo per molti di noi, quindi sono convinto che il prossimo anno spostando ad ottobre si aumenteranno ulteriormente i presenti... Complimenti a Marco AP ed a tutto lo staff per la splendida organizzazione e per lo spirito di amicizia che ho respirato nello stand!!! Inviato dal mio iPad!! |
Posso permettermi una critica che forse sara' una scemenza ma forse e' alla base di tutto quanto di negativosi e' sentito finora?
Non sarebbe meglio evitare questi "mischioni-minestroni" di settori diversi tra loro che finiscono per creare si grandi cifre di biglietti venduti, ma eliminano la specializzazione della fiera e finiscono per scontentare sempre qualcuno o tutti. Mi spiego, l'anno scorso fu abbinata al Tartarughe Beach, spostata ad ottobre forse per favorire un periodo migliore per gli acquariofili e il risultato fu ottimo per il settore acquaristico e un mezzo flop per quello tartarughesco, che risentiva del periodo di fine stagione e della concorrenza di altri eventi. Quest'anno ai primi di settembre, cioe periodo pessimo per il settore acqauristico ma propizio per gli altri presenti alla fiera...che poi se valutiamo gli altri settori, erano decisamente scarsi rispetto anche alle piu piccole fiere tematiche terrariofile, o cinofile o gattofile... Quindi perche continuare con questi minestroni invecedi puntare su fiere molto piu tematiche e finia se stesse? Capisco che l'occhio guardi per forza ai biglietti venduti, ma se questo penalizza la qualita dell'evento alla lunga la gente si stufa. Mia opinione, da persona abituata a frequentare le fiere di tutti i settori coinvolti in questa, ma ben separati ;-) Se voglio visitare una fiera acquariofila, voglio trovare DI TUTTO E DI PIU relativo agli acquari, non mi interessa trovare 2 banchi con i serpenti piu comuni (perche quelli erano...) o 4 cani e 20 gatti, e viceversa cambiando i protagonisti. Speroche questa critica venga compresa, perche non coinvolge l'impegno e la serieta degli organizzatori che non e' messa in dubbio. |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Quote:
purtroppo la data è stata conseguente alle esigenze dei padiglioni, non certo a causa di qualche esigenza del settore o degli altri settori... per l'anno prossimo sarà gia diverso :-) Quote:
certo si può sempre migliorare sicuramente... ma la strada è sicuramente la multisettorialità... Quote:
per quel che riguarda i cinofili, con cosa lo compari? è la prima volta in italia che si fa un evento con queste caratteristiche, non un expo con giuria... ovviamente la cosa crescerà, ovviamente molti allevatori sono stati a guardare e parteciperanno la prossima edizione, visto che il format funziona... Quote:
non capisco poi come il riunire i diversi settori possa penalizzare la qualità... secondo me è una chiusura mentale... si devono vedere come 3 fiere nello stesso posto e con lo stesso biglietto... non un mischione.. io ho sentito la maggioranza degli acquariofili contenti, che hanno mollato moglie e figli da cani e gatti e si è gustato la parte acquari... confrontando con il primo anno di cesena, siamo partiti molto meglio rispetto al primo acquabeach, senza ombra di dubbio...e avendo visto il miglioramento tra il primo anno di acquabeach al secondo, l'anno prossimo il PET FESTIVAL sarà ancora molto ma molto più espanso... però questa è solo la mia opinione da manovalanza... magari @Marco AP ;ti sa rispondere meglio |
Quote:
Ed e' il settore che considero il mio "pane quotidiano" Quote:
Come vedere 3 fiere contemporaneamente si, ma ciascuna di qualita inferiore a una qualsiasi monotematica. Basta confrontare la lista espositori, gli animali esposti con una monotematica per fare il confronto, aldila delle opinioni. Insomma, chi partecipa per la prima volta o ha scarsa esperienza grana gli occhi e vede tutto con curiosita', ma gli altri tornano a casa perplessi. Quote:
Come dicevo, la mia voleva solo essere una critica costruttiva, un dare un opinione, poi ognuno va ovviamente per la sua strada. |
la critica costruttiva ci sta... ma parlando con cognizione di causa nel mio settore che è quello dell'acquariofilia, non ho mai visto in italia una fiera paragonabile, per cui altro che inferiore a qualsiasi monotematica... poi le opinioni sono come le palle, ognuno c'ha le sue e decide dove svuotarle...
se tu vuoi smettere di frequentare le fiere perchè per partito preso una fiera dev'essere monotematica, mi spiace per te... |
Quella acquaristica sono io il primo a dire che era ottima, a parte il periodo..
Quelle che considero "scarsi" sono gli altri settori. Comunque questa e' solo la mia opinione, ripeto, ognuno fa quello che crede, basta che accetti le critiche se vengono motivate. P.s. Complimenti per la finezza della metafora sulle palle svuotate....un bel modo di considerare le opinioni. |
Quote:
è comunque stato un punto di partenza, è quasi sicuro che l'anno prossimo anche gli altri settori si allineino a quello che è stato lo standard acquariofilo (in primis i cani dato che è il primo evento in assoluto del genere) :-) o lo superino... quello che non mi piace è che si dica "è un mischione, non potrà mai essere di qualità" perchè è una supposizione pesante quanto errata... ;-) |
Se sara' errata o meno, lo si vedra' alle prossime edizioni.
|
su questo siamo d'accordo :-)) chi vivrà vedrà :-)
(ps. prima sono stato un po' duro... scusami :-) ) |
Tranquillo,sono abituato anche a peggio :-))
|
-97c -
|
Aboliamo i furetti!!! Ma non toccatemi i gatti!!!!!!!!!!
|
Quote:
|
naaaaaaaa per me non aboliamo niente...
ognuno deve trovare l'animale e le informazioni che vuole :-) |
Abolire, ma state scherzando?
Esistono solo gli acquariofili? 25000 presenze e parlate di abolire,Hahahahahah Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
A mio parere il settore acquariofilo ha enormi potenzialita' e merita di essere valorizzato al massimo, scegliendo periodo, location e target di frequentatori appositamente. Se fai questo, invogli al massimo gli espositori intanto a venire, e poi a portare i loro pezzi migliori. E quindi il pubblico a venire e ritornare. Dai commenti letti qui e altrove, vi siete chiesti quanta gente NON tornerebbe? E lo stesso vale per gli altri settori, che sono risultati quasi trascurabili se non di piu. Per quale motivo, io terrariofilo, o cinofilo, o gattaro :-) dovrei venire quando in qualsiasi evento monotematico di quelli gia esistenti trovo piu scelta e quantita? (e parlo con cognizione, dato che sono un piu che abituale frequentatore di questi eventi non proprio da ieri...) Basta adesso chiudo per quanto mi riguarda, volevo solo dare uno spunto di riflessione, non voglio accanirmi anche perche non sarebbe giusto e non e' la mia intenzione. |
Quote:
|
Quote:
Luca, ma non ti viene in mente che magari la fiera settoriale può non interessare a chi organizza? Quante critiche avete letto? 20? 100? Su quanti? Tu invita 100 persone nel miglior ristorante della tua città, vedrai che ne troverai di insoddisfatte e non solo una e perfino se offri tu Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Cosi ognuno tace in partenza e fine delle critiche , sia costruttive che non. Scusa ma il tuo che ragionamento e'? Capisco che gli organizzatori possano fare questi discorsi, e allora noi che siamo quelli che pagano ecc non dovremmo avere il diritto di critica ,di essere perplessi o di suggerire? Saluti. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Prova a frequentare i forum di rettili , cani ecc, e poi dimmi quanto soddisfatti sono stati ;-) Adesso chiudo davvero, non credevo che far notare un dettaglio e dare un suggerimento sollevasse tutto sto polverone, la prossima volta mi faccio gli affari miei. Tanto si e' capito cosa si considera davvero importante, cioe' gli ingressi. |
Quote:
- il primo evento del genere è stato l'acquabeach, sempre organizzato da Marco, ed era assieme con le tartarughe. - si è continuato un altro anno confermando il successo, aumentando i numeri ed evidenziando le evidenti criticità della location. - si è deciso di espanderci su nuova location, separandosi da tartabeach, continuando sulla linea pets su location più grande, e meglio servita come fiera. l'anno prossimo saranno eliminati i problemi code (non come dici tu che non verrà più nessuno ;-) ) e ristori, e probabilmente si ingrandirà ancora su tutti, facilmente sui settori che hanno più margini di miglioramento... è stato il primo evento del genere in italia, non puoi pretendere che gli espositori vi si lancino subito... chi ha rischiato è stato ricompensato, e il grosso dei giudizi sono positivi, ho parlato con gruppi di amici venuti assieme interessati a settori diversi... e tutti soddisfatti... per cui non vedo un valido motivo per abbandonare la linea... oh se poi tu trovi 4 fiere che a 2,5 euro scarsi l'una, lo stesso giorno nello stesso posto, servito come piacenza, ti danno tanto quanto ha dato il pets... beh dimmi quali sono che ne approfitto anche io :-) |
oi ragà la butto lì, va bene la multisettorialità ma dividiamo meglio gli spazi tipo parco divertimenti (state entrando a frontierland ) così si evita di mischiare tavoli e stand #70 certo il top sarebbe avere un padiglione per genere
|
Quote:
la cosa veramente importante è crescere come manifestazione e risolvere i problemi... anche per chi non capisce subito o non vede le potenzialità di un evento :-) |
Quote:
ma ci si può provare :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |