AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Tutto Sbagliato... :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=420502)

giaky97 26-08-2013 13:23

esatto, le foto!! io ti ho sempre cercato di aiutare come potevo, ma in questo momento non posso biasimare certo gli altri...

ipertuner 26-08-2013 13:23

mah... la domanda mi sorge spontanea quando secondo te gli acquari sono in situazione stabile?

Pesce Rosso D.F. 26-08-2013 13:29

tra poco un acquario da 50 litri sara' pronto e mettero' le foto su di quello sul mio blog

labroresin 26-08-2013 14:28

ma le foto di come sono adesso gli acquari......anche per smentire chi come me pensa che non sia tutto vero ciò che hai scritto.....

Pesce Rosso D.F. 26-08-2013 15:35

ok le metto 5 sec gia' ne ho messe 2 nell'album

giaky97 26-08-2013 15:38

perchè hai un ancistrus nella sala parto figliuolo?? :-)), comunque quella tarta è enorme

Pesce Rosso D.F. 26-08-2013 15:39

ecco: http://www.acquariofilia.biz/album.php?albumid=2623
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da giaky97 (Messaggio 1062111816)
perchè hai un ancistrus nella sala parto figliuolo?? :-)), comunque quella tarta è enorme

lo levato dalla 50 litri dove prima c'era il discus e lo messo nella sala parto perche' gli scalari lo guardavano male tipo ti mangio
quindi cio' acquario 100 litri (per sbaglio lo messo 2 volte),acquario 20 litri con retino (stavo levando i pesci morti)(per sbaglio lo messo 2 volte),acquario 50 litri (dove prima c'era il discus),acquaro tarta,e infine il medicinale per l'idropisia
ora pero' voglio che le vediate tutti quanti

ipertuner 26-08-2013 16:07

se le avessi messe subito si sarebbero risolti tanti problemi! dicerto anche se non ho un occhio esperto quegli acquari stanno veramente messi male...

Pesce Rosso D.F. 26-08-2013 16:10

Guarda non me ne ero accorto come di fatti non so perche' ho messo questa discussione

tommytommy 26-08-2013 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062111868)
Guarda non me ne ero accorto come di fatti non so perche' ho messo questa discussione

ah... l'italiano... #28f

bowser 26-08-2013 17:14

Quote:

Originariamente inviata da ipertuner (Messaggio 1062111508)
PS: altro motivo per cui penso sia un fail... la discussione inizia con sono ragazzino di 12 anni quindi senza possibilità economica e poi mi proponi di comprarti cose stratosferiche ad esempio un kit valiggetta di reaggenti che non te la cavi con meno di 100 euro poi percarità uno non fa i conti in tasca agli altri, ma non mi dimostri coerenza nemmeno su questo...

fidati, a 12 anni ho risparmiato le mance delle feste e ho preso 120€ di pesci e devo prenderne altri 120 di gechi, credo li racimolerebbe

Ale87tv 26-08-2013 17:15

il pleco va riportato subito, è veramente enorme...

Pesce Rosso D.F. 26-08-2013 17:42

Intanto i test della jbl (ph,kh,no2,no3,ammoniaca) + GH della zoo best con 33 euro me la sono cavata

labroresin 26-08-2013 19:31

Quote:

Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. (Messaggio 1062111868)

visti gli acquari..... il pleco è davvero enorme poverino devi toglierlo al più presto.... ma gli scalari non li ho visti.......mi sono perso qualche passo della discussione forse?

ipertuner 26-08-2013 19:37

Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1062111932)
Quote:

PS: altro motivo per cui penso sia un fail... la discussione inizia con sono ragazzino di 12 anni quindi senza possibilità economica e poi mi proponi di comprarti cose stratosferiche ad esempio un kit valiggetta di reaggenti che non te la cavi con meno di 100 euro poi percarità uno non fa i conti in tasca agli altri, ma non mi dimostri coerenza nemmeno su questo...

fidati, a 12 anni ho risparmiato le mance delle feste e ho preso 120€ di pesci e devo prenderne altri 120 di gechi, credo li racimolerebbe

non ho detto questo io a 12 anni si può dire che gia lavoricchiavo per fare qualche soldo.... è solo una cosa di coerenza...

labroresin 26-08-2013 20:02

Quote:

Originariamente inviata da ipertuner (Messaggio 1062112162)
Quote:

Originariamente inviata da bowser (Messaggio 1062111932)
Quote:

non ho detto questo io a 12 anni si può dire che gia lavoricchiavo per fare qualche soldo.... è solo una cosa di coerenza...

la penso esattamente come ipertuner.. coerenza e comportamento dei genitori.....

giaky97 27-08-2013 00:38

concordo con ale, il p.pardalis è davvero enorme, le foto degli scalari???

Pesce Rosso D.F. 27-08-2013 09:22

OK vedo di metterle al più' presto ma riguardante il pardalis che dovrei fare?

Gippy 27-08-2013 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1062111936)
il pleco va riportato subito, è veramente enorme...

ale è stato piuttosto chiaro. 100lt sono stretti anche per gli scalari, almeno il poco spazio lasciamoglielo.. i pleco poi diventano grandicelli e con una scodata ti riallestisce tutto l'acquario

Comunque 'sta conversazione sta diventando assurda.... con i pesci sembra si stia facendo il gioco delle tre carte e la collezione delle figurine.

briciols 27-08-2013 12:32

Ormai te lo ripetiamo dall'inizio del post devi trovare una sistemazione ai tuoi pesci!

Kromie 17-09-2013 12:25

Ahhhh fortunato il mio fratellino che ha me e può far quello che vuole quando si parla di acquari... Mi vengono i brividi a leggere certe cose!

tommytommy 17-09-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Kromie (Messaggio 1062139789)
Ahhhh fortunato il mio fratellino che ha me e può far quello che vuole quando si parla di acquari... Mi vengono i brividi a leggere certe cose!

Kromie 17-09-2013 13:35

Sono arrivato in questa discussione cercando la recensione di una pompa di movimento, non ho idea del perché mi abbia sputato qui. Ho iniziato a leggerla perché anche io a 12 anni ho scoperto ap e pensavo di poter dare una mano a un utente più giovane , ha pochi anni in meno del mio fratellino tra l'altro.

Inizialmente ho pensato tu fossi privo di basi, e scusami se mi permetto ma nn solo acquariofile , a 12 anni grammaticalmente hai zero e non prenderla come un'offesa ma come un modo per migliorarti, quand'ero bambino mio papà mi diceva che l'acquariofilia è cultura e penso che in un modo tutto suo avesse ragione.

Ho pensato fossi un fake, ma noto che non è così.

Alla fine mi sono fatto l'idea che ti fai solo un sacco di paranoie il forum è una community di persone, esperte o meno, che possono trasmettere la loro esperienza non compatire scelte sbagliate.

Fai un sacco di confusione e ti crei un sacco di problemi in uno degli hobby che dovrebbe essere il piu lineare possibile!

Non esiste che le tue vasche siano in equilibrio per mettere una foto, A perché per consigliarti nn serve metterla a posto ma far vedere la situazione reale, B le tue vasche nn saranno mai stabili perché tu non accetti i consigli che ti danno quindi che senso ha che continui a scrivere, a dannarti a far scervellare gli altri? Ormai il post è vecchio ma la prossima volta se vuoi dei consigli accettali e non trovare modi per sviarli! Secondo leggi, leggi tanto, ti fa bene e fa bene ai tuoi animali. Terzo tieniti una vasca sola hai gia difficoltà così figurati con tante! Meglio una come si deve che 5 fatte male.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.