AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Delirio 200x100x70 DSB (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348343)

Paolo Piccinelli 20-04-2012 09:31

confermo.

se avessi la vasca a casa spendrei 450 euro al mese... in ufficio ho la corrente a prezzo industriale e quindi sono meno, e poi ho qualche pannelluccio sul tetto. ;-)

Aggiungendo acqua, sale, carbone, filtri vari, mangime, deumidificatore e ventilatore... una vasca come la mia in casa costa tranquillamente 500 - 550 euro al mese.
Da sola.

devildark 20-04-2012 10:35

x gelammo : mi metto a ridere che e meglio :-D-d13-72-72-72#72

x ri gelammo : la so gia come illuminare , e staccata dal muro perche li verra fatto un mobile con tutto l'impianto elettrico all'interno e quindi verra tipo penisola , a me non ingombra per nulla la casa . e come torno a dire guardati la tua va ... che gia un castrone lo hai fatto :-D:-D

x picci : oggi quando arrivo a casa ti faccio la foto e te la pubblico cmq occupa pochissimo spazio .

x le bollette : non mi preoccupa in quanto sto facendo il fotovoltaico e cmq ho la tariffa fissa per ora e pure bassa 0,059 a kw ...

ho messo i lumatek perche voglio provare cosi .. la massimo se nn mi trovo giro e faccio tutto 400 ... il postino non lo temo :-D:-D:-D gia sapevo a cosa andavo incontro con una vasca del genere

amen :-D

P.S: per la storia pompe ok ho sbagliato e lo ammetto ... ri amen

Federico Rosa 20-04-2012 10:46

E state boni non mi sembra il caso di sporcare un topic di una vasca del genere ;-)

ZON 20-04-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061605667)

x ri gelammo : la so gia come illuminare , e staccata dal muro perche li verra fatto un mobile con tutto l'impianto elettrico all'interno e quindi verra tipo penisola , a me non ingombra per nulla la casa . e come torno a dire guardati la tua va ... che gia un castrone lo hai fatto :-D:-D

x picci : oggi quando arrivo a casa ti faccio la foto e te la pubblico cmq occupa pochissimo spazio .

x le bollette : non mi preoccupa in quanto sto facendo il fotovoltaico e cmq ho la tariffa fissa per ora e pure bassa 0,059 a kw ...

ho messo i lumatek perche voglio provare cosi .. la massimo se nn mi trovo giro e faccio tutto 400 ... il postino non lo temo :-D:-D:-D gia sapevo a cosa andavo incontro con una vasca del genere

0,059 cosa? per caso hai acquistato anche una centrale nucleare personale coi soldi della vincita??

per me ti stai confondendo e veramente TANTO...senza offesa ma 0,059 nemmeno gli arabi del golfo persico la pagano sta cifra.

ah i conti di cosa costa un kwh si fanno al LORDO delle trasmissioni e delle imposte.. ovviamente #70

devildark 20-04-2012 10:54

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061605681)
Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061605667)

0,059 cosa? per caso hai acquistato anche una centrale nucleare personale coi soldi della vincita??

per me ti stai confondendo e veramente TANTO...senza offesa ma 0,059 nemmeno gli arabi del golfo persico la pagano sta cifra.

ah i conti di cosa costa un kwh si fanno al LORDO delle trasmissioni e delle imposte.. ovviamente #70

sicuro di quello che dici ??? ti faro vedere nella mia bolletta quanto pago di fisso e poi vediamo chi e il confuso :-D:-D

Paolo Piccinelli 20-04-2012 10:57

0,059 al Kw mi pare fuori da ogni logica... la corrente la vendo io al GSE a 9 centesimi, tu non la puoi pagare meno di 6.

...se è così dammi gli estremi del tuo contratto che lo faccio uguale e risparmio qualche millino al mese! ;-)

ZON 20-04-2012 10:59

sis io rimango sicuro di quello che dico....tu un po meno quando ti renderai conto che stai parlando del costo fisso NETTO del KWh.

ripeto va valutato il lordo...compreso di trasporto,immagazzinazione,contributi,servizi e TASSE.

vedi che arriverai come noi comuni mortali ad avere un valore tra 0,25 e 0,30...al KWh..

ma tanto noi siamo tutti cretini a pagare queste cifre...#36#

devildark 20-04-2012 11:09

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061605714)
sis io rimango sicuro di quello che dico....tu un po meno quando ti renderai conto che stai parlando del costo fisso NETTO del KWh.

ripeto va valutato il lordo...compreso di trasporto,immagazzinazione,contributi,servizi e TASSE.

vedi che arriverai come noi comuni mortali ad avere un valore tra 0,25 e 0,30...al KWh..

ma tanto noi siamo tutti cretini a pagare queste cifre...#36#

ah si li si ti do ragione ... e piu o meno il doppio se nn erro ... cmq come ripeto sto facendo pure il fotovoltaico e cm riripeto sapevo gia cosa mi costava una vasca del genere .. se lho fatta e perche la posso mantenere senno mi tenevo quella che avevo :) tante paranoie :) che mi costi 500 o 1000 non mi cambia nulla ...... logico che se spendo di meno meglio ... pero anche se fosse cosi alta nn mi cambia assolutamente nulla ... #19

ZON 20-04-2012 11:12

vedi che non avevi capito..io mica ti stavo accusando di niente.

ognuno si fa i suoi conti e poi giustamente decide. #70

era la storia dei 0.059 che non tornava...e cmq fai anche il triplo...tieni conto che io pago 0,070 di media netti e arrivo a 0,265 compreso tasse ,Razzi, mazzi e birilli.

devildark 20-04-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061605739)
vedi che non avevi capito..io mica ti stavo accusando di niente.

ognuno si fa i suoi conti e poi giustamente decide. #70

era la storia dei 0.059 che non tornava...e cmq fai anche il triplo...tieni conto che io pago 0,070 di media netti e arrivo a 0,265 compreso tasse ,Razzi, mazzi e birilli.

piu che nn avevo capito mi sono spiegato male :-D:-D:-D:-D:-D

tranquillo :-D:-D:-D:-D basta capirsi #rotfl#

GROSTIK 20-04-2012 12:02

io direi di tornare a parlare di acquari ... le beghe personali se le volete risolvere lo fate in mp ..... e non qua sul forum (vale per tutti i protagonisti) .... questione costi e mantenimento ognuno si fa i conti in tasca propria (i suggerimenti sono utili per carità ;-) ) se è stato bravo si tiene la vasca se ha sbagliato vuol dire che dovrà smantellare .....

Anzanello 20-04-2012 21:03

devil mi regali la vaschetta che avevi prima?? ahahahahah scherzo!!mi farei un viaggetto dalle tue parti per vedere questa!!!!a mia madre già sembra grossa una da 120 litri...chissà cosa penserebbe di una dieci volte tanto!!!

devildark 21-04-2012 09:07

x picci : ti posto la foto ... spero si capisca ... e da cellulare ...

http://s18.postimage.org/f40n2o8fp/20042012020.jpg

4divpz 21-04-2012 16:11

sbaglio o è bassino il livello in sump?
Oppure è tutto in grande e mi sembra a me basso:-D

Paolo Piccinelli 21-04-2012 18:56

Grazie della foto.

Comunque anche per me hai poca acqua in sump.

dibifrank 21-04-2012 19:04

idem;-)

Sandro S. 21-04-2012 19:05

tropo bassa....lavora male lo skimmer.

Manuelao 21-04-2012 19:11

In effetti #24

Come mai è così basso?

Emanuele

devildark 21-04-2012 19:21

era cosi basso perche stavo spataccando con i livelli della vasca ... aggiungici piu o meno 10cm :-D

tenete conto che ora le rocce le ho levate... ancora sto sistemando il tutto in quanto finche nn mi arriva aquatronica e tutto messo li provvisorio :-)...cmq grazie per il suggerimento

Manuelao 21-04-2012 19:22

Allora #70

Emanuele

Alegab 22-04-2012 09:42

Tieni 22 cm di altezza in sump.

miky 22-04-2012 23:03

Adesso che hai alzato di 10 cm il livello della sump hai provato a vedere se fermando la risalita ti sta l'acuqa in sump o non esce? Che pompe di risalita hai montato?
Fai anche la prova di partenza dello skim con sump piena.

PEr il consumo io negli ultimi 30 gg ho segnato 500 kw mentre ndegli ultimi sette sono a 105.

Paolo Piccinelli 23-04-2012 07:45

Quote:

se mette aquatronica non gli serve... imposta un minuto di ritardo dopo il blackout ed è a posto ;-)

giangi1970 23-04-2012 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061610458)
Quote:

se mette aquatronica non gli serve... imposta un minuto di ritardo dopo il blackout ed è a posto ;-)

Non gli serviva comunque visto che lo skimmer ha la pompa di carico...

octoreef 24-04-2012 17:19

Ciao Devildark, ho fatto una ricerca nel tuo post ma non mi da niente a riguardo (?), quindi vorrei farti alcune domande sul riscaldamento.
Con cosa scaldi? Che delta t° hai tra acqua e ambiente? Ti sei già reso conto in qualche modo del vantaggio dell'inerzia termica del materiale della vasca?

Intanto grazie per l'eventuali risposte e poi complimentoni per la penisola, seguo il tuo progetto dato che sono anche io sulla stessa strada ora, ri-penisolona in acrilico... strada luuuuunga ma ci sono :)

devildark 25-04-2012 10:19

Quote:

Originariamente inviata da octoreef (Messaggio 1061613510)
Ciao Devildark, ho fatto una ricerca nel tuo post ma non mi da niente a riguardo (?), quindi vorrei farti alcune domande sul riscaldamento.
Con cosa scaldi? Che delta t° hai tra acqua e ambiente? Ti sei già reso conto in qualche modo del vantaggio dell'inerzia termica del materiale della vasca?

Intanto grazie per l'eventuali risposte e poi complimentoni per la penisola, seguo il tuo progetto dato che sono anche io sulla stessa strada ora, ri-penisolona in acrilico... strada luuuuunga ma ci sono :)

uso solo 1 riscaldatore in titania da 500watt ... in casa ho 21 gradi circa , la vasca la tengo a 24 ... quindi non ho sto gran consumo infatti scende molto a rilento quando stacca ...-28

octoreef 26-04-2012 10:50

Quote:

Originariamente inviata da devildark (Messaggio 1061614528)
Quote:

Originariamente inviata da octoreef (Messaggio 1061613510)

uso solo 1 riscaldatore in titania da 500watt ... in casa ho 21 gradi circa , la vasca la tengo a 24 ... quindi non ho sto gran consumo infatti scende molto a rilento quando stacca ...-28

Mille grazie, io penso a due da 300 o da 600 in modo da farli lavorare in parallelo, ho più o meno le stesse tue condizioni climatiche solo che in inverno ho un delta più ampio...
Continuo a seguire e ti chiedo come mai non hai fatto fare un overflow lineare alla tua vasca?

stefano79 26-04-2012 11:51

porterebbe vantaggi un tracimatore lineare esterno?
perche' noto anche io che in america e' un sistema molto usato ma loro hanno una risalita che crea anche il moto ondoso in piu' punti #24

octoreef 27-04-2012 20:56

Quote:

Originariamente inviata da stefano79 (Messaggio 1061616358)
porterebbe vantaggi un tracimatore lineare esterno?
perche' noto anche io che in america e' un sistema molto usato ma loro hanno una risalita che crea anche il moto ondoso in piu' punti #24

Il vantaggi ci sono e sono molteplici, dalla posizione delle proteine, che risulta essere molto maggiore nei primi 10 cm di colonna d'acqua (Calfo), basti poi pensare alla patina che si forma sul pelo d'acqua di quelle vasche che hanno scarso movimento. Inoltre va considerato anche il rumore e la sicurezza di tutto il sistema scarico.
Qui trovi la teoria e realizzazioni di una tipologia oramai divenuta uno standard:

http://beananimal.com/projects/silen...ow-system.aspx

e qui un video nel quale si vede abbastanza bene l'efficacia del sistema.

http://www.youtube.com/watch?v=Ufq3VnRCXK8

Per la risalita penso tu ti riferisca al closed loop, ovvero una pomap dedicata solo al movimento dell'acqua, ma questo concetto è svincolato con l'overflow lineare.

Scusa Devil se ti abbiamo "inzozzato" momentaneamente il post e comunque attendiamo qualche aggiornamento :-)

Sandro S. 01-05-2012 22:09

Allora Devil, come procede ?

siamo tutti curiosi ;-)

Paolo Piccinelli 01-05-2012 22:23

#e39

asiaalbe 01-05-2012 22:37

ahi ahi!è una settimana che non scrive..................#24,

GPe 01-05-2012 22:40

Ragazzi tranquilli.....è un pò che Devil non si vede in giro sul forum....secondo me si è andato a fare anche la vacanza alla faccia nostra!!!!:-D

Gelammo 01-05-2012 22:42

hai acceso le luci ed e' saltato il contatore? (-; haha dai scherzo...

dai posta foto su...

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?g03jge

dudyrio 01-05-2012 23:08

Una domanda,ma hai già dismesso vedo su un altro forum che vendi la tecnica #13

Ciccio66 01-05-2012 23:10

Quote:

Originariamente inviata da dudyrio (Messaggio 1061626635)
Una domanda,ma hai già dismesso vedo su un altro forum che vendi la tecnica #13

:-D#rotfl#:-D#rotfl#è vero....#e39

Manuelao 01-05-2012 23:20

Vero.. Come mai?

Emanuele

CIKO 01-05-2012 23:39

beh come cita il titolo......
Delirio....:-D:-D

stefano79 01-05-2012 23:42

vorra' allargarsi

buddha 02-05-2012 06:56

Ma state scherzando? Davvero sta già smontando?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57.