![]() |
Quote:
|
pinetto, ho lo stesso impianto, e dopo 1 mese e mezzo son o passato da 000 (appena comprato) a 003, e mi è stato spiegato che il problema è dovuto ad aver dato troppa pressione nell'impianto, quello è fatto per lavorare a 4 bar mi sembra, se te gli dai più pressione ti mangi i filtri e la membrana in un attimo!
ora, fai così, d'ora in poi apri l'acqua molto poco, in modo da farla uscire appena dal tubicino blu... deve uscirne poca, a me faceva 25lt/h ed è un valore eccessivo, deve andare piano piano, e vedrai che non ti giochi i filtri.. per i 18, io sapevo che fino a 14 era osmosi... non so cos'altro dirti#07 |
te lo dico io cos'è.......è la pompa booster!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Dopo quasi 2 giorni di iniziata maturazione l'acqua dell'acquario è straodinariamente limpida, davvero stupenda, non era cosi trasparente nemmeno appena uscita dall'impianto!
Stasera ho notato la comparsa delle prime alghe, che per ora sono più che altro una specie di muschio. http://img807.imageshack.us/img807/688/img0796l.jpg http://img811.imageshack.us/img811/8030/img0797g.jpg |
io vedo solo una MIRIADE di spirografi! spettacolo! -11
dagli tempo... vedrai che ora che le cose cominciano a girare andrai solo nel verso giusto... IO farei così: tra un paio di settimane TEST, poi li ripeti dopo na settimana, e poi se è tutto ok parti con le luci, se no intervieni con le resine... in questo periodo dosa biodigest alla mattina e bioptim la sera (o 1/3 di cucchiaino di zucchero ogni 2gg) se poi hai anche un po' di phytoplancton aiuti la vasca a partire, questo è quello che farei io, perchè ho avuto ottimi risultati e sono sempre partito così. |
no.......non dosare niente......dimenticati della vasca per un mese......devi fare una corretta maturazione......i test li farai tra un mese.......segna sul calendario cosi non ti fasci la testa!!
Nella seconda foto sembra che ci siano cianobatteri........scrivi su google cianobatteri acquario e dimmi se sono uguali..... ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Quote:
Le alghe non si vedono nella foto perchè sono ancora solo acccennate, ma si vede dal vivo una patina verde a macchie che comincia a spuntare. Per i cianobatteri..... si ci sono molte macchie violastre, ma credo più che altro siano alghe coralline...... #24 |
pinetto......sostieni che sotto ai cianobatteri della seconda foto........quei "mille vermetti" siano spirografi? i cianobatteri comunque non sono un buon segno........
|
Angelo, si vedono i ciuffi rossi....
|
azz faccio fatica a vederli.......
|
si tantissimi spirografi mini :-) nel mio avviato 10 gg fà comincio a vederne pure io qualcuno identico a quelli della foto :-)
|
E la maturazione continua..... Mah! Dovrei vedere qualcosa di particolare? Qualche segno? Insomma, nel mio acquario è rimasto tutto come una settimana fa #24
|
Quote:
|
pinetto, fai così, se proprio vuoi vedere qualcosa, SE PROPRIO DEVI, la notte, quando le luci sono spente da tre orette accendi una torcia e guarda le superfici delle rocce, vedrai che (come diceva Manu) è pieno di animaletti che se ne vanno in giro...!
|
Quote:
|
Per ora, senza luci e senza nulla, quella è l'unica cosa che puoi vedere, ti tocca solo aspettare, purtroppo è così....
quando avrai le luci foooorse inizierai a vedere qualcosa, ma anche il mio a parte gli animali inseriti da me non è che abbia visto chi sa quali percorsi, se non quelli delle alghe... dai tempo al tempo, sei partito molto bene, ed ora è il momento di pensare ad altro, la vasca deve fare il suo corso anche se a te sembra sempre identica... IO in questo momento metteri dei batteri, poi fai te, sono contrario al mese di buio senza fare nulla per me non ha molto senso... comunque, lasca stare la vasca anche perchè se la vedi sempre e la osservi ra ti viene solo da cambiare qualcosa, e meno la tocchi meglio è, lasciala così, controlla solo temperatura; salinità; e livelli tutti i giorni... |
Quote:
|
perfetto... se non hai bioptim dai 1/3 di cucchiaino di zucchero da cucina, per la moltiplicazione dei batteri, è una fonte di carbonio.
|
pinetto...potevi fare anche a meno dei batteri...lascia perdere la vasca.......!!!!! tanto te ne accorgerai da solo quante forme di vita vedrai tra poco......si parla sempre di copepodi e magari qualche stomatella!!!!
|
lascia perdere la prolificazione batterica la farai se ne avrai voglia a vasca stabile e quando sarai in grado di leggere la vasca, non fare niente aspetta e basta dai retta ad angelo che ti sta seguendo molto bene senza darti consigli rischiosi
|
Quote:
|
Quote:
|
con quest 'ultimo post te l'ho sei giocato,
adesso non ti risponde più:-D |
:-D manco what's up sa usare........figurati una vasca!!!!!!! grande pinetto
|
Quote:
|
Caxxo pinetto, lascia stare la riproduzione batterica, tel'ho detto 100 volte! :-D
o raga, con me ha funzionato alla grande.... :-)) |
E queste macchie arancioni....sarebbero?
http://img808.imageshack.us/img808/5408/img0843ed.jpg |
Potrebbero essere normalissime alghe coralline.....oppure cianobatteri.......fai una foto piu dettagliata!!!
|
Quote:
|
scrivi cianobatteri su google e guarfa se sono quelli......a me non sembrano comunque.....
------------------------------------------------------------------------ anzi scrivi "cianobatteri acquario marino" |
Quote:
|
dedicati alla smart in questo mese........:-D
|
Quote:
|
Direi coralline..
|
coralline
|
Mi sono appena arrivate le plafo led, spedite venerdì da hong kong!!!!
Ora sono al lavoro e non posso spaccottare, intanto uan foto della confezione. http://img231.imageshack.us/img231/1926/img0851r.jpg |
una foto al volo...
http://img689.imageshack.us/img689/6595/img0853mm.jpg |
esteticamente molto carina.....speriamo renda!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |