![]() |
io non ho problemi.
Ho luce diffusa ed omogenea su tutta la vasca... prima di fare la plafo l'ho progettata per benino. ;-) |
Quote:
|
Quote:
Fammi capire,hai visto vasche belle con i led, e sei andato a comperare una AQL che usa dei led che non sono di certo quelli usati nelle plafo migliori, hai visto vasche usare questa plafoniera che prima montavano 2x250 watt ? |
Quote:
Le plafo Acqualiving sia le AQLT che le AQLXP da quanto vedo sul sito montano gli stessi CREE XR-E da 107lm ..... cosa intendi per plafo con led migliori ? quali ? |
Quoto Abra...per carita'...ma come fai a paragonare la Aql a 2x250 e soprattuto a quella di sky1958???
Son 3 prodotti completamente diversi... |
Quote:
|
non e' che vi state confondendo con questa?
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10933.html mi sembra di aver capito che mrseppia parlasse di questa http://www.acqualiving.it/ContentArt...?IdArticolo=68 |
sono sicuro al 100% che mrseppia intendeva Acqualiving ! ;-)
|
Vero ho letto male io.....io intendevo le AQL ;-) ovviamente Acqualiving è un altro pianeta....
|
scusate...ho fraiteso anch'io....se parliamo di acqualiving ritiro quello che ho detto....#12#12
|
io parlo dell'aqlt dell'acqualiving che monta led cree e che sono tra i migliori ;)
|
oooooooooooohhh....dai che me fate prende i colpi a sti ragazzi.......anche se sopra ho letto anche io AQLT...ma oggi come oggi bisogna specificare bene la marca.....sennò è un macello...ahuahuahua:-D
|
Quote:
cmq hai letto bene, aqlt e' il nome del modello della plafo acqualiving... |
azzo si stava per accendere un incendio doloso -04 :-D
------------------------------------------------------------------------ stai attenta mrseppia che qui è tutto sotto controllo dei moderatori :-D:-D:-D:-D:-D:-D |
Quote:
|
è bello io ho anche fatto una megadiscussione però poi tutto è tornato normale, pensa chiusero il post "manico o soldi"
|
Quote:
|
Quote:
|
Voglio dire che la mia non era un'agressione nei tuoi confronti ma una domanda.....e visto il costo basso delle plafo AQL (che non sono quelle della acqualiving) se tu avessi visto una vasca bella con quella plafo montata sopra,sarei stato contento sia per te,che per chi vuole provare i led e spendere poco ;-)
|
come spendi mangi, si però 3/4000 € per una plafoniera, a mio modesto parere, è da pazzi,mi è venuta un'idea mo apro un'altro post eheheheheh
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
quoto pienamente paolo!!!!
|
Quote:
Ho solo detto che io non ho ancora visto vasche marroni diventare colorate sotto i LED ma questo non significa che già ci sia chi c'è riuscito o che uno col manico non ci riesca, significa semplicemente quanto c'è scritto, ossia che io non le ho ancora viste ;-) Per quanto riguarda la seconda parte della tua affermazione è condivisibile, ma solo in parte... è vero che il manico certamente fa la differenza a parità d'attrezzatura, ed è anche vero che un cialtrone nemmeno con una supernova farebbe una vasca colorata.... ma ritengo che sia altrettanto vero che nemmeno il Dalai Lama con solo 2 candele riesce a colorare le acropore ;-) |
Mandata Mail ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sapete che c'è...io posso dire che oggi,dopo aver visto anche troppe vasche a led....che i led vanno bene...il problema è un altro,non ti permettono errori,alla prima ******* che fai il problema viene subito a galla....e li ci vuole occhio.
io conosco ben 3 vasche che sono partite solo con i led...quindi reputo la luce dei led buona,i coralli crescono come nella mia con i t5....!! ovvio che ogni acquario è a se perchè ogni acquariofilo è diverso....quindi dipende da noi e da quanto riusciamo a capire la vasca...led o non led.....anche se con loro è molto piu difficile...a volte escono fuori dei problemi diversi che con altre luci non avresti avuto....!! io sto realmente pensando di passare ai led....ma soprattutto voglio provare con mano mia....e non per sentito dire....appena fatto ne potremmo riparlare...per ora sono solo esperienze diciamo..."esterne" :-)) |
interessante la discussione
dal canto mio posso dire di essere passato da una hqi da 250w mista a t5 ad una plafo a led acqualiving sono quasi 4 settimane che ho cambiato vasca passando ad una piu grande sulla quale dopo circa una settimana ho messo appunto i led nella vecchia vasca prima del cambio alcuni sps avevano subito delle bruciature alle punte nella nuova vasca invece il fenomeno non solo si è arrestato del tutto ma dopo appunto 3 settimane le punte si sono del tutto rimarginate la crescita di alcuni animali messi nuovi è molto evidente magari non dipende solo dal cambio di luce ma se quest'ultima non fosse idonea di certo la crescita stenterebbe alghe fino ad ora non ne ho viste |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Sentila, adesso fa l'amante tradita!!! :-D |
Quote:
ho la presunzione però di saper guardare le mie vasche e mi rendo conto molto facilmente dei cambiamenti e delle sofferenze la vasca di certo gira bene io uso xaqua e le alghe non le ho mai viste neanche nella vecchia vasca che aveva la hqi si è formata, come allora, nella prima settimana solo una patina sul vetro di fondo che dopo poco è sparita quasi del tutto |
questo animale è stato inserito il 20 aprile
questa foto è fatta lo stesso giorno http://s1.postimage.org/v3kga1ok/20042011325.jpg questa invece è stata fatta il 29 aprile http://s1.postimage.org/uwodnzlw/file_720.jpg e questa è di oggi 5 maggio in fase di alba http://s1.postimage.org/uxd6q70k/file_838.jpg |
Quote:
Pepot non ho la presunzione di essere un portatore sano delle verità, non era una domanda maliziosa o con secondi fini, picci smettila di toccarmi le gambe che sto scrivendo, dicevo, una mezza idea ce l'ho vedendo alcune cose. |
Quote:
sono qui per confrontarmi ed imparare |
Quote:
Pepot non ho la presunzione di essere un portatore sano delle verità, non era una domanda maliziosa o con secondi fini, picci smettila di toccarmi le gambe che sto scrivendo, dicevo, una mezza idea ce l'ho vedendo alcune cose.[/QUOTE] o qui abbiamo 2 amanti eheheheh |
l'acropora è un verde acido
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |