![]() |
Quote:
-immergi la sonda nel PH7 e aspetti finchè i numeri in alto non si muovono... ogni tanto agita la sondina nel liquido.... -immergi la sonda nel PH10 e aspetti finchè i numeri in basso non si muovono... ogni tanto agita la sondina nel liquido.... - fatto questo dai OK e l'hai tarata... |
Quote:
le modifiche falle sempre solo sul tuo PDE... altimenti puoi indurre dei problemi.... |
questa è la funzione per fermare lo skimmer se il livello in sump è alto:
//Void for stop the Skimmer when the AtoLow Float is not ON //Controllo per spengere l' H&S 110 se il livello in sump sale troppo if ( ReefAngel.LowATO.IsActive() ) { ReefAngel.Relay.Off(Port4); } else ReefAngel.Relay.On(Port4); |
mi spiegate una cosa... sul display di RA che data e orario avete? se è corretto... come avete fatto ad impostarlo?
|
Quote:
setup> date & time |
Progetto wifi abbandonato
Se a qualcuno serve vendo il modulo Io sono arrivato al mio definitivo con Accensione spegnimento hqi e t5 Il ph lo attivato ed era gia tarato Accensione refri o termo automatica Le pompe non le posso alternare perche le skifokoraliaevo ripartono al contrario Rabbocco tengo l elos Cavo usb chiuso a chiave in un cassetto Grazie di tutto Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Domanda stupida: il sensore T per la vasca lo posso mettere dentro direttamente così o devo metterlo in un qualcosa di plastica? |
io ce l'ho in vasca senza problemi da circa 1 anno.... se l'acciaio è buono...non crea problemi...
|
oggi non sapevo cosa fare... http://psycomc2.xoom.it/
------------------------------------------------------------------------ ma ogni tanto si blocca anche a voi tutto? |
Rita ma le tue evo quando stacchi la corrente non ripartono al contrario?
|
daniele secondo me le tue sono le prime evo... che erano difettose...
|
Conosci un metodo per sistemarle?
Sent from my iPhone using Tapatalk |
purtroppo no...
ti consiglierei quasi di comprarle nuove e rivendere le tue.... |
Quando ho i soldi prendo una vortech e queste le fiondo dalla finestra
collegato il reefangel in modo definitivo, wifi funzionante tutto ottimo. Ps ho una presa libera
http://www.reefangel.com/status/imag...id=Rita&time+2 ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Cioè se la corrente va a quella di dx si accende quella di destra... Al contrario in che senso??? io ho le koralia new nano, forse sono diverse |
Io ho delle evo da 4000 litri quando si staccano e si riattaccano invece che spingere aspirano
Ho riscontrato un problema
------------------------------------------------------------------------ Qnd faccio feeding mode non si spegne la pompa di movimento perchè credo che essendoci un if che controlla accensione e spegnimento in determinati orari, rimane accesa. Come faccio ad ovviare a ciò? |
contattato dave .... mi sta inviando una email con il file da tradurre
|
// Set the ports that get toggled on & off during the following modes
// To enable a port to be toggled, place a 1 in the appropriate position // Uncomment and update as needed // Port 87654321 ReefAngel.FeedingModePorts = B00000001; Ciò non fa in modo che solo la porta 1 sia accesa? |
si ma il problema è quello che tu hai gia detto.... dovresti mettere un' altra if in cui controlli il timer del feeding mode....per capire se è in modalita feeding ;-)
|
Quote:
Però mi si spegne la plafo che è la porta num.1 :-D tutti i cambiamenti che ho fatto e ora mi sono persa -_- |
mi è venuto un dubbio: ma io ho la prima o la seconda gen erazione??
perchè le prese dei relè sono diverse :O non ci avevo fatto caso |
la seconda...
|
Per la sonda PH, la tolgo dal vliquido in cui è ora, la asciugo e la immergo nelle soluzioni 7 e 10.
poi la immergo direttamente in acquario? Posso metterla in sump? Scusate ma non ho mai avuto una sonda ph |
si ... io la tengo in sump... ;-)
|
Quote:
è corretto? come costruisco l'if? |
Quote:
|
no forse devo aggiornare il pde, forse ho capito il problema per la plafo.
Io direi x il feeding mode di creare un if che dice che se parte il timer del feeding mode deve spegnere le pompe. Quindi mettere tra parentesi graffa gli if delle pompe di movimento. Ti mando il pde via email? |
rita invia anche a me il pde tramite email che controllo anche io
email in mp |
Quote:
|
allora con il ritardo dello skimmer come avete risolto?
|
il ritardo dello skimmer non è cosa facile mi è stato suggerito dagli amici americani di provarecon queste modifiche, io a dire il vero ancora non sono riuscito a provarle ma loro dicono che dorebbe funzionare
Ve le posto così se qualcuno le vuole testare: void DelayedOn(byte Port, byte Delay) { unsigned int timer = Delay; timer *= SECS_PER_MIN; if ( (now() - RAStart) > timer ) ReefAngel.Relay.On(Port); else ReefAngel.Relay.Off(Port); // this is probably overkill but ensures it is off } void loop() { // ... other stuff here DelayedOn(Port4, 2); // 2 minute delay for starting up Port4 // ... other stuff here } |
ma è identico a quello che avevo postato io....
|
ma voi ci state lavorando su programmandolo?
|
Quote:
|
Quote:
vuoi provare a spiegarmi il problema? non capisco perchè non si riesce ad implementare questa funzione, eppure dovrebbe essere così semplice ogni qualvolta riparte il RA ritarda il relè n.X di X minuti o secondi #24 |
non lo so... io l'ho solo fatta basandomi sulla funzione per ritardare l'accensione dell' HQI
ma non mi serve quindi non l'ho mai provata.... chi l'ha provata dice che non funziona... Perchè non aprite un post sul forum o sul google groups ? |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21. |