![]() |
-11
|
ma che è morto questo 3ad?? io mi aspettavo qualche altra perla
|
Quote:
|
il discorso "sono di allevamento" non è la prima volta che lo sento... stay tuned
|
Non so se è valido nel 3ad ma penso di essere vicino all'argomento.
Premessa: lavoro in un'acquario pubblico e quelli che vi racconterò sono episodi realmente accaduti di cose sentite dire da visitatori a me o miei colleghi. Io lavoro alla gestione di una serra tropicale con animali all'interno (la Biosfera, appunto). V Saranni i visitatori, dove più d'uno verranno numerati X Sarà la persona che parlerà coi visitatori Iniziamo con qualcuna Entrano in biosfera tre persone distinte, ben vestite, evidentemente in pausa dall'ufficio X: Buongiorno. V: Buongiorno, un caffè e due cappuccini. Grazie. Guardando la vasca delle stelle a cuscinetto antartiche: V1: Amo' e che so queste? V2: A nu vedi?!? So sterre arpine..! In coda davanti all'ingresso per vedere la curatoriale con la fochina appena nata: V: Mi scusi, lei è della coda? Posso chiederle un'informazione? X: Certo, mi dica. V: Ma questa è la fila per vedere l'uovo di foca? Davanti alla vasca dei pinguini momentaneamente chiusa per pulizia. V: Mi scusi, Nu ce stanno i pinguini? X: Ci sono, ma deve avere un po' di pazienza perche sono in muta e stanno pulendo la vasca. V: Nunzia, i pinguini nun ce stanno perchè so in mutua! Vi giuro che è tutto vero! a breve altre...:-D:-D:-D |
vai vai continua!!! :-D stiamo parlando dell'acquario di Genova??
|
-ROTFL--ROTFL- pure in dialetto...........sì, sì continua...........
|
ma c'avete coi romani? :-D
|
uhuhuhu:-D:-D bellissimo !!aggiungo che invidio il tuo lavoro e probabilmente ti ho anche visto dato che a gennaio quando ho visitato l'acquario sono stato tipo un'ora e mezzo a girare dentra la biosfera :-D
|
No freccia,assolutamente... ho un sacco di amici di Roma!
Cel'ho coi cretini.... XD gli ultimi avrò scritto male ma erano sicuramente campani.. i primi di Marte-05 V (riferendosi agli ibis scarlatti sull'albero di cannella): Mi scusi ma... quegli uccelli rossi sono.. la cannella!vero? X: ....-05 V: Ooooooh.. che bello! Un'ermellino! x: No signora, è un pappagallo, un cacatua delle molucche. V: Evvabbe...! non avevo visto il becco! (certo che un'ermellino e un pappagallo sono bestie simili) to be continued..... |
Scambiare i cacatua con dei piccoli mammiferi è abbastanza comune allora-28d#.
Il mio cacatua a ciuffo giallo lo hanno scambiato per un coniglietto!!!!!Ed era seduto pure su un albero in 3m di altezza!!!! OT:MatteoBiosfera,che altri uccelli avete ancora li? |
una delle piu' comuni...
ma sii..certo che ci stanno benone..queste restano piccole... http://img855.imageshack.us/img855/1315/ifx00k.th.jpg |
oh si, quella vaschetta le calza a pennello!!
|
:-D:-D:-D:-D:-D bella sta foto Alberto80.
|
Sentite un po' il mio negoziante con quale accuratezza e meticolosa precisione informa i clienti sulle corrette dosi di medicinali:
C: E quindi questo è il Dessamor... quanto ne devo mettere? N: Bho, vai un po' a occhio. C: E come faccio a valutare la dose giusta? N: Tranquillo, versa, versa, e quando vedi che i pesci stanno male smetti, o altrimenti continui, tanto, si sa, male non fa. C'è da dire che non mi sorprende, visto che nelle vasche forma gruppi come Guppy, Botia e Betta. |
E magari era un coniglio arboricolo della maciuria....! loro abitualmente si arrampicano sugli alberi di Hoompa loompa....:-D
Abbiamo: Euplectes franciscanus, orix, nigroventris, hordeaceus; Vidua paredisea, nacroura; Ploceus cucullatus; Lagonosticta senegala; Uraeginthus bengalus; Taeniopygia guttata; Coturnix chinensis; Geopelia cuneata; Chalcophaps indica; Eudocimus ruber; Cacatua moluccensis. |
Quote:
Ma la maggior parte di questi uccelli da te citati non sono neanche della giungla tropicale,anzi,provengono da zone più che aride. Buttate insieme a fritto misto alla fine!:-( |
Intercettata il mese scorso mentre curiosavo tra le vasche di un garden center:
Commesso: Buongiorno, come va l'acquario? Cliente: Tutto bene, però sono morti 15 pesci... Comm: E' normale, i primi tempi si devono ambientare e si dividono il territorio. (io penso: ciclidi? betta? piranha?...) Cliente: Visto che in 80l posso tenere un centinaio di pesci -:33 cosa mi consiglia? Comm: Può comprare qualche altro guppy e neon... (altro? erano loro a sbranarsi per il territorio?) Cliente: Qualcosa di più colorato? Tipo questi? (e si dirige verso i ciclidi...) Cliente: E poi vorrei qualcosa per tenere pulito l'acquario, sa... il fondo, i vetri... mica ho tempo per star dietro a queste cose! #07 (il commesso si rinvigorisce come il pilota automatico dell'aereo più pazzo del mondo!) Comm: Perfetto, può prendere 6 di questi, che hanno bisogno di stare in gruppo e che puliscono il fondo, e 4 di questi per i vetri! (botia e pleco, per la cronaca) Cliente: E' un piacere avere qualcuno che ne capisce e che sa dare buoni consigli... Uuuuh! Ma che bello questo pesce arancione! Ne avete solo 6? Li compro tutti! Il commesso imbusta tutti i pesci mentre io attendo che se ne vadano per vedere cos'è il bel pesce arancione... Astronotus ocellatus! Per essere bello non c'è dubbio :-)) |
sono ignoranti, e ne sono fieri !!!! -04
Ma tanta gente lo sa che ora come ora c'è anche internet per verificare tante cose?#07 Più che ridere alla fine mi fanno venire i nervi !!! |
Quote:
|
E perchè trattenersi???
Penso che sia giusto dare qualche commento,o no? |
sono un tipo istintivo -28d# a volte esagero... sto imparando a trattenermi #12 con scarsi risultati...#13
|
Quote:
|
Sì Patrick un po' un fritto misto, ma la struttura ha un'ottima ventilazione e sembra che stiano proprio benone, riproducono in abbondanza... Sono le piante che non gradiscono molto tutti quei tessitori...
V: Ma che? questi sputano? X: No... perchè? non mi risulta V: Ma non sono parenti dei lama...? (Lamantini) V1: Guarda Guarda! Le foche! V2: Ma no.... sono manati.. Ah no lamantini.... questi sono africani! V1(guarda il cartello con scritto West indian manatee): No! invece sono indiani.. (West indies sono i caraibi) V3: Cosa c'è scritto qua? Le.... acque.. pro.. pro.. profonde... del me.. di... te....rraneo! Ma perchè scrivono le cose al contrario!!! V2: Ma davvero! guarda non si legge niente poi! (signora è il riflesso sul vetro della vasca di fronte.....-05-:33-05-:33#28g) |
Non è una frase/consiglio, ma la scrivo comunque.
Ieri passavo per un vivaio della mia zona, stavo cercando una pianta; ebbene ho visto una delle più ricche collezioni di pesci "oversize", venduti con la dicitura XL ma mediamente della misura di una decina di cm al massimo: -immancabili pleco/gibbiceps (dicitura XL-->pesce di 6/7 cm..) -Aequidens rivulatus -Astronotus ocellatus -piranha rosso -Pacu (ben una decina di esemplari! ma a chi li vendono?!?) -Pangasius sutchi (vedi sopra!!) -carpa erbivora (per non farsi mancare nulla sul versante freddo) -....non escludo di averne dimenticato qualcuno... Poi si sono ricordati del 98% delle persone ha una vasca di 50 litri, e si sono sforzati di mettere anche un paio di caracidi.. Bene o male si trovano spesso, ma mai mi era capitato di vederli tutti insieme nello stesso negozio#23 |
Fresca fresca...
Clientessa_ Ho il pesce rosso che si sente solo e continua ad andare a sbattere con il naso contro la vaschetta. Cosa devo fare, ne metto un'altro per vedere se si orienta ? Venditore_ I pesci rossi vanno sempre tenuti in coppia. C_ Si, ne avevo comprati 3, ma due sono morti perchè non si sono trovati bene con l'acqua del rubinetto. V_ Ma adesso che acqua usa ? C_ Uso quella per il ferro da stiro perchè su internet hanno detto che si sporca meno. V_ Da quanti litri è la vasca ? C_ Ah, almeno due e mezzo, con una bottiglia da cinque litri riesco a cambiarla non più di due volte a meno che lascio la boccia mezza vuota. V_ Ah, ma allora ecco perchè sono morti... I pesci rossi non vanno mai tenuti nella boccia sferica perchè si rincretiniscono con il riflesso esterno. C_ Ah, ecco perchè va a sbattere, quello che me l'ha venduta mica me lo aveva detto... V_ Guardi, se da retta a me cambia sia la boccia, sia il tipo di acqua. Sono pesci che diventano grandi e hanno bisogno di nuotare liberi. Se vuole tenere la boccia le do un "combattente" che vive benissimo ovunque. C_ eh, si, ma prima devo far morire il pesce rosso. V_ se continua di questo passo in una settimana le muore anche quello, ma se per lei non è un problema e me lo vuole portare, facciamo il cambio. C_ ah, ma fate anche il ritiro dell'usato ? V_ beh, se vediamo che il cliente ha dei problemi siamo ben contenti di darle una mano. C_ Quanto costa un combattente ? V_ noi li diamo a sette euro. C_ Sette euro ? poi magari mi muore anche quello ? Senta, mi dia un pesce rosso che con due euro e mezzo riempio la boccia. Il venditore rivolto a me... Anche a lei serve un pesce rosso di già che ho la vasca aperta? Io_ no grazie ho smesso... Mi servono delle scaglie di spirulina. V_ aspetti un'attimo che mando via la signora poi arrivo. Clientessa rivolta a me_ Anche lei ha la boccia ? Io_ no, ho qualcosa di un po più ingombrante... C_ Eh, piacerebbe anche a me, ma sul davanzale della finestra non ho tanto spazio. Io_ Beh, potrebbe far murare la finestra e al suo posto metterci un acquario... C_ Eh si, ma poi il gatto lo devo far uscire dalla porta di casa, perchè quella è l'unica finestra che non da sulla strada. Io ho fatto finta di niente e mi sono defilato nel reparto accessori facendo questa considerazione: la signora tiene i carassi in una boccia da bel due litri e mezzo, riempita con acqua demineralizzata per il ferro da stiro, sul davanzale della finestra e con un gatto che gira per casa.... Mi rivolgo al negoziante dicendo_ "Senta, ma pesci in vetro di murano non ne tenete" ? |
oddio oddio oddio... di male in peggio!!!
|
Quote:
|
O mamma....atroce.....
|
L'ignoranza regna sovrana!
|
ieri dalla mia negoziante di fiducia
n; negoziante p; papà b; bambino n;salve a bisogno p;si vorrei dei pesci ma li sceglie lui(bambino) n;ok torno tra un pochino (dopo qualche minuto) n;eccomi mi dica il bimbo a scelto p;si si digli quale voi B,(indicando con il dito)quelli li (neon) n;ok lo sa che sono pesci che vogliono vasche lunghe per nuotare p;no va be noi abbiamo una boccia con dei pesci rossi n;be e questi dove li mette P;li lasci nel sacchetto per fare contento lui (bimbo) n;scusi ma questi pesci non posso darglieli morirebbero dopo poche ore lo sa? (mentre io lo guardo malissimo) p;si lo so però se non li prendo mi comincia a frignare n;(stupita)no guardi non non ve li do p;(incazzato)guardi che lei e obbligata a vendermeli senò prendo e esco subito n;veda pure e arrivederci #25 grandissima ;-)#25#25#25 |
Quote:
|
Quote:
Inutile dire che al negoziante và tutta la mia stima....#25#25 |
Grande negoziante..-69-69
Fossero tutti così |
Complimenti al negozio facessero tutti cosi niente piu pesci rossi nella boccia e tutte le altre torture agli animali
|
Quote:
|
Non ci credo! Questo è un miracolo! :-)) :))
|
Incredibile !!!!!!!!!!! finalmente qualcosa di bello !!!! :-))
|
Quote:
d'accordissimo!#25 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14. |