![]() |
Non ti voglio bruciare sul tempo ma siccome ho un brutto vizio che quando inizio una cosa nessuno riescie a fermarmi fin che ho finito
ciao e grazie dei consigli |
Betti, prima di spostare pesci e coralli, aspetta di vedere se arriva la botta di nutrienti, se trà 1 settimana i valori sono buoni....travasi tutto.
|
Quote:
|
Su che valore devo tarare la sonda del ph ?
La conducibilita su che valore la devo tarare e che cosa e ? |
Betty, secondo me è presto... il ph sarà un pò ballerino nelle prime settimane, aspetta.
La conducibilità misura il contenuto di ioni (sali) in acqua ed è usata per rilevare la densità/salinità... se non ricordo male la conducibilità giusta è 53 millisiemens/cm. :-)) |
i nutrienti sono i no3 e i po4, ma cmq più importanti ancora sono i no2 e nh4(ammonio) che sono tossici x pesci etc.
quindi pazienza e fiale di battteri biodigest o similari. |
Mi avete detto di prendere il biodigest ma non lo trovato
ho trovato il bio.bat va bene lo stesso ? Ciao e grazie |
Betti, prendili online
|
Hai ragione qui non si trova mai niente ciao e grazie
|
bella rocciata bettina. sei una grande!
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
su aquarioline ho trovato questi korallen zucht zeofood 7 korallen zecht zeolite 1000 ml vanno bene ? |
Quote:
Devi prendere il ZeoBak che sono Batteri.;-) |
|
Quote:
10 fiale da 10 ml allora sono queste ciao e grazie |
Non c'è di che cara! :-))
...siccome ti fanno pagare 7,50 euri di spedizione, magari fai la lista di quello che ti può servire in futuro, tipo del carbone attivo o simili... così ammortizzi un pochino. |
Betti, non sono quelli che dite voi......sono i normali e non i PRO
|
Ragazzi non capisco piu niente
cosa devo fare dalla elos ce rb 50 integratorte di flora batterica cosa dite biodigest e biotim io non li trovo mi danno altri nomi ciao e grazie |
Betti, ti scrivo in mp cosa comprare almeno non sbagli;-)
|
Quote:
|
Al posto di farmeli spedire sono andata io a prendermeli cosi ho conosciuto gabriele e sua moglie che sono stati molto gentili e socievoli e mi ha spiegato anche tante cose e ho visto tanti pesci e talee molto belli
ho preso le fiale di biodigest e il phytoplanto gia pronto da usare e altrae cose che mi ha consigliato lui cosi quando sono tornata a casa ho potuto adoperare tutto senza aspettare ancora tanti giorni un saluto a gabriele e sua moglie con affetto da parte mia ciao e grazie |
mi sa che tra poco, a causa dell'acquario marino, ti toccherà cambiare la macchina x usura e metterla a metano :-D:-D
|
Betty non ha la macchina... ha il fuoristrada come quello di Walker Texas Ranger! :-D
|
x natale gli regaliamo un bel box in polistirolo x trasporto talee....
|
Con le vostre battute mi fate ridere e migliorare il morale perche questo tempo
di pioggia mi deprime perche tutte le feste e sempre brutto e non si puo uscire a fare le camminate nei boschi oggi ho fatto i test p h --------------- 8 . 2 n o 3 ------------ 0 . 5 n o 2 ------------ 0 . 0 5 sapete dirmi se vanno bene ciao e grazie |
i nitriti non sono una bella cosa e non devono esserci ma con la vasca appena partita ....può anche starci.
cosa hai comprato questa mattina oltre al phito e al biodigest e bioptim? |
Che cosa vuoi sapere ?
HO PRESO LA SABBIA PER IL REGIUFUM CIAO |
Molto bene, almeno fai partire pure lui insieme alla vasca nuova......mi raccomando piano piano con gli abitanti
|
Allora posso iniziare a mettere i pesci e le talee che ho nella vecchia vasca ?
Ciao e grazie |
direi propio di no, i nitriti sono tossici x i pesci anche in minime concentrazioni,oltretutto agli inizi credo sia meglio misurarli in più momenti durante il giorno xchè potrbbero oscillare..e far sembrare che non ci siano,ma non è che sono altissimi ..quindi pazienza
|
Quote:
tienimi al corrente se va tutto bene, se hai problemi chiamami ;-) ciaoooo |
Tutto bene con i prodotti ciao
come mai sul foglio dei test mi dicono che va bene il livello di 5 - 10 per acquari popolati di invertrebati che io ho tra il colore 0 al colore 1 come mai non va bene il test di no3 anche il test no2 dal colore 0.00 al colore 0.02 non va bene il ph va bene 8 . 2 ciao e grazie |
Betti, non guardare il foglietto e i tuoi valori vanno bene sopratutto pensando che hai appena fatto il cambio vasca.
|
E un sollievo sapere che vanno bene grazie della risposta
sto tribulando con la sump con il livello acqua prrche la pompa di risalita che ho messo il rubinetto non riesco a regolarlo se lo apro tanto va finire che resta a secco la pompa di risalita se lo apro poco mi si riempie troppo dove ce la pompa di risalita e ritorna nel vano dello schiumatoio e se il livello dellacqua si alza o si abbassa lo schiumatoio non lavora bene lacqua nella sump a che livello deve stare per far lavorare bene lo schiumatoio? Ciao e grazie |
betti dipende dallo schiumatoio ma + o meno sui 22 o 24 cm
|
Oggi sono andata a ritirare le due vasche una per il rifugium che e di 40x50x50
e laltra per il rabocco acqua che e di 40x40x50 ma ho un poblema con la vasca del refigium perche pensavo di collegare lo scarico di pulizia vasca ma se dovrebbe saltare per qualche ora la corente mi troverei la casa allagata allora dove posso prendere lacqua per il refigium ? MI SONO RICORDATA CHE AVEVO QUESTO PEZZO E HO PENSATO SE LO METTESSI SULLA VASCA E CON UN TUBO CHE SCENDE E VA NEL REFIGIUM POTREBBE ANDARE BENE ? http://s4.postimage.org/8InH0.jpg http://s4.postimage.org/8IWC0.jpg http://s4.postimage.org/8Jn2A.jpg http://s4.postimage.org/8KGmi.jpg SE NO POSSO ADOPERARE UN SCARICO VASCA CHE NE HO DUE CHE VANNO NELLA SUMP ? |
Betti, in che senso dove la puoi prendere?
|
Quote:
lacqua da dove devo prenderla ? Dallo scarico della vasca principale ? Siccome ho due scarichi posso utilizzarne uno ? Ciao e grazie |
No Betti, io preferirei fartela prendere dalla sump oppure se trovi il modo di dare una filtrazione a quella della vasca , anche grossolana
|
Allora se devo prenderla dalla sump devo prenderla dove ce la pompa di carico?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:59. |