![]() |
e finalmente eccovi una foto dei primi 2 pinnuti....
sembrerebbero già coppia,uno dei 2 è piu scuro e piu' piccolo, mentre l' altro e piu' grosso piu' chiaro e con i contorni neri meno marcati e stanno bene o male sempre vicini... mha ... ieri, gli ho fatto fare un bel ambientamento, solo con le luci blu per lasciarli un po' tranquilli... finita li ho messi in vasca, e dopo 1 ora dall' ambientamento ho buttato un pizzico di granulare e sono saliti tranquillamente fino in superfice a mangiare... sono vivacissimi e sprezzanti del pericolo :-D non si sono mai nascosti.... domani vado alla ricerca di un euphilia, proviamo,! http://i45.tinypic.com/2lljeh4.jpg http://i50.tinypic.com/rwknpg.jpg |
carinissimi!!!
|
la vasca è finalmente abitata cosi' cambia faccia fai una pano con i pagliacci
|
dibifrank,
si noterebbero a fatica.. ma domani quando si accendono le luci, sarà fatto... ;-) quello che mi ha stupito che non si sono minimamente nascosti e già dopo un ora accettavano granulare salendo fino in superficie... #22 |
Quote:
scusa la gufata ma non ho resistito :-D |
UCN PA , dipende, 2 anni fa ho inserito un sohal e i paglicetti sono quasi morti di fame , non li menava ,ma nemmeno li faceva mangiare
|
Quote:
|
UCN PA,
grazie mille per la gufata!!! -28d# ma speriamo di no...poi al massimo mi inventerò qualcosa.... |
ragazzi c'è mia madre che mi stà facendo saltare i nervi...
nonostante gli abbia spiegato piu' volte che a continuare a buttare cibo in vasca, è piu' il danno che fà ,che il bene che fà ai pesci,e che glielo abbia proibito fortemente.... lei imperterrita continua... ieri butto un pizzichino e non mangiavano, ci credo li rimpinza senza dirmelo.... -04 -04 ho anche provato a nascondere il cibo, ma lei lo trova.... consigli, proposte?? non so' gli taglio le mani?? :-)) :-)) #23 |
riccardo.b, riprova a nascondere il cibo :-))
|
riccardo.b,
mia madre si divertiva a far chiudere la tridacna con la luce mettendoci la mano davanti!! #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 fai come ho dfatto io....fai l'offeso e gli dici che se ti muoiono te ne deve ricomprere 10 cosi edi che si calma!!! ahahaah queste mamme! :-D :-D :-D |
raga l' ho presa, peno sia un euphyllia paradivisa... poi metto foto e mi direte...
sono 3 calici di cui 2 doppi quindi dovrebbero essere 5... ora appena messe è un po' chiusa e ''moscia'' vedremo... ;-) |
riccardo.b, e vai di primo corallo....... #25 #25 #25
|
cicala,
#22 #22 sono contentissimo!!!! ora metto un paio di foto, anche se non è bella aperta... e mi dite se come posizione puo' andare... grazie... :-)) |
e finalmente ecco il mio primo corallozo!!! si dovrebbe aprire ancora...
è una paradivisa secondo voi? http://i50.tinypic.com/3ynx3.jpg |
riccardo.b, molto bella......
da quanto ne sò ( i mod mi potranno correggere) PARA è quando sono più calici , DIVISA quando il tentacolo si ramifica ..... Quindi direi paraeuphylia ;-) |
dovrebbe essere una euphyllia glabrescens ;-)
|
cicala,
ah stordito!!! non esiste la para euphylia!!! quella è un euphylia PARAglabrescens!!!!! si mtte sul nome che identifica il tipo di auphylia...... #23 #23 #23 #23 #23 #23 #23 |
doc88, Tetr4kos,
grazie è proprio lei ... ;-) |
cicala,
grazie!, con quello che mi è costata #06 ... sperem che duri... |
ecco una pessima panoramica di ieri, ora è piu' aperta l' euphyllia... si vede anche la dolabella a destra davanti ... :-))
cosa mi consigliate di dar da mangiare all' euphyllia?... misys? artemia?... http://i50.tinypic.com/2ihkytd.jpg prossimo step, reattore di calcio... e si inizia!!! #22 #22 è realmente una malattia quella dei coralli... :-)) #19 |
riccardo.b, quando tuo padre vedrà quanto costerà il reattore di calcio tutto completo di sonda, bombola ecc ti ucciderà #18 #18 #18
comunque mi piace dove hai messo l' euphylia, sembra il posto fatto per lei #36# |
UCN PA,
per i prezzi siamo al corrente... il reattore me lo pago io... #06 :-)) pensavo di prendere il korallin c 1501 allora la lascio li tranquilla e non la sposto piu', sembrerebbe le piaccia... |
riccardo.b,
dai che con 200 iuri te lo trovi tutto completo sul mercatino..... il korallin è ottimo come reattore..... :-)) :-)) :-)) |
Tetr4kos, ma ci sono oltre al tubo sonda, eletrovalvola bombola co2 e altre cose che costa un botto #06 ;-)
|
Quote:
cmq ili mio reattore è il korallin 1501 ;-) |
UCN PA,
il korallin è il migliore perche non ha bisogno di niente.... ne sonde ne elettrovalvole ecc.... basta collegare co2 mettere la jumbo dentro e voilat!!! ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) |
giajmo79, ma tu sei esperto, e te lo puoi permettere :-)) ;-)
|
UCN PA,
no no, infatti io ho optato per il korallin appunto perchè non necessita di phmetro e elettrovalvola... non tanto per il risparmio, perchè quei 50/100 € non cambiano la vita, ma sono tutti aggegini in piu' che si posso rompere e dar problemi... del korallin ho sentito parlare molto bene, e allora vada per quello... per la bombola prendo quella da 1 kg dal mio negoziante, quando mi si scarica glie la porto vuota e lui me ne dà un' altra piena... |
Tetr4kos,
in settimana lo vado a prenotare... non che non mi fidi del mercatino, ma preferisco pagarlo il doppio ma avere la garanzia per qualsiasi cosa... ;-) |
la dolabella ha pulito bene?
|
dibifrank,
bene?? io direi benissimo... ha fatto un lavoro eccelso... :-)) è troppo bellina... poi è ingrassata tantissimo da quando l' ho presa... |
ragazzi, cosa gli do' da mangiare all' euphyllia?...
|
riccardo.b, se i pagliacci sono in simbiosi non gli dare niente ci pensano loro..... ;-)
|
h&s marine de luxe
|
Quote:
|
cicala,
no non ne vogliono sapere di andarci dentro... aspettiamo, pero' nel frattempo gli volevo dare qualcosa... ;-) |
UCN PA,
ti mando a questo articolo di dany, dove spiega perfettamente tutto... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...2/korallin.asp |
dibifrank,
del congelato, tipo artemia salina, mysis ...no? |
riccardo.b,
non necessita di cibo l euphylia...quando in futuro darai qualcosa ai coralli allora ne prenderà parte pure lei.....altrimenti le zooxanthellae sono piu che sufficienti..... :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:26. |