![]() |
niente da fare per questo fine settimana non e' ancora arrivato. -04 -04 #07 #07
|
niente da fare per questo fine settimana non e' ancora arrivato. -04 -04 #07 #07
|
in che guaio ti sei cacciato #24
|
in che guaio ti sei cacciato #24
|
stai scherzando vero???ho esultato trp presto..
|
stai scherzando vero???ho esultato trp presto..
|
ciao complimenti per la vasca, aspettiamo altre foto !
|
ciao complimenti per la vasca, aspettiamo altre foto !
|
..ma non doveva arrivare la settimana scorsa???
|
..ma non doveva arrivare la settimana scorsa???
|
Che disperazione sto skimmer! #23
Speriamo che ti arrivi presto!! |
Che disperazione sto skimmer! #23
Speriamo che ti arrivi presto!! |
novita? :-))
|
novita? :-))
|
Complimenti, spettacolare come vsca.
|
Complimenti, spettacolare come vsca.
|
....eddy..nn x portà iella..non sarai mica morto???XD dai ke doveva arrivare10 giorni fa in base all'ultim kiamata ke hai ricevuto!!!
|
....eddy..nn x portà iella..non sarai mica morto???XD dai ke doveva arrivare10 giorni fa in base all'ultim kiamata ke hai ricevuto!!!
|
o ma ste azz de dogane si sn + aftte sentire??
|
ARRIVATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
finalmente girni fa ho montato il tutto e devo dire che sto skimmer gira veramente da favola,si e' vista gia 2 giorni dopo la differenza acqua piu' limpida e patina sulo pelo sparita l'ho gia pulito una volta perche' era gia pieno di m....... ho gia inserito i due pagliaccetti della vecchia vasca.domani postero' nuove foto. ciaooooo |
evvai
|
nuove foto premetto che le alghettine si sono formate perche l'acqua ha girato per 4 mesi senza skimmer e senza maio cambiare l'acqua cmq adesso ho preparato un bel cambio cosi faccio una bella pulizia e con lo shiumatoio che sta lavorando benissimo dovrebbero sparire,cmq i valori sono ok e i due pagliaccetti stanno bene,anche i uperstiti degli zoantus si stanno moltiplicando . :-)) :-)) :-))
|
altre
|
aspira tutte quelle skifezze sul fondo altrimenti sarà una continua produzione di alghe....mi raccomando...puliscilo bene....e se riesci sradica le alghe.....
ce credo che hai i nitrati a 0.....sono tutti nelle alghe...comunque è stato un bell inconveniente quello dello skimmer.... auguri!!! :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) |
e lo so cmq sembra andare bene tutto sommato dato che e' risaputo che l filamentose sono normali in acquari giovani e cmq da quando ho messo il bm 100 si vede gia' molta differenza in una sola settimana.
|
E si.
visto così ancora non rende. Secondo me (come altri) dovevi aspettare lo skimmer, per essere "ZENIT" ora! Cmq, avrai tempo per sistemare il tutto. Una cosa...visto che un lato non lo vedi (dove è poggiata la rocciata) perchè non metti la carta adesiva di colore blu elettrico dietro? Così da fare anche un pò di colore? ^_^ |
ciao:
bene!,finalmente e arrivato lo skimmer,appena quelle alghe vanno via sarà un gran vasca secondomè!,i pagliacci saranno contentissimi,adesso di posto per gironzolare ne hanno! |
eddy84, tutto molto bene dai non hai nemmeno troppe alghe considerando le condizioni (pesci e niente ski)... Io penso però che sia poca la luce... #12
|
si jorgo anche io pensavo che mi si riempisse di alghe invece stanno gia sperendo piano piano dopo che ho messo lo skimmer.
la luce sembra poca perhe mancano le due attiniche che devo ancora prendere. e' l'ultima cosa che mi manca. oggi o domani faccio il cambio ripulendo piu' alghe possibile,ho comprato anche un paio di lumache turbo cosi magari sgagnano qualcosa anche loro :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) :-)) . |
demone rosso cmq i lati della vasca li vedo tutti,ho messo l'adesivo nerosolo sui due posteriori
|
..belixima...io al posto della carta nera la avrei mexa blu...ma sono gusti...hai già qlc corallo e/o qlc molle??
paguri li metti??? che pesci hai intenzioni di prendere?? |
Usa uno spazzolino per raschiare le alghe, seguito da un cambio d'acqua. Fallo diverse volte nell'arco di 2 settimane.....e penso che le alghe nn saranno più un problema per te! ;-)
|
foto dopo il cambio d'acqua e un po di pulizia,so che ce ancoa qualche alghettina,ma dovrebbero andare via da sole in breve ora che lo skimmer gira al massimo e sta tirando fuori un bel po' di marciume.
ho fatto anche i primi inserimenti mettendo una foliosa verde. e due pezzetti di quella arancio. grazie xxxstexxx :-)) :-)) :-)) stavo pensando di mettere un flavescens o un gozzo o come si chiama non ricordo, che mi ripuliscano i ciuffetti in giro per libearmi delle alghe. |
altre scusate i riflessi,ma non sono molto bravo con la macchinetta :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
La vasca mi piace...
Ma secondo me sei troppo frettoloso...prima di fare inserimenti aspetta...Ciao |
Quote:
Cmq, quando dici di mettere dei pesci per pulire, secondo me in genere la si fa facile. (nn voglio polemizzare, ma è solo un punto di vista). Devono esser i pesci purtroppo a ripulire quel qualcosa che magari si poteva evitare. Secondo me potevi aspettare lo skimmer, prima di avviare il tutto e già ti trovavi avanti. Come dice anche giajmo79, secondo me sei frettoloso. Cmq se vuoi proprio un pesce che in questi casi nn "soffrirebbe" , ma ti aiuterebbe punta su una Salarias (IMHO). |
Bellissima idea... Era da un pò che seguivo gli eventi di questo topic...
Tre consigli: 1. Vacci piano con gli inserimenti fin quando non hai i valori dell'acqua a "0" e le rocce apposto senza alcuna alga, perchè poi con pesci e quant'altro che a loro volta producono inquinanti sarà più difficile debellarle rischiando addirittura peggioramenti. 2. Hai le plafo un po troppo altine per essere T5, a quell'altezza ci tengo io le HQI, abbassale a 5 cm c.a. dal vetro. |
#25 complimenti #25
la vasca sta venendo su bene fai le cose con calma e vedrai che avrai delle belle soddisfazioni ;-) se ti servono molli fammi sapere :-)) |
ma è una mangiatoia quella appesa all'acquario #24
|
#25 #25 #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55. |