AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Zeovit per nuova vasca...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=157914)

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 10:12

JanPieter, Si in Sump.....ciao il problema e che le resine anti fosfati non vanno usate con ZeoVit. Non penso le puoi mettere solo se trovi quelle anti silicati.........aspetta a prenderle fai il test e poi semai partiamo con cambi d'acqua con l'impianto nuovo.
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 10:12

JanPieter, Si in Sump.....ciao il problema e che le resine anti fosfati non vanno usate con ZeoVit. Non penso le puoi mettere solo se trovi quelle anti silicati.........aspetta a prenderle fai il test e poi semai partiamo con cambi d'acqua con l'impianto nuovo.
Maurizio

JanPieter 11-03-2009 10:20

infatti...stavo per dirtelo Mauri....
l'avevo letto!
cmq ...sono d'accordo con te...faccio il test....e poi vediamo!

tu pensi con ripetuti cambi parziali...non si aggiusta eventualmente!
ciao

JanPieter 11-03-2009 10:20

infatti...stavo per dirtelo Mauri....
l'avevo letto!
cmq ...sono d'accordo con te...faccio il test....e poi vediamo!

tu pensi con ripetuti cambi parziali...non si aggiusta eventualmente!
ciao

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 10:26

JanPieter, Si.....però rischi una proliferazione algale poi difficile da debellare......dai vediamo.
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 10:26

JanPieter, Si.....però rischi una proliferazione algale poi difficile da debellare......dai vediamo.
Maurizio

JanPieter 11-03-2009 10:28

ma non c'è qualche prodotto della KZ contro le diatomee...o similari?

JanPieter 11-03-2009 10:28

ma non c'è qualche prodotto della KZ contro le diatomee...o similari?

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 10:32

JanPieter, No............non accendere le HQI lacia solo le ATTINICHE quante ore vanno ora?
Ciao

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 10:32

JanPieter, No............non accendere le HQI lacia solo le ATTINICHE quante ore vanno ora?
Ciao

JanPieter 11-03-2009 10:47

8 ore....le riduco? #22

JanPieter 11-03-2009 10:47

8 ore....le riduco? #22

JanPieter 11-03-2009 10:58

Mauri ho letto questo sulla quida, forse potrebbe essere zeostart:Raccomandiamo l’utilizzo continuo di questo prodotto come fonte di nutrimento per
I batteri nitrificanti.
Per le ragioni esplicitate sopra raccomandiamo anche prudenza e
attenzione nel suo utilizzo. Raccomandiamo di non sovra-dosare questo additivo. Con
un sovra-dosaggio elevato è anche possibile osservare la formazione di una patina
batterica di colore marrone o verde chiaro che assomiglia ad una esplosione di diatomee.
Di solito questa patina compare nel caso di sovra-dosaggio. Qualora si riscontrasse
questo tipo di sintomo raccomandiamo di interrompere il dosaggio di ZEOfood e
ZEOstart per alcuni giorni, fino alla scomparsa della patina. Vi raccomandiamo di tarare
il dosaggio in funzione di quanto successo, attraverso una diminuzione che sia tale da
non comportare la formazione di tale patina (ad esempio diminuendo le dosi suggerite).
Un dosaggio giornaliero si è dimostrato particolarmente efficace nei nostri test pratici.
Questo eliminerà grandi “variazioni” nelle condizioni dei nutrienti. Vi raccomandiamo,
quindi, un dosaggio frequente ma in piccole quantità piuttosto che un dosaggio elevato
ma fatto meno di frequente. Le nostre osservazioni hanno mostrato effetti positivi sulla
colorazione dei coralli quando i livelli di nutrienti sono tenuti a livelli non misurabili dai
comuni test utilizzati in acquariologia.

che ne pensi? #22

JanPieter 11-03-2009 10:58

Mauri ho letto questo sulla quida, forse potrebbe essere zeostart:Raccomandiamo l’utilizzo continuo di questo prodotto come fonte di nutrimento per
I batteri nitrificanti.
Per le ragioni esplicitate sopra raccomandiamo anche prudenza e
attenzione nel suo utilizzo. Raccomandiamo di non sovra-dosare questo additivo. Con
un sovra-dosaggio elevato è anche possibile osservare la formazione di una patina
batterica di colore marrone o verde chiaro che assomiglia ad una esplosione di diatomee.
Di solito questa patina compare nel caso di sovra-dosaggio. Qualora si riscontrasse
questo tipo di sintomo raccomandiamo di interrompere il dosaggio di ZEOfood e
ZEOstart per alcuni giorni, fino alla scomparsa della patina. Vi raccomandiamo di tarare
il dosaggio in funzione di quanto successo, attraverso una diminuzione che sia tale da
non comportare la formazione di tale patina (ad esempio diminuendo le dosi suggerite).
Un dosaggio giornaliero si è dimostrato particolarmente efficace nei nostri test pratici.
Questo eliminerà grandi “variazioni” nelle condizioni dei nutrienti. Vi raccomandiamo,
quindi, un dosaggio frequente ma in piccole quantità piuttosto che un dosaggio elevato
ma fatto meno di frequente. Le nostre osservazioni hanno mostrato effetti positivi sulla
colorazione dei coralli quando i livelli di nutrienti sono tenuti a livelli non misurabili dai
comuni test utilizzati in acquariologia.

che ne pensi? #22

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 11:40

JanPieter, Ma tu sei in Maturazione e un altro problema il tuo......poi ora nella 2°Fase la dose viene diminuita, se l'acqua dell'acquario e trasparente continua così se invece e lattiginosa e ce una patina bianca ce una proliferazione batterica allora sospendi lo Start.
Ciao

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 11:40

JanPieter, Ma tu sei in Maturazione e un altro problema il tuo......poi ora nella 2°Fase la dose viene diminuita, se l'acqua dell'acquario e trasparente continua così se invece e lattiginosa e ce una patina bianca ce una proliferazione batterica allora sospendi lo Start.
Ciao

JanPieter 11-03-2009 11:48

ok...
no l'acqua è perfettamente limpida.....solo le rocce un pò sporche ..solo quelle esposte alla luce....vetri pulitissimi! #22

JanPieter 11-03-2009 11:48

ok...
no l'acqua è perfettamente limpida.....solo le rocce un pò sporche ..solo quelle esposte alla luce....vetri pulitissimi! #22

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 12:18

JanPieter, ok........le luci lasciale stare cosi.
Ciao Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 12:18

JanPieter, ok........le luci lasciale stare cosi.
Ciao Maurizio

JanPieter 11-03-2009 17:04

Mauri..è arrivata la sabbia.... #22
ho preso la corallina della Kz....la metto lo stesso...o aspetto.... #24
penso che la diatomee copriranno anche lei....
#36#

ps la inserisco con un tubo?

JanPieter 11-03-2009 17:04

Mauri..è arrivata la sabbia.... #22
ho preso la corallina della Kz....la metto lo stesso...o aspetto.... #24
penso che la diatomee copriranno anche lei....
#36#

ps la inserisco con un tubo?

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 19:03

JanPieter, Ciao si mettila con un tubo almeno si alza di meno e spegni le pompe......quando le riaccendi attenzione che ti sollevano tutto.
Sicuramente si riempiranno ma lascia maturare. ;-)
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 19:03

JanPieter, Ciao si mettila con un tubo almeno si alza di meno e spegni le pompe......quando le riaccendi attenzione che ti sollevano tutto.
Sicuramente si riempiranno ma lascia maturare. ;-)
Maurizio

JanPieter 11-03-2009 19:50

ok Mauri..domani la metto! 2-3 cm al massimo ..giusto?
sicuramente la vasca rende di + con la sabbia......
ma se mi solleva che faccio..?

mi hanno già spedito l'impianto d'osmosi...spero che arrivi presto cosi l'acqua sarà perfetta.....per il test silicati a domani la sentenza! #23

ciao

JanPieter 11-03-2009 19:50

ok Mauri..domani la metto! 2-3 cm al massimo ..giusto?
sicuramente la vasca rende di + con la sabbia......
ma se mi solleva che faccio..?

mi hanno già spedito l'impianto d'osmosi...spero che arrivi presto cosi l'acqua sarà perfetta.....per il test silicati a domani la sentenza! #23

ciao

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 19:54

JanPieter, Sicuramente l'acqua diventerà un po torbida......ma in 1/2 gg. torna a posto. ;-) Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 19:54

JanPieter, Sicuramente l'acqua diventerà un po torbida......ma in 1/2 gg. torna a posto. ;-) Maurizio

JanPieter 11-03-2009 20:02

ok ..pazienza! :-)

a proposito io ho una Valenciennea..no è ottimo per ripulire il fondo ....anche dalle diatomee?

JanPieter 11-03-2009 20:02

ok ..pazienza! :-)

a proposito io ho una Valenciennea..no è ottimo per ripulire il fondo ....anche dalle diatomee?

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 22:04

JanPieter, Ti prego sbarazzatene crea nuvoloni di sabbia pazzeschi....io ne avevo una che si divertiva ha prendere la sabbia in bocca poi andava davanti ad una pompa e scaricava, un disatro ho dovuto aspirare via tutta la sabbia perche non riuscivo a pescarla, qualche settimana fa e passata a miglior vita e ho rimesso la sabbia......ascolta un consiglio regalala.
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 11-03-2009 22:04

JanPieter, Ti prego sbarazzatene crea nuvoloni di sabbia pazzeschi....io ne avevo una che si divertiva ha prendere la sabbia in bocca poi andava davanti ad una pompa e scaricava, un disatro ho dovuto aspirare via tutta la sabbia perche non riuscivo a pescarla, qualche settimana fa e passata a miglior vita e ho rimesso la sabbia......ascolta un consiglio regalala.
Maurizio

JanPieter 11-03-2009 22:21

ok..ok....pensavo che era un ottimo pulitore per la sabbia!
ci sono affezionato..un vero è proprio caterpillar!! :-D ..ma cmq vediamo che ne faccio!

JanPieter 11-03-2009 22:21

ok..ok....pensavo che era un ottimo pulitore per la sabbia!
ci sono affezionato..un vero è proprio caterpillar!! :-D ..ma cmq vediamo che ne faccio!

Pieter-Jan 12-03-2009 09:20

Mauri..oggi ho dovuo aprire un'altro account...!
l'altro ho problemi...mi dice che inattivo? #07
cmq ti scriverò con questo ..finche non mi risolvono il problema...ciao

Pieter-Jan 12-03-2009 09:20

Mauri..oggi ho dovuo aprire un'altro account...!
l'altro ho problemi...mi dice che inattivo? #07
cmq ti scriverò con questo ..finche non mi risolvono il problema...ciao

Pieter-Jan 12-03-2009 15:42

ciao Mauri ..test effettuato ...e se non sono daltonica ...è 0,03....
che ne pensi?

+ tardi lo rifaccio! con queste scale cromatiche è sempre un dilemma!

mi sono anche arrivati i test della Rowa..per i fosfati...
e sono completo!

Pieter-Jan 12-03-2009 15:42

ciao Mauri ..test effettuato ...e se non sono daltonica ...è 0,03....
che ne pensi?

+ tardi lo rifaccio! con queste scale cromatiche è sempre un dilemma!

mi sono anche arrivati i test della Rowa..per i fosfati...
e sono completo!

Maurizio Senia (Mauri) 12-03-2009 17:28

Pieter-Jan, Ciao se li hai ha 0,03 vanno bene......compila il profilo pubblico con tutta la parte tecnica, skimmer, illuminazione, misure vasca, Sump, Reattore, movimento, dosaggi. cosi e piu facile aiutarti.
PS... ma come ti chiami esattamente e di dove sei per curiosità?
Maurizio

Maurizio Senia (Mauri) 12-03-2009 17:28

Pieter-Jan, Ciao se li hai ha 0,03 vanno bene......compila il profilo pubblico con tutta la parte tecnica, skimmer, illuminazione, misure vasca, Sump, Reattore, movimento, dosaggi. cosi e piu facile aiutarti.
PS... ma come ti chiami esattamente e di dove sei per curiosità?
Maurizio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52.