![]() |
Quote:
per il galleggiante potresti fare un supportino a L in plastica e fissarlo su uno dei 2 pezzi di una calamita pulisci vetri, è molto comodo e lo muovi come vuoi ;-) |
grazie delle dritte ;-) #36#
|
ieri sera ho "costruito" un supporto per il rabbocco che ha fatto aumentare di un paio di litri il totale della vasca, ho già aggiunto il sale per mantenere una giusta salinità e ho rimontato il filtro a zainetto (senza resine per ora) per ossigenare meglio l'acqua. Quest'ultimo per evitare un movimento esagerato l'ho collegato alla presa delle luci, quindi andrà in concomitanza con il fotoperiodo, spero di esserci
|
arrivato il test salifert magnesio, misurato e mg a 900-930, un po' bassino mi sa
considerando che ho calcio a 470 e kh a 12 a quanto devo portarlo e cosa/quanto devo far ordinare a mia moglie in farmacia? dimenticavo ho un wave box 30 (circa 20#22 litri netti suppongo) |
in teoria circa 3 volte il calcio. meglio se li lasci andare un po' giu' gli altri 2 valori. il magnesio lo alzi un po' alla volta (mi pare 25ppm/die se non ricordo male). direi di stare sui 1350. con cosa non saprei... ci sono le ricette nella sez. chimica.
|
sto aggiustando i valori: mg 1110 / ca 450 / kh 10,6 / nitrati 7 / fosfati 0 direi che sto procedendo nella giusta direzione (sono a 8 ore di luce)
proprio a proposito di luce, come consigliato da sjoplin ho 2 bianche 10000 k da 18W e 1 blu attinica da 11W la blu: A) deve seguire le 2 bianche come periodo di accensione B) deve accendersi un po' (quanto?) prima e spegnersi un po' (quanto?) dopo C) la blu sempre accesa D) ? |
gervasutti, ca e kh ok, tira su il magnesio,portalo a 1300#1350
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie bubi82, infatti sono in fase innalzamento mg, ero a 900 la settimana scorsa, sto integrando :-))
allora procedo con l'effetto alba tramonto, risposta B! |
Quote:
scherzo! :-D :-D |
-97-
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:20. |