![]() |
O mio Dio! l'ho riacceso dopo aver messo il teflon sui gommini... ho dovuto controllare se fosse acceso veramente :-)) !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0db di rumore! nulla di nulla! :-)) :-))
Grazie forum Grazie ragazzi Sono tornato felice dopo settimane di incazzamento! questa notte schiumatoio acceso! :-)) |
Ciao ragazzi,
mi sono riletto tutto il post perchè veramente nn ne posso più i questo rumore fastidioso..... Sentite, io non sono molto pratico con il fai da te specialmente con questi strumenti. Avrei bisogno di una guida dettagliata di cosa dovrei fare. Dove reperisco il teflon? E poi come lo utilizzo? Per favore aiutatemi.... |
Il teflon lo reperisci in un qualsiasi negozio di idraulica. Si vende in rotoli come lo scotch.
Estrai la pompa. Smonti la girante e metti del teflon alle 2 estremità attorno all'anello di ceramica, ne metti tanto fino a quando farai fatica a reinserire la girante nella sua sede. Finito, occhio a non rompere la girante però... |
ciao atutti anchio ho questo problema sin dall'inizio, non capisco , devo mettere il teflon intorno al cilindro magnetico o nei gommini, fino ad ora non l'ho mai smontato quindi nonso di quali gommini parliate.Inoltre anche il mio spara un infinita' di bollicine in vasca effetto intorbidimento dite che aparte pulire il tubo di scarico posso anche togliere il diffusore. #24 #24 #24 #23 #23 #23
|
[quote]devo mettere il teflon intorno al cilindro magnetico o nei gommini,/[quote]
attorno ai gommini alle estremità, mi pareca di essere stato chiaro poco sopra Quote:
per altro dovresti cerca di tenere pulito il più possibile il tubo di uscita da alghe & co. |
Ho finalmente acceso l'MCE600 e... fà rumore -28d#
Lo skimmer è nuovo,ma mi serve qualche info per farmi un'idea,chi lo possiede e dice che non fà assolutamte rumore,cosa intende? Davanti alla vasca non si sente assolutamente niente? Oppure solo un leggero gorgoglio dell'acqua/aria? Il mio produce due rumori,uno fisso che proviene dalla pompa,l'altro lo fà ogni tanto ed è molto fastidioso (Sembra una lamina molto sottile che vibra come una disperata) e smette quanto tiro leggerenmete il cavo di alimentazione. |
Aggiornamento: Forse ho risolto,ma vi dico con certezza domani :-))
Devo aspettare il silenzio della notte :-) Dal rubinetto di apirazione aria si sente un gorgoglio,tipo caffè quando sale nella moca. :-) Per cercare di attutirlo ho messo un silenziatore fatto con il portarullini,ma invece di diminuire si amplifica,credo che faccia da cassa di risonanza. Cè uno schema particolare da seguire per forare il barattolino?Io ho praticato un foro sul fondo dove infilo ad incastro il beccuccio del rubinetto,poi ho fatto un foro nel tappo.Ho provato anche a riempirlo con ovatta di perlon,ma cambia poco. |
in verità è semplice...
prendi un barattolo portarullini chiuso, e fai due fori sul tappo... non un foro da una parte ed uno dall'altra :-) facci sapere |
Buongiorno a tutti, a proposito della rumorosità ho notato che il mio diventa rumorosissimo quando estraggo il bicchiere; praticamente tirando verso l'alto il bicchiere mi si tira su la paratia che è sopra la pompa (di qualche mm) e comimcia a vibrare. Ma rimettendo in posizione (premendo verso il basso la paratia) il rumore sparisce del tutto e diventa quello del vecchio ossigenatore non di più.
Ciao |
Eccomi,allora quel rumore che si sentiva (La lamina che che vibrava) era la girante,quando mi è arrivato lo skimmer l'avevo smontato per curiosare dentro e di certo non avevo rimontato tutto per bene,ho tolto l'alberino e l'ho riposizionato con attenzione chiudendo bene la ghiera a vite e il rumore è sparito.
Per quanto riguarda la silenziosità... non è propio silenzioso,silenzioso,ma d'altra parte dentro cè una pompa che aspira 300 litri d'aria/ora e un pò di rumore lo deve pur fare. Vibrazioni strane nn ne sento,la cosa + fastidiosa,che nel silenziono della notte si sente è il gorgoglio che proviene dal rubinetto dell'aria,non un sibilo è propio un gorgoglio tipo moca del caffè :-) e mettendo il porta rullino nn si attenua per niente,anzi. Ciao Danilo,tutto bene? :-) Ora provo a rifare il silenziatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |