![]() |
Incrociamo incrociamo #36#
|
Eccovi 2 foto delle mie 2 vasche per farvi vedere come evolvono.
In una ci sono gli avanotti di platy coral, allestita 1 mese emmezzo fa, l'altra è qualla che ha ancora un po' di alghette, allestita a febbraio. http://www.j-wood.it/1.jpg http://www.j-wood.it/2.jpg |
#09 Ho seguito il metodo Dennerle.
Al punto dove indicano di avere un movimento dell'acqua......io l'ho fatto però abassando la portata della pompa, mi trovo alcune zone della vasca con l'acqua quasi ferma o ferma del tutto cosa fare? |
non capisco cosa vuoi dire con....
Quote:
Portal il getto della pompa un paio di cm sotto al livello dell'acqua in modo da non creare troppa turbolenza superficiale (Per evitare dìspersione di co2) e aumenta leggermente la portata e vedi come va. |
:-) si scusa intendevo il movimento dell'acqua......Una zona è quasi ferma ma la colpa è della Valisneria ( ne ho circa una decina) che con i loro "cordoni" fermano il circolo dell'acqua.
ciao |
non puoi modificare il getto della pompa?
Sennò devi potare un po' oppure prendere una pompetta da 10 euro da sommergere e utilizzare per creare movimento |
Beh... nn è che si deve legger tutto alla lettera.. loro hanno un filtro tu ne hai un altro.
La dennerle consiglia nn ci sia troppo movimento in acqua però deve girare in tutto l'acquario.. forse hai un legno o qualche pianta che ostacola il giusto giro. L'importante è che nn ci sia turbolenza.. l'acquario quant'è grande ? e la pompa quanti litri fa all'ora ? Skotty.. le alghe come vanno ? son diminuite ? |
Quote:
|
i cayman hanno dei filtri ben studiati... diminuisci se vuoi un pò (in effetti ha una pompa potente) ma nn più di 1 o 2 posizioni direi.. oppure se diminuisci di più devi controllare che faccia tutto il giro (dipende da come esce l'acqua anche.. in che direzione).. basta provare a mettere del mangime o una foglia e vedere dove va..
|
Quote:
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:25. |