AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   zeolite (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94392)

cobbretto 17-08-2007 20:28

Ciao fappio, Ho 2 domande da farti.

Prima: Ho visto tutto il procedimento di maturazione ... sempre su acquaportal....
e non ho capito solo una cosa.....Ogni quanto si mettono Strnzio, Iodio e Tracce?
Sia in fase di maturazione che quando è avviato.

Ma queste sostanze sono il cibo dei coralli oltre il calcio e il discusso "Pappone"?

Dopo ti faccio l'altra domanda. Grazie #22 #22 #22

Beato chi non sa!

fappio 17-08-2007 20:44

cobbretto, non sono cibo , sono elementi utili alla vita , il modo migliore , per reintrìegrare elementi sonno i cambi d'acqua del 10% alla settimana , poi un giorno , quando avrai preso più confidenza col tuo sitema potrai spingerti a integraggi mirati , per ottenere colorazioni migliori eempio...,. il pappone è nutrimento, integra nella dieta le proteine (la nostra carne ), e altre sostanze utili allo sviluppo del corallo , esistono in commercio prodotti più semplici da gestire comunque . un corallo , può stare diversi mesi senza cibi ausigliari , perché trae dalla luce la principale fonte di energia , , la luce tramite le alghe simbionti , offrono al corallo glucosio ,( la nostra pasta per intenderci )

cobbretto 17-08-2007 21:15

fappio, Ok
Seconda domanda:

Le rocce vive che ho e che devono essere messe nel nuovo, dovranno essere spazzolate da alghe a ciuffetti tipo velluto marrone rosso? (non tutte le hanno)
E ... queele invece belle con alghe calcaree viola chiaro e viola scuro devono essere portate dentro l'acqua per il trasporto?
E dovranno seguire tutti i procedimenti di maturazione suppongo.

Beato chi non sa!

fappio 17-08-2007 21:41

cobbretto, ma comperi , rocce con cianobatteri ? , lqielle con le coralline , tienile orientate versso la luce ,m quelle con ciano , io non le metterei per la maturazione dipende , se sono poco e già spurgate , non serve

cobbretto 17-08-2007 22:01

fappio, Appena posso ti posto le foto di tutti e due i tipi che ho gia ...
Da questa foto riesci a vedere?

fappio 17-08-2007 22:08

[b]cobbretto[/sembra caluerpa...ma hai un anfora?

cobbretto 18-08-2007 00:24

fappio, Questa foto è del 2006 , la caulerpa l'avevo messa io ....
Si dentro si mette il pagliaccio è sua...
Ma come ti sembrano le rocce?

Appena posso ti posto foto prima di traslocarle e vediamo in che stato ti sembrano,
Notte...

fappio 18-08-2007 23:50

cobbretto, dalla foto non si capisce tanto ...notte

Paolo Marzocchi 19-08-2007 00:00

Dopo essermi letto tutto questo post volevo....... :-D :-D farti i complimeti Fappio!!!!!!! una pazienza così non ce l'aveva neanche ....il Signore!!!!

complimenti!!!!!! -b03 anche alle idee chiare di cobretto!!!! -92

cobbretto 19-08-2007 20:27

Paolo Marzocchi, Hai visto che storia dalla zeolite siamo arrivati a tutt'altro #17 #17 #17 #17 #17 #17

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.