![]() |
Ciao fappio, Ho 2 domande da farti.
Prima: Ho visto tutto il procedimento di maturazione ... sempre su acquaportal.... e non ho capito solo una cosa.....Ogni quanto si mettono Strnzio, Iodio e Tracce? Sia in fase di maturazione che quando è avviato. Ma queste sostanze sono il cibo dei coralli oltre il calcio e il discusso "Pappone"? Dopo ti faccio l'altra domanda. Grazie #22 #22 #22 _______________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, non sono cibo , sono elementi utili alla vita , il modo migliore , per reintrìegrare elementi sonno i cambi d'acqua del 10% alla settimana , poi un giorno , quando avrai preso più confidenza col tuo sitema potrai spingerti a integraggi mirati , per ottenere colorazioni migliori eempio...,. il pappone è nutrimento, integra nella dieta le proteine (la nostra carne ), e altre sostanze utili allo sviluppo del corallo , esistono in commercio prodotti più semplici da gestire comunque . un corallo , può stare diversi mesi senza cibi ausigliari , perché trae dalla luce la principale fonte di energia , , la luce tramite le alghe simbionti , offrono al corallo glucosio ,( la nostra pasta per intenderci )
|
fappio, Ok
Seconda domanda: Le rocce vive che ho e che devono essere messe nel nuovo, dovranno essere spazzolate da alghe a ciuffetti tipo velluto marrone rosso? (non tutte le hanno) E ... queele invece belle con alghe calcaree viola chiaro e viola scuro devono essere portate dentro l'acqua per il trasporto? E dovranno seguire tutti i procedimenti di maturazione suppongo. _____________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, ma comperi , rocce con cianobatteri ? , lqielle con le coralline , tienile orientate versso la luce ,m quelle con ciano , io non le metterei per la maturazione dipende , se sono poco e già spurgate , non serve
|
fappio, Appena posso ti posto le foto di tutti e due i tipi che ho gia ...
Da questa foto riesci a vedere? |
[b]cobbretto[/sembra caluerpa...ma hai un anfora?
|
fappio, Questa foto è del 2006 , la caulerpa l'avevo messa io ....
Si dentro si mette il pagliaccio è sua... Ma come ti sembrano le rocce? Appena posso ti posto foto prima di traslocarle e vediamo in che stato ti sembrano, Notte... ______________________ Beato chi non sa! |
cobbretto, dalla foto non si capisce tanto ...notte
|
Dopo essermi letto tutto questo post volevo....... :-D :-D farti i complimeti Fappio!!!!!!! una pazienza così non ce l'aveva neanche ....il Signore!!!!
complimenti!!!!!! -b03 anche alle idee chiare di cobretto!!!! -92 |
Paolo Marzocchi, Hai visto che storia dalla zeolite siamo arrivati a tutt'altro #17 #17 #17 #17 #17 #17
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |