![]() |
Quote:
in ogni caso penso si tratti di gyrodactylus. se non sbaglio Nico torna dalle ferie tra una settimana. chidigli quello specifico per il gyrodactylus, ovviamente dopo che avrà appurato che può essere efficace per il tuo caso |
Quote:
Ora resta da vedere se abbia effetto anche sugli altri che presentano i sintomi da molto piu' tempo..... Ciauz |
bghe, speriamo bene.. intanto uno ha deciso di andare quasi all'altro mondo.. con quegli altri (praticamente) 2 per ora non ha fatto effetto.. oggi torno a casina (sono a Genova per ora) e vi aggiorno!
|
il preparato per i parassiti intestinali, come ogni altro medicinale, non fa miracoli.
In caso di infestazione massiccia i risultati sono apprezzabili comunque dopo un po' di tempo. fai riferimento all'articolo su AIG che non sbagli. Anche i preparati controil gyrodactylus non sono ad azione immediata, o meglio, uccidono i parassiti in pochi giorni ma servono a volte settimane perchè i pesci guariscano dalle ferite. (appena riesco metto on-line anche l'articolo su questo.) |
Sì sì, capisco.. certo che nessun medicinale fa miracoli, lo so bene :-)
comunque alla fine ho visto.. l'infestazione è DAVVERO massiccia.. pian pianino si son paralizzati altri.. Cosa abbastanza buona: i 2 show paiono non risentirne davvero.. ciò mi fa ben sperare, maaa.. non sto tranquilla, in nessun caso #13 |
come procedono le vasche all'esterno?
ho tolto i guppy da due vasche diverse all'esterno...spettacolo, dei mostri, mangiano qualsiasi cosa io getti in vasca |
occhio alle mani Mario :-D
|
Quote:
|
scusate l'intromissione, visto ke ve ne intendete, volevo kiedervi di che litraggio sono le vasche esterne da voi utilizzate. Stavo giusto leggendo ke si ottengono ottimi risultati con i guppi e volevo provarci anke io..dite ke un 10 litri possa bastare per inserirci qualche avannotto?
Però sorge spontanea una domanda: come fate per le elevate temperature estive??? #24 In fine volevo chiedervi il punto migliore x l' esposizione della vasca ed in particolare sapere se potesse andar bene in ombra con max 2/3 ore di luce diretta del sole e di conseguenza inserirci un vasetto cn criptocoryne |
io uso vasche da 100 litri, vasche troppo piccole comportano un lavoro di gestione maggiore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28. |