AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93115)

mario86 10-08-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
mario86, ricordi, ieri sera ti avevo detto che per precauzione ho dato il mangime a tutti i guppyni, compresi gli apparentemente sani. Di notte li ha fatti incurvare come quello della foto, poi stamattina nulla, dritti e vivaci come se niente fosse #13

a ok.

in ogni caso penso si tratti di gyrodactylus. se non sbaglio Nico torna dalle ferie tra una settimana. chidigli quello specifico per il gyrodactylus, ovviamente dopo che avrà appurato che può essere efficace per il tuo caso

FELCE_BLU 10-08-2007 15:01

Quote:

Originariamente inviata da mario86
Quote:

Originariamente inviata da sabryina
mario86, ricordi, ieri sera ti avevo detto che per precauzione ho dato il mangime a tutti i guppyni, compresi gli apparentemente sani. Di notte li ha fatti incurvare come quello della foto, poi stamattina nulla, dritti e vivaci come se niente fosse #13

a ok.

in ogni caso penso si tratti di gyrodactylus. se non sbaglio Nico torna dalle ferie tra una settimana. chidigli quello specifico per il gyrodactylus, ovviamente dopo che avrà appurato che può essere efficace per il tuo caso

Molto strano..... il fatto che prima si siano incurvati e poi siano tornati normali, potrebbe dipendere dal fatto che anche loro siano stati infettati dallo stesso parassita, tuttavia avendo somministrato il preparato per tempo sono riusciti a normalizzarsi..... (ma questa e' solo un'ipotesi #13 )

Ora resta da vedere se abbia effetto anche sugli altri che presentano i sintomi da molto piu' tempo.....

Ciauz

sabryina 11-08-2007 09:38

bghe, speriamo bene.. intanto uno ha deciso di andare quasi all'altro mondo.. con quegli altri (praticamente) 2 per ora non ha fatto effetto.. oggi torno a casina (sono a Genova per ora) e vi aggiorno!

Dark_70 14-08-2007 21:14

il preparato per i parassiti intestinali, come ogni altro medicinale, non fa miracoli.
In caso di infestazione massiccia i risultati sono apprezzabili comunque dopo un po' di tempo. fai riferimento all'articolo su AIG che non sbagli.

Anche i preparati controil gyrodactylus non sono ad azione immediata, o meglio, uccidono i parassiti in pochi giorni ma servono a volte settimane perchè i pesci guariscano dalle ferite. (appena riesco metto on-line anche l'articolo su questo.)

sabryina 16-08-2007 20:40

Sì sì, capisco.. certo che nessun medicinale fa miracoli, lo so bene :-)

comunque alla fine ho visto.. l'infestazione è DAVVERO massiccia.. pian pianino si son paralizzati altri..

Cosa abbastanza buona: i 2 show paiono non risentirne davvero.. ciò mi fa ben sperare, maaa.. non sto tranquilla, in nessun caso #13

mario86 27-08-2007 21:07

come procedono le vasche all'esterno?

ho tolto i guppy da due vasche diverse all'esterno...spettacolo, dei mostri, mangiano qualsiasi cosa io getti in vasca

FELCE_BLU 27-08-2007 23:35

occhio alle mani Mario :-D

mario86 28-08-2007 11:24

Quote:

Originariamente inviata da FELCE_BLU
occhio alle mani Mario :-D

cerco di evitare di mettere le mani in vasca :-D

maryer86 28-08-2007 12:52

scusate l'intromissione, visto ke ve ne intendete, volevo kiedervi di che litraggio sono le vasche esterne da voi utilizzate. Stavo giusto leggendo ke si ottengono ottimi risultati con i guppi e volevo provarci anke io..dite ke un 10 litri possa bastare per inserirci qualche avannotto?
Però sorge spontanea una domanda: come fate per le elevate temperature estive??? #24
In fine volevo chiedervi il punto migliore x l' esposizione della vasca ed in particolare sapere se potesse andar bene in ombra con max 2/3 ore di luce diretta del sole e di conseguenza inserirci un vasetto cn criptocoryne

mario86 28-08-2007 13:09

io uso vasche da 100 litri, vasche troppo piccole comportano un lavoro di gestione maggiore.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:28.