![]() |
----------
[quote="simo1978"] nelle istruzioni ci dovrebbe essere l'altezza dello scarico da tenere per un funzionamento che può andare bene in generale. ---------- Direi che è ancora più semplice; nelle istruzioni dovrebbe essere indicato il livello corretto dell'acqua nella colonna di contatto e la quantità minima e massima di acqua che quello schiumatoio deve trattare. L'altezza dello scarico ne viene di conseguenza. ---------- per quelli con il rubinetto il discorso è un po' più complicato, anzi sono decisamente più complicati da tarare in assoluto ma.. vedranno come sbrigarsela quelli che mettono il rubinetto in questo caso :-)) ---------- Finalmente qualcuno che lo dice chiaramente. ---------- [quote="LGAquari"]Beh, se vuoi fare marino e non sai tarare uno schiumatoio........... impari!!! ---------- Ora vado decisamente OT: ma come cavolo fate tu e Gilberto a quotare pezzi di scritto ed addirittura di messaggi diversi???? Dannazione, io sono anni che impazzisco coi trattini...... -04 Anche in privato, me lo spiegate?? :-)) geppy |
----------
[quote="ik2vov"] Carissimo Geppy, un'H&S A150 viene dato per vasche sino ad 850 litri, personalmente lo reputo corretto per vasche sino ai 450 litri.... ---------- Lo ho provato sotto una vasca da circa 650 litri netti e lavorava bene. E' uno schiumatoio che deve lavorare molta acqua ed a scarico aperto. Può piacere o meno ma la vasca (carico più alto che medio) la reggeva bene. Questo dimostra che ci sono situazioni molto diverse ed opinioni molto diverse. ---------- uno schiumatoio LG900 viene dato per vasche sino ai 900 litri se non ricordo male, sembrerebbe pero' vada bene per vasche da 300 litri stando all'inizio di questo post :-)) ---------- vabbè, però anche da 200..... quindi è versatile!!! :-) :-) :-) geppy |
LG900 è uno schiumatoio con due palle così :-) . io mi trovo divinamente e lo consiglio a tutti. poi smanettare per la regolazione è fondamentale per le esigenze della propria vasca. bello sul serio. ancora devo imparare bene ma vi assicuro che specialmente con le nuove pompe è un M O S T R O. ;-) . non credo cambierò più ne lo schiumatoio ne la LG casa costruttrice. troppo grandi(sempre il mio parere s'intende) ;-) .
|
FIAT600, #24
|
#23 ecco queste sono le classiche frasi che fanno saltare fuori le discussioni #23
|
quoto abracadabra, #25 #25 #25
FIAT600, Senza offesa.....non c'e l'ho con te... Ma possibile che dopo 7 pagine di interessante discussione,tu,non abbia capito che non si sta' piu' parlando di marche ma di come dovrebbe lavorare al meglio uno schiumatoio????? Di come andrebbe gestita una vasca....secondo idee diverse logicamente???? Non facciomo diventare la discussione su quale marca o quale modello sia migliore....che tanto tutti hanno ragione e tutti hanno torto. |
oh parole sante giangi1970, #25
|
:-D :-D :-D ok il trio medusa ha parlato :-D :-D :-D
|
Quote:
|
Non ho molto tempo oggi per rispondere, ma lo faro' domani con piu' tempo. Due sole cose, la pompa sara' pure regolabile e quello che preferite, peccato che a parita' di portate (litri ora) cambia tutto se ho una pompa con una prevalenza di 50cm ed una di 2Mt.....
Le istruzioni purtroppo tutti sappiamo servono molto relativamente, primo tra tutti proprio perche' non vi e' "cultura" sul come deve essere lo schiumato, cosa significhi e come si fa a schiumare liquido piuttosto che secco, cosa rimuove uno o l'altro etc etc.... anche per questo motivo vi invito sul topic aperto da giangi1970, in approfondimenti a spiegare la vostra visione. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09. |