AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   I piranha non fanno più paura? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91332)

aengusilvagabondo 19-07-2007 01:09

Se non altro almeno ,vista la scheda non ho sbagliato l alimentazione,cmq non sono aggressivi come gli altri (natteteri e pago ...credo si chiamino cosi)

osca 20-07-2007 12:05

anche alla mia vicna hanno venduto dei pacu per dei piranha carnivori ma loro la carne non la filavano di striscio

PS:ce l'ho fatta! :-))

aengusilvagabondo 21-07-2007 18:11

-20 -20 -20 -20
Questa mattina mi sono svegliato ed ho avuto una brutta sorpresa....
tutti e tre i piranha morti/
non capisco ieri sera ho dato loro un po di carne di tacchino tritata bene che anche gli oscar hanno apprezzato...
Questa mattina tutti e tre stesi al suolo ...
Avevano bava bianca dalla bocca non capisco e gli oscar benissimo
li ho tolti subito e ho cambiato 100 litri di h2o su un totale di 540 visto che c era un esplosione batterica lattiginosa
Questa sera niente cena aglli oscar , i valori dei nitriti sono nella norma e quindi la cosa mi consola
Mi dispiace molto per i miei tre piccoletti -20

Sun 21-07-2007 18:14

porco cane mi dispiace aengusilvagabondo, -20 -20 -20

aengusilvagabondo 21-07-2007 18:59

Ripeto...non capisco come possibile tutti e tre :-(

Sun 21-07-2007 19:03

Quote:

Originariamente inviata da aengusilvagabondo
Ripeto...non capisco come possibile tutti e tre :-(

non so sono la persona meno adatta a risponderti, non ne capisco niente #07
è strano però in effetti, ma la carne di tacchino era la prima volta che la davi??

osca 21-07-2007 20:28

io so che ll'unica carne che l dannegia èè quella dii maiale...in questi giorni hia dato maiale?

aengusilvagabondo 22-07-2007 00:38

No assolutamente no ,lo sapevo che la carne di maiale non bisogna darla, e poi ripeto sono stato attento alle dosi ,è vero che gli oscar si fermano prima ma,non ne ho data tanta di piu a loro,piu o meno la stessa dose visto che le dimensioni erano le stesse ....bho!! #24
Mi spiace anche perche mio figlio era molto attaccato a loro ,li adorava ,non so come fare a dirgli che non ci sono piu...adesso vedro' un po!

malawi 22-07-2007 11:31

Quote:

Originariamente inviata da aengusilvagabondo
non capisco ieri sera ho dato loro un po di carne di tacchino tritata bene

La carne di tacchino come del resto quella di tutti i volatili e' facile che contenga campilobacter,salmonella e altro. Non so se congelandola come si fa per il pesce contro i nematodi anisakis si annulli l'effetto di questi batteri.

Ciao Enrico

aengusilvagabondo 22-07-2007 12:30

#24 #24 Cavolo speriamo non sia salmonella
Ho paura per i miei oscar
Cmq oggi stanno bene e hanno molta fame ma non so se non mi convenga tenerli un altro giorno a digiuno
voi cosa dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.