AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Proposta nuova sezione - VOTATE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=91067)

mario86 01-07-2007 23:21

spero che tu Maiden abbia capito che la proposta mi interessa molto ma fino ad un certo punto, la questione è un'altra, ci sono altri luoghi per organizzare cene...perchè dovrebbe esistere sweet bar?

perchè dovremmo parlare di canarini? eliminiamo off topic

cosa c'entra Acquazelig con l'acquariofilia?

quello che voglio dire io e che sicuramente verrà interpretato in maniera sbagliata è che i paletti non ci sono, quindi perchè mettere innanzi agli utenti delle regole che non possono essere conosciute?

un esempio:
qual'è il paletto che viene messo alle 4 chiacchere permesse in sweet bar?
un numero di topic? di pagine? di messaggi inseriti?

NPS Messina 01-07-2007 23:29

Mario, fammi una gentilezza, invece di parlare di paletti statistcihe ed ammenicoli vari, saresti almeno tu così gentile da spiegarmi a cosa serve questa nuova sezione?
te ne sarei grato.

A proposito Pippo alla fine è andato da Giacomo, che però gli ha detto che quelle cose che noi sappiamo non le ha perchè Filippo si è dimenticato di chiederle a suo cugino, quello che sta in via vattelapesca, vicino a Marco, il fratello di Giusy (che ora sta con Ugo), quello che una volta era fidanzato con la Cinzia, la cugina di Roberto.
ma secondo voi i pesci sono meglio da Pierpiero o da Antonio?

Mario li hai mai letti i topic cittadini?
Suppergiù sono sulla falsariga di questa mia soprastante farneticazione.

Maiden 01-07-2007 23:38

mario86, sono convinto che non te ne freghi più di tanto, ma una cosa è parlare di stronzate tra acquatiofili e una cosa è farlo tra baresi/palermitani/milanesi ecc ecc!
in sweet bar i paletti non vengono del tutto rispettati per il semplice fatto che in sostanza è una sezione di svago, in cui gli utenti si rilassano e fanno due chiacchiere..ma rimane che sono chiacchiere aperte a tutti!
acquzelig non c'entra niente con l'acquariofilia ma rimane che non si chiama acquazelig-bari o acquazelig-como o acquazelig-roma, e nemmeno in essa viene aperto un topic che è esplicitamente dedicato ai soli utenti di una singola città..
è questo il problema secondo me, nient'altro...

mario86 01-07-2007 23:54

Quote:

Originariamente inviata da NPS Messina
Mario, fammi una gentilezza, invece di parlare di paletti statistcihe ed ammenicoli vari, saresti almeno tu così gentile da spiegarmi a cosa serve questa nuova sezione?
te ne sarei grato.

io in sweet bar posto poco, posto solo se trovo un argomento che proprio mi attira.

in sweet bar si trova di tutto e di più, per questo esiste.

alla maggior parte questa sezione non interessa (affari loro) e quindi, una volta entrata, è facile che non vi torni, conosco molti che frequentano spesso ma in sweet bar credo non abbiano mai postato.

quindi se io propongo una cena per i bergamaschi in sweet bar questa sarà destinata a fallire a meno che io metta il link in firma e riempia tutti i forum di ot solo per far conoscere l'esistenza di questa mia proposta.

al contrario se io trovo un titolo: sezione lombardia e relative provincie, magari la cosa mi può incuriosire, per lo meno solo per vedere quanti sono gli iscritti delle mie parti etc.

qui si può discutere in una maniera che va oltre il tecnico o che non è tecnica.

diciamoci la verità NPS Messina, io con te posso provare piacere a discutere, ma quando mai ti incontrerò? magari ti incontrerò per caso a qualche manifestazione.... sweet bar non comporta la necessità di conoscerci tutti, le sezioni regionali possono essere uno stimolo a conoscersi di persona.

io personalmente non riesco a concepire la possibilità di ritenere superiore un mio concittadino, come del resto non ritengo superiore il moderatore.

il rispetto che ho nei confronti dei bergamaschi l'ho nei confronti dei baresi etc, il modo in cui parlo al neoiscritto piuttosto che ll'assiduo è lo stesso che uso quando parlo ad un moderatore, senza trattenermi e senza modificare il mio linguaggio

quello che voglio dire è che la ghettizzazione è una visione alquanto riduttiva dell'utente del forum e che non riguarda il mio modo di concepire questa proposta.

non sò, non riesco a capire, io lo vedo come un arrichhimento, dato che parecchie persone che frequentano il forum (e che ho conosciuto qui) ho anche avuto il piacere di conoscere e sono state da me più di una volta da quando mi sono iscritto, purtroppo si tratta solo delle persone che frequentano "Poecilidi" e solo una che frequenta un'altra sezione (ma solo perchè legata affettivamente alla ragazza che posta in poecilidi)

mario86 01-07-2007 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
mario86, sono convinto che non te ne freghi più di tanto

un conto è fregarsene un conto dare il giusto peso alle cose. se domani toglono sweet bar a me non cambia la vita, se non verrà mai fatta la sezione regionale non mi cambia la vita, se domani mi tolgono poecilidi chiamo chi l'ha tolto e gli dico che è impazzito...

un conto è dire non è necessaria e stop, un conto dire: "non è necessaria ma è un arricchimento a ciò che è necessario"

NPS Messina 02-07-2007 00:08

Ok finalmente qualcuno è riuscito ad esprimere una motivazione valida:
-Creare la sezione affinchè i concittadini si possano conoscere di persona.

Però.... e c'è sempre un però.
Andiamo per fasi:
Fase A Posti un messaggio di presentazione a tutti i Bergamaschi
Fase B I bergamaschi rispondono numerosi ed insieme organizzate un incontro
Fase C Ti incontri con tutti i bergamaschi
Fase D A questo punto a cosa serve la sezione? ad organizzare un nuovo incontro? c'è già sweet bar
Fase E Tu risponderai ma io volgio incontrarmi in particolare con Tizio che mi è stato particolarmente simpatico, ed io ti risponderò: fati dare il numero di cell, oppure il contatto messenger, oppure vi scrivete in mp.

Le prime 3 fasi andrebbero pure bene, è dalla D in poi che la sezione perde di significato.

Quindi sarebbe molto più intelligente secondo me creare una sezione di presentazione dei nuovi iscritti alle proprie città di appartenenza, dove al limite ospitare anche uno spazio per organizzare dei raduni o delle cene.
Altrimenti si finsice di nuovo con la solita tiritera:
"Loredana hai chiamato Mattia?dice che aveva i nitrati alti e mi ha chiesto se potevi parlare con gianmaria così andiamo tutti insieme da Lollo a prendere delle piante che, per come mi diceva Leonardo sono miracolose."

King Elvis 02-07-2007 00:28

Posso dire un'ultima parola?
Una pagliuzza l'avete fatta diventare un trave #26
Ormai si è caduti in basso con la parola "ghetto" -71 perche visto che ci siete non fate le deportazioni ad Aushwitz o come diavolo si scrive? #07
Se non sbaglio i ghetti erano a tempo di Hitler e maledetti vari........................
Qualcuno mi aveva consigliato di aprire un topic cittadino nella sezione TEST che nemmeno sapevo dell'esistenza e che tuttora sconosco....................... #24
Potete provare lì, sempre se non vi chiudono il topic #70

X Dviniost, io non ho detto che tu non hai risposto al mio topic, ma solo che ho aperto dei topic a cui nessuno ha risposto, quindi se ho bisogno di consigli non apro piu un topic inutile, a cui nessuno risponderà, ma lo chiedo ai miei concittadini, almeno loro mi rispondono ;-)

PS se volete le lupare io sono sempre disponibile -97b
Mizzica

King Elvis 02-07-2007 00:33

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129827

Aprite questo articolo postato in sweet bar da un mio concittadino #23
NPS MESSINA giudica un pò ;-)

NPS Messina 02-07-2007 00:41

Quote:

Originariamente inviata da King Elvis
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=129827

Aprite questo articolo postato in sweet bar da un mio concittadino #23
NPS MESSINA giudica un pò ;-)

teoricamente dovrebbe andare in off topic, ma su queste cose siamo sempre stati di larghe vedute, mr diesel è preoccupato perchè potrebbe perdere dei soldi, ed è giusto che tutto il forum gli dia un buon consiglio.
I moderatori usano la logica del buon padre di famiglia, mica sono dittatori, voi lo sapete bene, ed è per questo che continuo a chiedervi per la 50 esima volta valide argomentazioni per l'apertura di una nuova sezione.
Ma mi sa che qua si continua a divagare, a 130 si chiude e chi si è visto si è visto.
Tanto per alcuni i moderatori saranno sempre considerati delle merde, per altri degli amici, per altri ancora potremmo fare meglio, per altri facciamo più del dovuto, per altri ancora "fossi io il moderatore spaccherei il mondo".
Ormai dopo diversi anni ci sono abituato, np...fa parte del gioco.
Se vi piace divertirvi e divagare fate pure.
P.s.
Ricordo a tutti che neanche questo topic potrebbe stare su sweet bar, guarda caso andrebbe nelle segnalazioni tecniche, ma qualche stronzo dello staff non l'ha voluto spostare, questo perchè noi i paletti li usiamo per tenere su i pomodori.
Scusate lo sfogo e le parolacce, ma cavolo!!!!!!7 pagine di discussioni e cazzeggiamenti vari ed ancora non si è giunti a nulla.

Mkel77 02-07-2007 08:57

Quote:

Originariamente inviata da mario86
premetto per la xesima volta che questa che stò per fare non è una critica, voglio solo chiarire
Quote:

Originariamente inviata da Mkel77
hai aperto un sondaggio, il sondaggio è a tuo sfavore "per il momento" e la cosa non ti va bene? accetta il risultato democraticamente............ ;-)

supponiamo che la maggioranza (e bisogna aspettare qualche tempo, perchè la statistica si basa sulla legge dei grandi numeri) si esprimesse dicendo che l'apertura di questo nuovo spazio sarebbe una cosa utile e di interesse.....cosa cambierebbe?

Le chiacchiere stanno a zero, con i "se" e con i "ma" non si va lontano, contano i fatti e contani i numeri............guarda il numero dei votanti e poi dai uno sguardo al numero totale degli iscritti...........dopo di che fatti 2 conti e vedi se questa nuova sezione è davvero tanto richiesta.......

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53.