AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   AquaPortal's Poecilia Endler's CLUB Pt. VII (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=89453)

averidan 10-07-2008 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Dario78
Il coso blu ha tutto il mio rispetto.

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-
Detto da uno che come te, ha quella frase in firma... ci sta tutto!! ;-)

Comunque a me piacerebbe l'inverso, ovvero una femmina vergine "salterina" che si fa un giretto nella vasca di soli maschi... EVVAAAIIII!!! :-))

mario86 10-07-2008 09:22

Quote:

Originariamente inviata da averidan
ovvero una femmina vergine "salterina" che si fa un giretto nella vasca di soli maschi... EVVAAAIIII!!! :-))

#13 #28f -05

seeeeeee #17

una sottospecie di guppy: poecilia gangbangreticulata

-05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05 -05

averidan 10-07-2008 09:30

Mariooooooo....!!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

mario86 10-07-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviata da averidan
Mariooooooo....!!!!
-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

cacchio, è colpa tua che mi tenti! :-))

averidan 10-07-2008 09:43

C'è poco da "tentare" con voi maschietti giovani e pimpanti...
Avete l'automatico inserito di default!! Basta 'accennare' certi argomenti che subito prendete il largo... :-D :-D :-D

stefano big 11-07-2008 11:15

IL coso blu e' di mia moglie , ergo nel fosso ci finamo io e tu,
ho fatto di meglio l'ho spedito in Francia in concorso,
e ha vinto la sua categoria , le femmine sono nel vascone degli omaggi.
stefano

emilvivi 20-07-2008 13:03

ciao a tutti... sono nuovo della sezione, perchè vorrei avviare una vaschetta dedicata agli endler.
purtroppo però conosco poco di questi pesciolini: vorrei sapere ad esempio come si riconosce il sesso e se hanno bisogno di tanta o poca piantumazione...

Stefano1963 23-07-2008 11:38

benvenuto nel club!!!
gli endler si riconoscono come gli altri pecilidi. Le femmine presentano la macchia gravidica, mentre i maschietti hanno il gonopodio. Quando sono molto piccoli si fa fatica.
Le piante fanno bene a tutti i pesci e più ne hai e meglio è.
Ricordati di non mettere troppi maschi rispetto alle femmine: 1 a 3 sarebbe l'ideale, anche se io preferisco mettere pochi maschi rispetto a tante femmine. Poi c'è anche chi lascia un intero harem a un solo maschio per la riproduzione.
In ogni caso sono pesci resistenti che non hanno bisogno di molte cure (a parte l'acqua pulita, ovviamente). Sono ovovivipari e, almeno i miei, non mangiano i propri cuccioli.
Per quanto concerne il cibo, vanno bene tutti i cibi che trovi in commercio. Ovviamente vanno tutti sminuzzati e ogni tanto dagli anche un po' di congelato.
Io ho sempre evitato le verdure perché secondo me sono trattate con i veleni che a noi non non fanno nulla, ma poi a loro, chissà. E' pur vero che anche quello che mettono nei mangimi potrebbe essere adulterato, ma finora non ho avuto problemi. Per ora li tengo con avannotti di spadini, mapoi li lascerò tutti da soli in un 150L. Voglio una vasca stapiena!! #19

beto6 23-07-2008 20:58

scusate se lo scrivo anche di qua...

sto cercando endler, se qualcuno ne ha disponibili, valuto offerte :-)

mario86 23-07-2008 21:11

i miei li ho presi da corrado, nome utente Dimorfoteca, è di roma ma effettua spedizioni, lo puoi contattare via mp per chiedere le fotografie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:33.